La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2146
.. Arianna sta finalmente bene, grazie dei consigli!

Per l'allattamento credo che sia davvero un'esperienza molto soggettiva. Anch'io ero molto stanca, assonnata e non sempre ritenevo bello allattare :oops: :oops: .
Ero ansiosa sul latte, ne avevo abbastanza?
Per me è stato fondamentale l'uso del tiralatte: sapevo quanto latte producevo e quindi avrebbe preso la mia bamina (ho dovuto anche aggiungere il LA) e quando ero tanto stanca tiravo fuori il latte e chiedevo a mio marito di darlo alla bambina per farmi saltare una poppata e dormire. Non l'ho mai lasciata piangere, ma ho sempre assecondato i suoi bisogni di fame o di coccole.
Immagine
Immagine

#2147
picci ha scritto: PS: ho fatto un album di Emma per chi volesse vederlo... MP!
spettacolo! :shock: :shock: :shock:

è una meraviglia!!!! e quei piedi?!?!?! :lol: :lol: :lol:

complimenti Picci...è bellissima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2148
stellina ha scritto:Jndiana!! Ma ciao!! Che bella la vostra principessa! Devi raccontarci tutto eh! Com'è andato il parto, cosa fa la cucciola! Ti aspettiamo!
Ciao Stellina!
Ebbene iniziamo con il racconto :lol: ...avevo la dpp il 22 nov ma ero straconvinta che sarebbe nata + tardi, non so me lo suggeriva il mio istinto...balordo!
Il 19 novembre mi sentivo stranissima, avevo un sacco di dolori da ciclo ed ero a pezzi... la mattina del 20 mi sveglio alle 3.30 x l'acidità di stomaco e poi non riesco + a riaddormentarmi causa marito russatore :twisted: dopo 1h sento "toc" proprio come un tappo... mi si erano rotte le acque!
Scatto in piedi in preda al panico "oddio mi si sono rotte le acqueeeee" non sapevo cosa fare mentre mio marito era tranquillissimo, mi dice addirittura di stare calma e tornare a dormire :lol:
L'attimo di terrore passa subito e inizio a pensare che devo darmi una sistemata...così mi faccio la doccia, mi lavo i capelli, mi depilo, mi piastro i capelli e mi trucco!!!!!!! Ecco diciamo che verso la fine iniziavo a sentire qualche contrazioncina dolorosa... erano le 6 passate e mio marito continuava a dormire! Inizio a urlargli che deve muoversiiiiii perchè voglio l'epiduraleeeee :lol: e lui mi chiede pure se dobbiamo andare all'ospedale... sti uomini!!
Insomma alla fine alle 6.30 prendiamo la nostra smartina e ci avventuriamo verso l'ospedale... che sensazione stranissima rendersi conto che la prossima volta che sarei tornata a casa avrei avuto la nostra bimba tra le braccia :oops:

Arrivata in osp mi visitano ed ero dilatata di 4 cm... via in sala travaglio e io continuo a dire che voglio l'epidurale!
Ho dovuto insistere perchè le ostetriche volevano che ne facessi a meno... e certo ero io che dovevo partorire mica loro!! :twisted:
Alla fine me ne hanno fatte 2 dosi... e se devo essere sincera il dolore è stato alleviato ma mica tanto :(
La parte delle spinte è stata la peggiore... soprattutto perchè "capire" come spingere è davvero difficile... e alla fine ero davvero sfinita... ma poi ho finalmente capito come fare e in sala parto ci sono stata poco... e alle 10.43 è nata la nostra topolina :D
Quando me l'hanno messa sulla pancia e l'ho guardata x la prima volta è stato incredibile... era proprio mia figlia, non ero mai riuscita ad immaginarmela ma + la guardavo e + mi rendevo conto che era proprio così che doveva essere...con le sue labbra cicciotte e gli occhioni :oops:
Pensvo che mi sarei sciolta tra le lacrime... e invece avevo un sorrisone da un orecchio all'altro che mi è durato fino alla sera, quando mi ha preso la botta di stanchezza e la nostalgia del pancione :( ...non dimenticherò mai il pianto che mi sono fatta la notte in silenzio toccandomi la pancia "vuota" :cry: Ma x fortuna la tristezza è durata poco... nei giorni di degenza non facevo che incantarmi a guardare il nostro piccolo miracolo e non mi sembrava vero che l'avessimo fatta proprio noi (e ancora adesso spesso mi fermo a guardarla e mi scende la lacrimuccia :oops:)

Che altro dire... la bimba in ospedale era un angioletto e tutte che me la volevano tirare dicendomi "vedrai come cambia!" :evil:
Le prime settimane sono state difficili ma d'altronde è normale che sia così, ha avuto tante coliche ed era tremendo sentirsi così impotenti davanti ai suoi pianti disperati, ora sono diminuite molto ma ogni tanto tornano... ma (ho fin paura a scriverlo... speriamo non porti jella :lol:) da una decina di giorni dorme tutta la notte :D so benissimo che potrebbe cambiare da un giorno all'altro... ma x ora mi godo le ore di sonno :wink:
In compenso di giorno dorme pochissimo ed è pareccio impegnativa... ma quando mi fa quei suoi sorrisoi meravigliosi mi sciolgo come un ghiacciolo al sole, la riempio di baci e mi sento scoppiare il cuore dall'amore che provo x lei :D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2149
chiaretta ha scritto:Jndiana, ma che bello rileggerti!

e ancora più bello sentirti così carica e pimpante, congratulazioni a te e al marito, e benvenuta alla piccola Beatrice! (ancora!! ma questo forum non è quello degli arredatori creativi e fantasiosi?!) :)
Ciao Chiaretta :D
Se proprio vogliamo dirla tutta i termini di creatività e fantasia... anch'io mi chiamo Chiara :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2150
che bel racconto Jndiana, mi sono commossa :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2151
Jndiana, bentornata e auguri a Beatrice... 3! :D

Picci, mi piacerebbe vedere quanto è cresciuta Emma! :D

Da parte nostra nessuna novità di rilievo.... Beatrice pare aver paura di camminare, quando ci proviamo si aggrappa come una disperata facendo un'espressione spaventata che mi stringe il cuore. Quelle poche volte che fa qualche passetto da sola lo fa esclusivamente verso di me, ma solo se la piazzo in mezzo alla stanza e non ha niente a cui appigliarsi (a meno che non decida di sedersi ed allora nulla... :roll: ). Mah... qualche settimana fa sembrava così tranquilla che pensavo si sarebbe "staccata" da un momento all'altro...
Immagine
Immagine

#2152
Ciao Lorena! Che tenera la tua piccolina mente tenta di camminare :D vedrai che da un momento all'altro quando meno te l'aspetti spiccherà il volo ;) beh in senso lato s'intende.... :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2153
Ma vi pare possibile che non riesca a svegliarla?
Nonostante il raffreddore dorme da quasi 12 ore... sono entrata in cameretta, le ho tirato su la tapparella ( di solito basta quello perchè nel giro di poco di svegli) le ho parlato dolcemente... lei si è girata un po' di qua e di là e si è rimessa a dormire beatamente :shock:
Figliazza mia svegliati che sennò mi sballi tutti gli orari!!!!!!!!!!!

Ps. mi sento pure un po' in colpa verso tutte quelle mamme che hanno occhiaie stile panda causa pupi insonni...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2154
Sil70 ha scritto:
picci ha scritto: PS: ho fatto un album di Emma per chi volesse vederlo... MP!
spettacolo! :shock: :shock: :shock:

è una meraviglia!!!! e quei piedi?!?!?! :lol: :lol: :lol:

complimenti Picci...è bellissima! :wink:
Grazie :oops: :oops: :oops:

Il mio ego di mamma è al settimo cielo!!! 8) 8) 8)

#2156
Jndiana ha scritto:Ma vi pare possibile che non riesca a svegliarla?
Nonostante il raffreddore dorme da quasi 12 ore... sono entrata in cameretta, le ho tirato su la tapparella ( di solito basta quello perchè nel giro di poco di svegli) le ho parlato dolcemente... lei si è girata un po' di qua e di là e si è rimessa a dormire beatamente :shock:
Figliazza mia svegliati che sennò mi sballi tutti gli orari!!!!!!!!!!!

Ps. mi sento pure un po' in colpa verso tutte quelle mamme che hanno occhiaie stile panda causa pupi insonni...
Beatrice ha comnciato a fare tutta una tirata la notte dopo il primo mese. A 2 mesi già era passata a 4 poppate (biberon) tanto che abbiamo dovuto aumentare la quantità di latte nella singola poppata... la pediatra ci disse di non svegliarla, che per lei evidentemente era più importante dormire che mangiare, in quel periodo. Noi ci limitavamo a darle il biberon ogni tot ore (ora non ricordo), se sballava un po' gli orari pazienza. Poi si è affilata da sola.
Ultima modifica di Lorena il 03/02/09 13:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#2157
Jndiana ha scritto:... la nostalgia del pancione :( ...non dimenticherò mai il pianto che mi sono fatta la notte in silenzio toccandomi la pancia "vuota" :cry: Ma x fortuna la tristezza è durata poco... nei giorni di degenza non facevo che incantarmi a guardare il nostro piccolo miracolo e non mi sembrava vero che l'avessimo fatta proprio noi (e ancora adesso spesso mi fermo a guardarla e mi scende la lacrimuccia :oops:)
bellissimo racconto, Jndiana...m'hai fatto commuovere (vedi sopra!), e un sacco ridere raccondando di tuo marito! :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2158
Sil70 ha scritto:e un sacco ridere raccondando di tuo marito! :lol: :lol: :lol: :wink:
Al contrario del mio che non voleva neppure farmi vestire ma infilarmi in macchina in pigiama! :lol:
Immagine
Immagine

#2159
i genitori si dividono in:

1. quelli i cui figli dormono
2. quelli che invece non dormono
3. quelli i cui figli mangiano
4. quelli che invece non mangiano

la combinazione dispari sono quelle ottimali (e ti viene subito voglia di farne un altro)

la combinazione pari ti snerva e se non hai un animo forte e sereno rischi di partire col piede sbagliato (di solito resta figlio unico, oppure devono passare molti anni, 7-10, perchè la memoria si resetta e i ricordi sbiadiscono) [fonte amici]

le situazioni normali sono 1-4 o 2-3, si suda un po', ci si riposa ogni tanto, si impara sbagliando e i piccoli col tempo si registrano, cioè i genitori col tempo si registrano e calano le loro ansie e le loro aspettative

noi siamo stati fortunati, la prima è 1-3, il secondo 1-4, la terza 1-3, ma credo che sia anche merito della loro mamma che è sempre stata molto tranquilla e serena e non ha mai trasmesso ansia ed agitazione o si è sentita non in grado di "gestire l'ignoto"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2160
canarino ha scritto:i genitori si dividono in:

1. quelli i cui figli dormono
2. quelli che invece non dormono
3. quelli i cui figli mangiano
4. quelli che invece non mangiano
:D Ho avuto un'immagine di tutte le future mammine che ripetono come un mantra 1-3 1-3 1-3 1-3 :D :D :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]