La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PVC o Lego-alluminio

#2
icappaotto ha scritto:AIUTO!!!

Devo scegliere gli infissi esterni. il dubbio è PVC o LEGNO alluminio????
Cosa mi consigliate visto che abito a pochi metri dal mare?
Grazie.
se fai un "cerca" trovi almeno 20 discussioni uguali...

Re: PVC o Lego-alluminio

#3
Grazie, ci provo.
Intanto, qualcuno mi sa dire se gli infissi MP (lego-alluminio) offrono una certa garanzia?


magomir200 ha scritto:
icappaotto ha scritto:AIUTO!!!

Devo scegliere gli infissi esterni. il dubbio è PVC o LEGNO alluminio????
Cosa mi consigliate visto che abito a pochi metri dal mare?
Grazie.
se fai un "cerca" trovi almeno 20 discussioni uguali...

Re: PVC o Lego-alluminio

#5
URGENTE.

Per favore, qualcuno mi sa spiegare la differenza tra infissi ALLUMINIO-LEGNO e infissi LEGNO-ALLUMINIO?

A me pare di aver capito questo: gli infissi alluminio-legno sono IN ALLUMINIO e sono ricoperti in legno all'interno; gli infissi legno-allumini sono tutti IN LEGNO e sono ricoperti all'esterno, a protezione, dall'alluminio. E' così?

Grazie


magomir200 ha scritto:
icappaotto ha scritto:AIUTO!!!

Devo scegliere gli infissi esterni. il dubbio è PVC o LEGNO alluminio????
Cosa mi consigliate visto che abito a pochi metri dal mare?
Grazie.
se fai un "cerca" trovi almeno 20 discussioni uguali...

#7
ma quali sono i migliori, tenendo conto che il mio appartamento è a pochi metri dal mare? Inoltre, sai qualcosa degli infissi MP serie talento?
Grazie
annalisa86ce ha scritto:si è così

#8
Secondo me vicino al mare sarebbero meglio in PVC...l'aalluminio con la salsedine nel tempo si rovina maggiormente.
Conosco MP come prodotti e ne posso parlare solo bene. Non conosco nel dettaglio le serie...
Piccola osservazione: usa il tasto cerca e non aprire diverse discussioni sullo stesso argomento... :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
Senza alcun dubbio, vicino al mare è meglio il PVC, la salsedine corrode tutto. Cerca insiema all'infisso la ferramenta in acciaio (alcune ditte + serie la propongono), costerà legermente di più l'infisso però te lo ritroverai nel tempo.

#10
miruggi ha scritto:Senza alcun dubbio, vicino al mare è meglio il PVC, la salsedine corrode tutto. Cerca insiema all'infisso la ferramenta in acciaio (alcune ditte + serie la propongono), costerà legermente di più l'infisso però te lo ritroverai nel tempo.
Ammetto di non essere un entusiasta del PVC, ma (cercando di essere oggettivo) sottolineo che questo materiale soffre l'irraggiamento solare.
La realtà è che esistono ottimi PVC e scarsi PVC (cosiccome alluminio e legno, peraltro).
Per la ferramenta, puoi accertarti (facendoti rilasciare idonea certificazione) che gli accessori siano conformi alle norme per i test in nebbia salina. Anche qui, i principali produttori sono in grado di fornirla.

sm