La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario LUMI MILANO...

#1
In sala ho questo lampadario della ditta LUMI di Milano acquistato armai più di vent'anni fa.
A me il lampario piace molto,ma i miei familiari dicono che ormai ha fatto il suo tempo.
Quando lo acquistati lo pagai anche molto,se posso dirlo,ed è per questo che mi dispiace liberarmene.
Il punto è questo ho appena rifatto la sala,tutta sui toni del bianco e col parquet e divano sul marrone scuro.
Secondo voi come ci starebbe nella sala,che comunque ha uno stile abbastanza moderno,questo lampadario?
E se eventualmente decidessi di tenerlo,secondo voi varrebbe la pena farlo sistemare,visto che le parti in ottone e altre parti sono rovinate?
qui di seguito posto le foto del lampadario:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=sl6vdy&s=5
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zbm91&s=5

Grazie a tutti
Ultima modifica di pistacchio81 il 04/02/09 9:47, modificato 1 volta in totale.

#2
Beh! Per essere un classico non e' troppo elaborato! :lol: : Non hai una casa in campagna o in montagna dove poterlo mettere? Oppure potresti "rinnovarlo" che ne so lo puoi spruzzare con della vernice bianca o metal opaca o farlo cromare e cambiargli le lampadine e' solo un'idea, una mia amica lo ha fatto con un vecchio lampadario della madre, che ha poi inserito in un ambiente moderno, molto originale!! :wink:

#4
pistacchio81 ha scritto:Altri pareri?Me la bocciate proprio?
Il lampadario a braccia lo trovo molto originale ed anch'io forse lo terrei. Però devi considerare che non potresti arredare l'ambiente sottostante in maniera troppo moderna: magari inserendo qualche arredo neo'50 o qualche pezzo vintage. Allora il discorso potrebbe farsi interessantissimo.. 8)

#5
è un lampadario da tenere,
o da vendere a me :-)
che poi lo rivendo a te tra qualche anno :-)
quando il made in Cina sarà un mast ma solo riservato cinesi :-)

Scherzi a parte, io lo terrei, ma non lo restaurerei per il momento.
è bello anche con i segni del tempo, anzi forse ancora più bello.

Non è un lampadario tra i più rari di Lumi, non ho mai visto alcuna pubblicazione in merito.
ha l'etichetta bianca e verde con scritto Luni, oppure l'etichetta con il "lume" da esterno e la "L"

Magari prima fai le tue prove con l'arredamento che hai.... poi decidi.

Buona giornata
Marco
Formecontenute
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------