La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
posso chiederti di chi è il "faretto cinema"?
mi piace davvero molto.... se l'hai già scritto chiedo venia, ma al momento ho un collegamento internet a velocità bradipo e ci metterei una vita a leggermi tutto il topic! grazie

#453
blualthea ha scritto: purtroppo i benefit della domotica "spinta" , con impianto audio/video/clima/sicurezza/telefonia/internet integrato, sono difficilmente documentabili in foto, anzi sono difficilmente documentabili in generale perché ti meravigliano più nella sostanza che nella forma :wink: ovvero ti migliorano la fruizione di certe cose , ma i benefici non si vedono si possono solo vivere :wink: forse è proprio questa caratteristica la cosa bella ma al tempo stesso il limite che non l'ha fatta sfondare nel nostro paese, dove a volte si preferisce spendere soldi in qualcosa che si possa mostrare, più che godere davvero :wink: . all'estero sono decisamente più avanti, e certi tipi di tecnologie sono di largo consumo.
per quanto riguarda il lampadario che dici....beh sì devo dire che lo adoro anche io , è uno dei miei pezzi preferiti :D

ti quoto blu perchè la penso come te.
anche io ho in casa un impianto domotico, da noi il fissato è mio marito, io ero un po' titubante, ma ora che ne conosco tutti i benefici sono troppo contenta!
il poter spegnere tutte le luci con un solo pulsante, alzare ed abbassare tutte quelle pesantissime tapparelle in legno elettricamente anche tutte insieme, anche via telefono quando sono a mille km di distanza, il sistema della filodiffusione in tutta casa......io sono contentissima, pensa in una casa grande come la tua quanto te le godrai queste cose!

#454
la domotica e' una fi-ga-ta!
e' triste che in italia abbia costi ancora cosi proibitivi, e non sia diffusa come tecnologia.. perche' i benefici sono tantissimi!
io mi ero informata per crearmi la mia rete domotica (fatta da me visto che sono ingegnere), cercavo elettrodomestici collegabili, placche con supporti fieldbus... ma pur montando e progettando tutto io mi veniva a costare decisamente troppo.. alla fine l'unica cosa che ho fatto e' collegarmi i 2 pc con l'xbox e la tv hd, cosi' almeno posso vedere tutto sulla mega tv in alta qualita' (dvd, film, videogiochi, qsiasi cosa).

ah tra l'altro la tecnologia per tutto c'e' gia'... una cavolata come il media center home pro, ci puoi collegare elettrodomestici, dispoistivi... e sono tecnologie che erano gia' RTM anni fa, se qcuno andava a Smau 3-4 anni fa se li ricordera'...

purtroppo in Italia siamo LENTI...

Blu te te lo sei progettato da sola il sistema domotico (compreso cablaggi tv ecc) oppure ti sei affidata a una ditta?

in ogni caso quel sistema e' una figata assurda, hai collegato anche gli elettrodomestici??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#455
concordo con le opinoni espresse riguardo alla domotica ... grande cosa!!! All'interno della mia abitazione ho installato MyHome della Bticino ... in tutte le sue componenti ... integrato con impianto audio video Loewe. Purtroppo come spesso capita il problema vero è ... l'installatore ... spesso non al livello dei materiali che "lavora" (ma questo è vero un po' per tutte le componenti di una abitazione). A suo tempo chiesi di aprire una sezione specifica sul forum dedicata a questo tema ... maaaaa .... non ottenni molto successo ... il tema viene ancora visto come un fatto per "pochi facoltosi" ... piuttosto che un reale vantaggio e beneficio. Chissà .... magari ora i tempi sono maturi! :-)

ops... chiudo OT!

#456
rispondo a tutti riguardo la domotica :wink:
mi trovate d'accordo su tutta la linea :wink: . è davvero un valore aggiunto che dai alla casa anche se è vero che ha ancora costi notevoli :? ...c'è da dire che poi ti fa risparmiare sotto svariati aspetti ma prima di ammortizzare la spesa un po' ci vuole...è anche vero che un impianto basic non è poi così proibitivo: i costruttori un po' "avanti" già stanno iniziando a proporre appartamenti già predisposti :wink: . ciò che rimane ancora molto molto caro sono i costi di progettazione se si vuole un lavoro fatto bene e personalizzato sotto ogni aspetto (e non si è in grado di farselo da soli :wink: ).
Io ho messo tutto in mano ad una ditta, anche perché vista l'ampiezza della casa e delle funzioni che volevo andare a gestire in domotica (praticamente...tutto 8) !) , pur masticandola abbastanza, avrei rischiato di far pastrocchi veri :twisted: !
Devo dire che ne sono veramente contenta, è senza dubbio un investimento che rifarei :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#457
daisy9 ha scritto:posso chiederti di chi è il "faretto cinema"?
mi piace davvero molto.... se l'hai già scritto chiedo venia, ma al momento ho un collegamento internet a velocità bradipo e ci metterei una vita a leggermi tutto il topic! grazie
sì l'ho già scritto ma repetita iuvant , non preoccuparti :wink:
I faretti sono della Modular, in questo momento mi sfugge il modello, ma se vai su www.supermodular.com puoi downloadare i cataloghi e li trovi quasi subito :wink: . Tra l'altro ce ne sono diverse versioni anche con più corpi illuminanti collegati :D
Ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#459
BELLISSIMI I FARETTI DA CINEMA DELLA CUCINA...
BELLISSIMA LA CUCINA GRIGIA, ANCHE IO VOLEVO FARLA DI QUEL COLORE...POI HO OPTATO PER UN AZZURRO GHIACCIO...MA MI PENTO PENCHE' RIMASTA DAVVERO ELEGANTE!!

COMPLIMENTI E' TUTTO UNA MERAVIGLIA!!

#460
grazie mille vivi :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#462
Posso avere la password p.f.! Grazie.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

#463
mi piacerebbe poter visualizzare la tua casa...grazie.....sai...io sono alle prime armi....sto cercando casa ed entro un anno dovrei arredarla e tutto....quindi di idee me ne servono, :D ,,,,,buona giornata

#464
Era una domanda che avevo già pensato di farti (ma non riscordo se te l'ho già fatta)... dalle foto non riesco a capire benissimo il colore della facciata esterna. mi potresti dare qualche delucidazione in più? magari il Ral?
tu hai preso spunto dal colore originario della casa? anche noi dobbiamo rifare la facciata e tinteggiare... (anche se la nostra casa è ben diversa!soprattutto per via delle persiane verdi, che rendono secondo me più difficile l'abbinamento...).

#465
ciao pippo :D
il colore della facciata esterna al momento non esiste :wink: , nel senso che dobbiamo ancora pitturarla, al momento è giallina con persiane marrone scuro ma chiaramente la cambieremo 8) ...sarà un color grigio molto chiaro con persiane tortora, non posso darti un riferimento ral perché il colore lo farà il pittore sul posto in base a come risulterà dal vivo, tramite campione. Ne aveva già fatto un campione provvisorio, mi sembra di averne messo una foto, ma comunque non sarà quello il definitivo (è troppo chiaro). Se ne riparlerà quando saranno montate le pavimentazioni esterne :roll: ... ovvero dopo che sarà finita l'impermeabilizzazione del massetto :roll: ... ovvero dopo che smetterà di piovere per più di 10 minuti :twisted:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp