La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come illumino l'armadio?

#1
Ho un armadio con 2 porte a libro (4 ante) lungo 2m e alto sino a soffitto (travi a vista), sto cercando una soluzione per illumianre l'interno dlel'armadio.
- la luce deve essere esterna (dentro non ci sta)
- avevo pensato di mettere qualcosa a soffitto

vorrei qualcosa di esteticamente MOLTO leggero, ma non so orientarmi. qualcuno mi può illumianre??? :?

#2
Non ci entrano neppure quelle lampade a led che si mettono sotto i pensili della cucina? Le trovi anche da IKEA, ma devono essere collegate ad una presa.

Io non le avevo previste quando ho arredato la camera, e ho messo delle lampade a led adesive della osram, le dot-it, ci sono anche a bacchetta, le accendi premendoci sopra
Immagine
Immagine
Io le ho trovate all'iper, non ricordo quanto le ho pagate, ma erano pochi euro

#3
Esistono anche led con contatto magnetico sulla porta dell'armadio, in modo che quando apri l'armadio si stacca il contatto e fa accendere le luci.
Viste da Obi e da Leroy Marlin, mi sembra che anche queste non costino molto...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#4
le avevo prese anche io (con contatto ) all'Ikea, ma ho la sensazione (correggetemi se sbaglio) che messe dentro l'armadio siano troppo vicine ai vestiti e non illuminino a sufficienza. ho una parte di armadio con maglioni e maglie ed una parte con gli abiti.
per questo pensavo a dei faretti esterni (magari sul soffitto).... ditemi ditemi

#5
Se metti le luci sul fianco dell'armadio in alto, vicino alla cerniera di ciascun "settore" le luci interne per me sono piu' che adeguate.

Quelle che ho messo io sono a pile e adesive. Prima di fissarle definitivamente le avevo messe su per prova con lo scotch da imbianchini.

Se anche quelle IKEA sono a plie, puoi provare a fare lo stesso e vedere se ti fanno abbastanza luce

#6
vi prego ditemi qualcosa su queste luci.Mio marito avrebbe voluto l'armadio illuminato internamente,ma il costo lievitava tantissimo.L'armadio non è ancora arrivato ma sabato viene l'elettricista.Sulla parete in cui andrà l'armadio non ho previsto lavorii quindi se posso mettere queste lampade adesive o che si collegano alla presa lettrica ditemi come fare e cosa comprare nello specifico.grazie

#7
gebo* ha scritto:Se metti le luci sul fianco dell'armadio in alto, vicino alla cerniera di ciascun "settore" le luci interne per me sono piu' che adeguate.

Quelle che ho messo io sono a pile e adesive. Prima di fissarle definitivamente le avevo messe su per prova con lo scotch da imbianchini.

Se anche quelle IKEA sono a plie, puoi provare a fare lo stesso e vedere se ti fanno abbastanza luce
mah, io ho provato, ma la luce è troppo di "taglio" cioè illumina i capi vicini,... i rpimi due o tre, ma gli altri sono in ombra...per questo ho pensato alla luce esterna!!!

#8
Io non ho quelle di IKEA, ma ho le dot-it rotonde.
Il mio armadio e' diviso in due verticalmente, e uso regolarmente solo quella di sotto.
Ho messo la luce sotto il ripiano che divide verticalmente l'anta, quindi piu' in alto del bastone appendiabiti. Per me una "pallocca" per anta e' sufficiente, ma ovvio che non posso leggere le etichette...

#9
gebo* ha scritto: Per me una "pallocca" per anta e' sufficiente, ma ovvio che non posso leggere le etichette...
perchè non hai gli occhiali??? :D :D
dai scherzi a parte, mi sa che mi avete convinto, faccio una prova....

#10
ho comprato le dot-it,adesso aspetto di montarle nell'armadio.Beh speriamo durino,sembrano dei giocattolini :-)
Ho preso le rotonde,ho visto adesso che ci sono anche rettangolari,forse quelle fano più luce :?: