La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Max Capitonnè Twils VS Gemma Bontempi

#1
Sono rimasto sinceramente colpito dalle notevoli somiglianze tra i due prodotti.

In realtà, dal vivo ho visto solo il Max della Twils.

Ignoro anche le differenze di costi tra i due prodotti.

Qualcuno ha avuto modo di fare un raffronto più accurato ?
Candidior

#3
Continuo ad aggiungere informazioni, sperando di suscitare l'attenzione di altri utenti:

il Max della Twils è disponibile in due diversi tipi di ecopelle ( uno più costoso, denominato MUST ) ed un altro, più economico, ma dall'aspetto più simile alla "pelle vera". Ovviamente sono possibili rivestimenti anche in tessuti dfi vario tipo;

Bontempi ha a catalogo un solo tipo di eco-pelle per il Gemma.

Non mi è chiaro se l'eco-pelle "economica" di Twils sia di livello qualitativo analogo alla eco-pelle Bontempi.
Candidior

#4
a livello estetico sembrano davvero uguali (la testata del twils è solo appena più bassa del bontempi, un riquadro sembra)
su qualità e costi non saprei... hai provato a dare un occhio su webmobili?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: BUMP

#5
Candidior ha scritto:Visto l'enorme "successo" del mio post, provo a dare ulteriori indicazioni:

1) il max capitonnè è visibile al seguente indirizzo:

http://www.twils.it/classicoScheda_ita. ... SottoCat=5

2) il gemma si può esaminare qui:

http://www.bontempi.it/2007/design/index.cfm?lang=ita
io ho scelto il twils in ecopelle quella che costa meno perchè l'altra sembrava troppo finta quasi vinile...l'altro non l'avevo mai visto....però non posso fare tanti commenti visto che mi arriverà tra due mesi :wink:
Immagine
Immagine

#6
Sì, la differenza tra i due letti, in termini di misure, è minima e quasi impercettibile ( un paio di cm più alta la testiera del Twils e un paio di cm più lungo il Bontempi, sempre considerando la versione per materasso 160X200 ).

Concordo sul fatto che l'eco-pelle più costosa offerta da Twils ( chiamata Must ) abbia un effetto "non naturale".

Ho notato una differenza nel rivestiento interno del contenitore: mentre il Gemma è dotato dei canonici pannelli di legno ("laminato qualcosa" o "nobilitato qualcosa" ... non ci ho fatto molto caso .... ), il Max presenta un rivestimento tipo "moquette nera" ( a vedersi, anche bello, ma non so se possa avere ricadute negative in termini di polvere e pulizia ... )

Parlando di prezzi, questi i preventivi che mi sono stati proposti sulla piazza di Bologna ( sempre riferiti a versione con contenitore, testiera bassa e per materasso 160X200):

Max Capitonnè:

Euro 2.650,00 in pelle

Euro 1894,00 in eco-pelle Must;

Euro 1642,00 in eco-pelle economica ( ma paradossalmente, a mio avviso, più bella )

Gemma:

Euro 1.560,00-

Limtatamente al modello della Twils, ho trovato un sito web dove viene proposto ad un prezzo migliore .... la contropartita, però, è che il letto deve essere montato a cura del compratore (sarà facile ???? )
Candidior