La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

filtro lavatrice, questo sconosciuto

#1
.... sabato la mia lavatrice è implosa.
Ho passato una ridente mattinata ad asciugare x terra, poi ho seguito i consigli di mia mamma e di una cara amica (che strangolerò con comodo nel week end): prova a fare un nuovo lavaggio a mezzo carico, vedrai che va a posto!
... ho passato un ridente pomeriggio ad asciugare per terra.

mi dicono che potrebbe essere un problema legato al filtro (ho 2 gatti che perdono pelo a ciocche solo a guardarli) o al fatto che io non abbia mai usato calfort ad ogni lavaggio...

vostri suggerimenti? eccetto quello di chiamare un tecnico, che farò se non risolvo da sola?

dove si trova il filtro della lavatrice x vedere se è pieno di peli/calcare/altro?

p.s. il pavimento del bagno, però, è pulito come non mai :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
nella mia (e nella maggior parte) il filtro è posto in basso. solitamente bisogna togliere lo zoccolino frontale (io mi aiuto con una moneta da 5cents a svitare), sulla sinistra c'è una specie di tappo rotondo da girare (a volte mi serve una pinza in aiuto)... lì c'è il filtro, mettici le manine o le ditina dentro e ravana, da me escono le cose più impensate, soprattutto prima quando mio padre lavorava ancora... spinotti, fissacavi, tasselli... e poi i classici ferretti, peli di bestiole, sapone a grumi (il che vuol dire troppo detersivo, soprattutto quello in polvere che non si è sciolto bene!).

al posto del calfort ti consiglio il bicarbonato, un cucchiaino ad ogni lavaggio, un ottimo anticalcare ed economico!

può essere che togliendo il tappo del filtro esca ancora acqua...

se il problema non fosse lì, mi sa che è la pompa, al che se non siete un po' esperti di smonta e rimonta e se la la lvt è in garanzia, vai di tecnico :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
GRAZIE Ela!!

precisa, competente e rapida come tuo solito :)

la mia paura è finire di devastare la lavatrice mentre cerco di trovare il filtro... poi al tecnico cosa dico, "è stato il gatto"?

stasera ti aggiorno, x adesso grazie ancora!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
guarda... in teoria solo cercando il filtro non si dovrebebro fare danni in quanto o è visibile togliendo il frontale oppure lascia perdere...

non mettere altre cose che le tue manine sante lì dentro (prima, of course, stacca la lvt dalla corrente!!!) altrimenti potresti fare danni... :roll: :roll: enon lo dico per esperienza nonononon :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
pure il mio filtro è in basso a destra:)

ed l'unica cosa che si estrae oltre la vaschetta detersivo (ti consiglio di pulire bene anche quella, e toglierla perchè spesso sotto si crea uno strato di detersivo...)

il filtro se hai animalini (io ho il cane e fino a 3 mesi fa anche un gatto) lo pulisco ogni mese...

ma da dove ti usciva l'acqua? perchè in effetti potrebbe essere anche il calcare che ha otturato le uscite di scarico...o semplicemente il tubo staccato??
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: filtro lavatrice, questo sconosciuto

#6
chiaretta ha scritto:.... sabato la mia lavatrice è implosa.
Ho passato una ridente mattinata ad asciugare x terra, poi ho seguito i consigli di mia mamma e di una cara amica (che strangolerò con comodo nel week end): prova a fare un nuovo lavaggio a mezzo carico, vedrai che va a posto!
... ho passato un ridente pomeriggio ad asciugare per terra.

mi dicono che potrebbe essere un problema legato al filtro (ho 2 gatti che perdono pelo a ciocche solo a guardarli) o al fatto che io non abbia mai usato calfort ad ogni lavaggio...

vostri suggerimenti? eccetto quello di chiamare un tecnico, che farò se non risolvo da sola?

dove si trova il filtro della lavatrice x vedere se è pieno di peli/calcare/altro?

p.s. il pavimento del bagno, però, è pulito come non mai :)
Ciao Chiaretta,
ha gia' detto tutto Ela ... ed anche molto precisamente :shock:

se posso aggiungere un aiutino ... :wink: :lol: 8)
Immagine

#7
... grazie a tutti per gli interventi, e... a Fabio... guarda che Amon Rat vede e provvede :) la tempesta di neve sul porto di Genova è solo l'inizio!

In pausa pranzo abbiamo tolto il frontalino della lavatrice (in realtà ha fatto tutto Rosa, la santadonnasempresialodata che mi aiuta in casa e mi risolve i problemi :))
il filtro non si vedeva nemmeno, tanto era coperto di peli di gatto :)
stasera lavo il coso superiore dei detersivi (che è cmq abbastanza pulito), poi faccio una prova col bicarbonato. Non è uscita altra acqua. emmenomaleee!!

il tubo era attaccato, è stata la prima cosa che ho guardato... ma ho rifatto i bagni nel settembre 2006, speravo proprio non fosse quello il problema...
di nuovo grazie, chissà quanto avrei speso chiamando il tecnico :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
chiaretta ha scritto:... a Fabio... guarda che Amon Rat vede e provvede :) la tempesta di neve sul porto di Genova è solo l'inizio!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

il porto lo vedo dall'ufficio .... nessuna tempesta di neve :roll:
solo una pioggia gelata con forti raffiche di vento ... che per Genova e' comunque un po' strano
in compenso nella mia amata entroterra almeno 50cm e sta continuando a nevicare ..... :roll:

Re: filtro lavatrice, questo sconosciuto

#10
ela78 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
ha gia' detto tutto Ela ... ed anche molto precisamente :shock:
non ti shockkare.... sono figlia d'arte :wink:
essendo imbranato di mio gia' sono invidioso di quelli che sanno fare tutto :twisted:
se poi e' una femmina :roll:

#12
ela78 ha scritto:vedi è il dna che mi frega... figlia di tecnico, nipote di tecnico, cresciuta in laboratorio... insomma...se non sapessi almeno l'abc mio padre mi sottoporrebbe come minimo al test del dna... :lol: :lol:


poi l'esperienza insegna 8)
non vorrei essere frainteso :oops:
ma in caso di necessita' ... :roll: :oops:

quanto prendi????? :lol:

#14
oh...ecco allora posto qua....mi attacco a chiaretta... :roll: :lol:
visto che per la mia domanda idiota non ho il coraggio di aprire un topic...

ma il detersivo liquido...in cui dietro ci sono belle belle le istruzioni dove si vede la pallina da infilare direttamente nel cestello...
e c'è una bella x sul casetto del detersivo...quindi tu capisci che non va nel cassetto....ma la devi infilare nel cestello la pallina... :twisted:

la mia domanda è: perchè la stramaledetta pallina non c'è nella confezione del detersivo????? :evil: :evil:
dove cappero la devo prendere la pallina..? è un accessorio a parte??

ecco...mi sento scema....... :oops: :oops: :oops:

che poi io il ditersivo lo metto nel cassetto perchè c'è l'accessorio per il detersivo liquido...ma la pallina mi aiuterebbe a dosare..... :mrgreen:

#15
Allison quando si tratta di conforto su domande sceme ecco che arrivo io!
Anche io avevo il problema della pallina... e l'ho risolto rubando una pallina a mia mamma che ne aveva in abbondanza (un tempo tutti i detersvivi liquidi li vendevano con sta stracaxx di pallina ora invece niente): la tua come è messa a palline? :lol: :lol: :lol:
Adesso la mia pallina è tutta schiacciata e sull'orlo di un collasso ma non ho il coraggio di buttarla perchè non so dove prenderla....
The sisterhood of The Calf 40