La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neon RGB

#1
Ciao a tutti.

Mi serve questa informazione:

Sapete dove trovare online NEON RGB (non lampade) completi?

Dovrei inserirli in una veletta del soffitto della mia sala..............



Grazie

#7
Da quello che ho capito consultando il catalogo del sito linkato, i sistemi RGB con tubi a fluorescenza sono composti da tre lampade distinte.
RGB sta per Red Green Blue, se vuoi ottenere la regolazione del colore devi per forza miscelare questi 3 colori, sia con le lampade a fluorescenza, con i led oppure con i filtri colorati.

Nel caso dei led le sorgenti sono minuscole, tanto da poterle talvolta mettere lungo una striscia, ma sono comunque 3 piccole sorgenti distinte.

#8
RGB sta per Red Green Blue, se vuoi ottenere la regolazione del colore devi per forza miscelare questi 3 colori, sia con le lampade a fluorescenza, con i led oppure con i filtri colorati.

Nel caso dei led le sorgenti sono minuscole, tanto da poterle talvolta mettere lungo una striscia, ma sono comunque 3 piccole sorgenti distinte.
....effettivamente hai ragione. :wink:

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#9
Grazie a tutti per le risposte, cmq mi sembrano dei costi abbastanza elevati per le mie esigenze.

Visto che la veletta in realtà è una nicchia verticale a tutta altezza, credo che con meno della metà potri risolvere con 2 faretti RGB a 12v collegati all'apposito controller.

:wink: