La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:e c'hai ragione! Ora vado :wink:
ho editato anche io :)
speriamo che x stasera abbia finito di scaricare, il mio lentiiiiissimo pc!!
già mi sto dannando perchè non trovo 2 puntate del dottor house, se non riesco a vedermi nemmeno lost che razza di week end sarà? sigh :)
scarica Fringe!!! e hai mai visto "Chuck" e "My name is Earl" ??? troppo spassosi!!! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#107
Hella ha scritto:
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:e c'hai ragione! Ora vado :wink:
ho editato anche io :)
speriamo che x stasera abbia finito di scaricare, il mio lentiiiiissimo pc!!
già mi sto dannando perchè non trovo 2 puntate del dottor house, se non riesco a vedermi nemmeno lost che razza di week end sarà? sigh :)
scarica Fringe!!! e hai mai visto "Chuck" e "My name is Earl" ??? troppo spassosi!!! :D
fringe è "in attesa" da almeno 3 giorni... gli altri due mai sentiti. non sono una patita di tv/telefilm, guardo solo lost, house, report e fabio fazio la domenica, con la littizzetto.

attendo fiduciosa di mettermi in pari con voi per spoilerare, bella l'idea dei sussurri letta qualche pagina fa ma mi sembra poco credibile... :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#108
in attesa da 3 giorni??? Hello lo "sforna" il giorno dopo che è andato in onda in USA, sottotitoli compresi (sia resa lode a quei pazzi scatenati che sottotitolano a tempo di record!!!!) Si vede che abbiamo una connessione fichissima!!!! 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#109
idem 8)
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#111
eccomi! Abbiamo rivisto l'ultima puntata e poi quella in cui si vedono i primi contatti nel flusso del tempo "normale" tra John e Alpert.
allora tra gli oggetti che Alpert mostra a John chiedendogli di indicargli quello che gli era già appartenuto prima c'è la bussola, ma John non la sceglie. Nell'ultimo episodio J e A si incontrano nel 1954 e J dice ad A che lui sarebbe nato nel 1956 (quindi nel futuro del tempo di A). Secondo il tesoro Alpert si aspetta che il tempo scorra secondo la sua percezione e che quoindi John dovrebbe ricordarsi della bussola, ma non è così e per questo pur avendo la certezza che quello è il John Locke che ha incontrato sull'isola se ne va. Probabilmente A si aspettava che quello era il momento in cui lui avrebbe dato a John gli la bussola e se ne va capendo che si sarebbero incontrati di nuovo in seguito
The sisterhood of The Calf 40

#113
mi incuriosisce come hanno risolto la questione ricordo/fatto nuovo:
Desmond e daniel si erano già incontrati sull'isola nella 4 puntata, o ricordo male? quando si parlano fuori dalla stazione dharma, l'evento si verifica per entrambi, ma poichè c'è lo sfasamento temporale, a desmond appare il ricordo di un fatto vecchio di tre anni, anche se in realtà è appena successo.
se fosse veramente accaduto 3 anni prima, des avrebbe riconosciuto daniel sull'isola, così come aveva riconosciuto jack...
questo significa che il passato si può modificare...

domande: ellie (l'Altra che porta daniel alla bomba H) non somiglia alla signora con la sorella malata che des va a trovare in inghilterra?
e poi: appena vede daniel sembra riconoscerlo, dicendo "non potevi proprio startene lontano" e poco dopo ironizza sul suo essere un rubacuori, mentre daniel le dice che le ricorda qualcuno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#114
chiaretta:
anche a me non torna la storia dei ricordi e si, secondo me il passato si può cambiare anche se... ci saranno delle conseguenze (la frase più pronunciata in tutta la serie).
E anche secondo me la tizia conosce già Daniel.
The sisterhood of The Calf 40

#115
stefania_b ha scritto:chiaretta:
anche a me non torna la storia dei ricordi e si, secondo me il passato si può cambiare anche se... ci saranno delle conseguenze (la frase più pronunciata in tutta la serie).
E anche secondo me la tizia conosce già Daniel.
Come scrissi quasi un anno fa, la chiave di tutto si trova, a mio avviso, in questa immagine che era dipinta su un lato della nave con cui sono arrivati Daniel & C.
Immagine
Riporto qui quello che scrissi (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=435)
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:Il simbolo dipinto sulla finacata della nave Cargo su cui è imbarcato Michael, secondo me è un chiaro riferimento allo slittamento del tempo ed alla "donkey wheel"

Adesso non ho tempo, purtropo, ve lo scrivo appena riesco ;)
ah si? Allora mi sa che è inutile che mi riguardo tutte le puntate... io queste cose non le capirò mai!
Cerco di fare una brevissima spiegazione...

immagina la linea temporale:

_____________________!__________________________>
passato_______________[/color]presente_________________[/color] futuro

La linea che vedi nella prima delle due immagini è una linea temporale esattamente come quella che ho disegnato qui sopra, ma nel tempo presente è intersecata da una riga verticale che significa "qualcosa accade"
Se guardi bene, sembra suggerire che diversi possibili passati possono condurre a futuri alternativi (e viceversa). un po' come il discorso che faceva Daniel sul fatto che il tempo, alla fine, trova il modo di correggere se stesso, nel senso che, anche con dei cambiamenti (diverse cose accadono nel passato) il futuro sarà leggermente diverso ma sempre sulla stessa linea.
Faccio un esempio: Sono all'epoca della seconda querra mondiale: vado nel passato e uccido hitler da bambino (primo passato alternativo rispetto alla linea orizzontale del tempo. quando Hitler avrebbe avuto l'età di andare in politica, ovviamente, non c'è più, quindi il mio presente è leggermente modificato. Però il tempo trova il modo di correggere se stesso, quindi al posto suo ci sarà un'altra persona che farà qualcosa di simile. ecco che rispetto al futuro "standard" avrò un futuro leggermente modificato ma ancora tendente a quella direzione. Se tornassi ancora una volta indietro nel tempo e uccidessi anche questa seconda persona, al tempo presente avrei un'ulteriore sfasamento, ma che condurrebbe ad un futuro diverso, ma sempre sulla stessa linea.

________________________!----------------------------- futuro alternativo 2
________________________|----------------------------- futuro alternativo 1
________________________|_______________________ futuro
passato_________________presente
--------------------------------------!
pass. alt. 1
--------------------------------------!
pass. alt. 2

spero di essermi spiegato :P
quindi, ad ogni modifica del passato corrisponde un futuro 2parallelo" e solo lievemente diverso dal presente reale... dato che il tempo trova sempre un modo di correggere se stesso, i "grandi fatti" rimarranno invariati, mentre potrebbero modificarsi alcuni particolari nella vita quotidiana...

Detto ciò:
1) Quello di Desmond, a mio avviso, è un paradosso temporale, nel senso che non vi è alcun motivo al mondo per cui lui non debba ricordarsi di Daniel... infatti, per quanto "dopo" agli avvenimenti della quarta serie, il passato rimane passato! Non può esserci un passato passato ed un passato più futuro del passato... è un controsenso, e qui gli autori mi sono veramente caduti su ciò che temevo, ossia usare il "viaggio nel tempo" per spiegare tutto, creando paradossi che fanno storcere il naso... una roba del genere non si è mai vista nemmeno in un film di serie Z...
2) La tipa che Daniel incontra nel 1954 è la tipa che nel 1990 lui sottoporrà agli stessi esperienti a cui sottoponeva Eloise, facendola impazzire. A questo punto, quindi, immagino che la tipa, essendo fisicamente nel 2008 (anno in cui Desmond la va a trovare), sia presente nel 1954 solo come forma di spirito, o visione (un po' come Desmond che nella terza serie ha viaggiato "in spirito" mentre il corpo era nudo e svenuto sull'isola...
3) La Hawkins è la madre di Daniel, è in combutta con Ben, ma in contatto con withmore, il quale ha pagato gli esperienti di Daniel, spingendolo a fare test di viaggio della coscenza su un essere umano (la ragazza). Quando quest'ultima è impazzita (o meglio, si è "persa" nel tempo), Daniel ha fatto quegli esperimenti su se stesso, ed infatti lo vediamo partecipare alla costruzione della stazione Orchidea alla fine degli anni 60...
4) Non mi piace come sta andando avanti Lost... hanno fatto insorgere troppe domande in questi 4 anni ed ora usano la "scusa" del tempo ballerino per fornire tutte le soluzioni su un piatto d'argento... solo che essendo TROPPI gli incroci tra queste soluzioni, alla fine risultano esagerate e prevedibili... Avrebbero fatto meglio a diluire le rivelazioni nel tempo, sfruttando tutte e 6 le serie, anzichè concentrare tutto nelle ultime.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#116
cyber io ancora mi illudo che in realtà gli autori stanno fingendo di averci fatto capire tutto. Dai non può essere che dopo solo 3 puntate abbiamo già tutte queste risposte :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#117
stefania_b ha scritto:cyber io ancora mi illudo che in realtà gli autori stanno fingendo di averci fatto capire tutto. Dai non può essere che dopo solo 3 puntate abbiamo già tutte queste risposte :roll:
Pensala al contrario: "A 20 episodi dalla fine", non "a 3 episodi dall'inizio"...

Cmq, la ragazza bionda nel campo degli "altri" potrebbe anche essere Mrs Hawkins 50 anni più giovane...

Altra cosa...
chi mi spiega perchè sotto alla bomba atomica c'era l'entrata ad una stazione sotterranea, quando la Dharma sarabbe stata costituita almeno 20 anni dopo???
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#118
io pensavo fosse una botola dell'esrcito americano e non della dharma :roll:
Ma quindi quando Desmond gira la chiave esplode la bomba?
The sisterhood of The Calf 40

#119
stefania_b ha scritto:io pensavo fosse una botola dell'esrcito americano e non della dharma :roll:
Ma quindi quando Desmond gira la chiave esplode la bomba?
Potrebbe essere una botola dell'esercito americano, ma quell'isola era designata a esperimenti atomici.... perchè costruirci una base sotterranea?? Volevano testare un nuovo tipo di bunker? Poi, perchè posizionarci la bomba PROPRIO SOPRA??

cmq, non sembra l'ingresso della stazione cigno ;) Des, girando la chiave, libera l'elettromagnetismo naturale dell'isola, non fa saltare la bomba, credo... :?

cmq: Gli USA trovano l'isola e decidono di farci una stazione epr esperimenti nucleari. Alcuni soldati vengono a conoscenza dei poteri speciali del'isola e non vogliono che vengano svolti tali test. si alleano con Richard e fondano gli "altri" (o forse si uniscono agli "altri" già presenti in loco), rubano l'atomica e la mettono proprio sopra ad una botola (chissà perchè... :?), poi però non sanno che farci o come disinnescarla...

a quel punto, penso per difendere l'isola, Withmore gira la ruota, viene espulso dall'isola, e l'isola comincia a fluttuare in modo che gli americani non la trovino più. Withmore continua a cercarla disperatamente, fondando la Dharma...
Manca ancora qualche passaggio, ma penso che a grandi linee sia così...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe