La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1336
lore, io come sai sono oltre la tua situazione...

ti dico che se fossi rimasta incinta prima del licenziamento, col capo avremmo potuto concordare la maternità anticipata, lui sarebbe stato felice...
tra quella, la maternità normale e la facoltativa, e poi magari perchè no, anche la disoccupazione, avremmo potuto mantenere il rapporto lavorativo pur non essendoci lavoro, senza gravare su di lui e io avendo di che campare... in attesa di tempi migliori

e poi vuoi mettere? in un periodo in cui non c'è lavoro, avere il tempo per te, la tua panza e poi il tuo bambino è fantastico...
Immagine

#1337
loremir77 ha scritto: certo è che per come sono fatta IO mai mi farei assumere in un posto.. per poi rimanere incinta subito. :?
sono in questo ufficio dal 1998.. ecchecavolo. credo di essermelo guadagnato.


io non sto premeditando una cosa del genere, ma sono disoccupata, e potrei rimanere incinta...
cosa dovrei fare? non cercare? e se poi il bimbo non arriva?

io andrò a fare i colloqui, a chi mi chiederà dirò che non escludo una gravidanza... poi starà a loro... :roll:
Immagine

#1338
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto: certo è che per come sono fatta IO mai mi farei assumere in un posto.. per poi rimanere incinta subito. :?
sono in questo ufficio dal 1998.. ecchecavolo. credo di essermelo guadagnato.


poi.. se ci deve essere meno lavoro.. forse è un bene che sto a casina spesata dall'inps.. così forse il mio collega non dovrà stare a casa..
e se poi chiuderà.. allora chiuderà lo stesso.. in un modo o in altro.
:?

comunque avrei 1 anno di tempo tra gravidanza e maternità per cercare qualcosa d'altro.. e se non è lo stesso lavoro è uguale.. basta lavorare.
Lore, per come sono fatta io questa è la riflessione più importante, che condivido in pieno.
Sul fatto che il passo, per te, non sia "naturale", non mi intrometto perchè non avendo mai avuto il benchè minimo dubbio in proposito non saprei proprio cosa dirti :oops:
Diciamo che SE decidete che questo passo lo volete fare, in fin dei conti trovo che tu abbia più da perdere aspettando che buttandoti subito.
per quanto possa valere il mio punto di vista, che mi manca pure la materia prima per pensare ai miei eredi :mrgreen:, quoto Luna... non fa una grinza ;)
In bocca al lupo Lore :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1339
grazie a tutte.. :wink:


luna.. la non "naturalità" della cosa era riferita solo al doverlo decidere adesso perchè c'è questa situazione lavorativa strana.
poi io l'ho sempre detto che in un futuro mi vedevo mamma...
:)

sono.. ero.. sono... ero :shock: in standby perchè non è un passo per me facile.. devo affrontare un pochino di paure. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1340
Lore buttati, forza... più ci pensi e peggio è, ogni mese avrai qualche problema, ti farai prendere da ogni scusa possibile.... forza... (non è detto che arrivi subito)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1341
Bettatina ha scritto:Lore buttati, forza... più ci pensi e peggio è, ogni mese avrai qualche problema, ti farai prendere da ogni scusa possibile.... forza... (non è detto che arrivi subito)
ma non si ordina su internet? :shock:

no ehhh?!? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1342
loremir77 ha scritto:
Bettatina ha scritto:Lore buttati, forza... più ci pensi e peggio è, ogni mese avrai qualche problema, ti farai prendere da ogni scusa possibile.... forza... (non è detto che arrivi subito)
ma non si ordina su internet? :shock:

no ehhh?!? :shock:
purtroppo no, io sono nel panico ogni mese quando so che mi arrivano, ma ce la dobbiamo fare, dopo ci verrà una forza pazzesca... dobbiamo crederci :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1343
Noi abbiamo deciso di avere un figlio proprio in un momento in cui, pensandoci a mente lucida, forse non sarebbe stato il caso :roll: :wink:
Era un periodo di crisi a lavoro (pur lavorando con mio padre non è che abbia il posto garantito al 100% :?) e restare incinta proprio in quel momento non dico che abbia aiutato l'azienda :roll: ma.... è servito a ritardare (e di molto) il licenziamento della ragazza che mi ha sostituita.
Certo le paranoie del "e se l'azienda chiude?" me le sono fatte ma, tutto sommato, in mezzo a tutte le paranoie che una gravidanza comporta.... quella era la meno preoccupante :lol:
L'ho già scritto milioni di volte in passato e la mia idea è sempre la stessa: se cipensi a mente lucida.... il coraggio non lo troverai mai :wink: è un salto nel buio, buttati che ne vale la pena!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1344
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: certo è che per come sono fatta IO mai mi farei assumere in un posto.. per poi rimanere incinta subito. :?
sono in questo ufficio dal 1998.. ecchecavolo. credo di essermelo guadagnato.


io non sto premeditando una cosa del genere, ma sono disoccupata, e potrei rimanere incinta...
cosa dovrei fare? non cercare? e se poi il bimbo non arriva?

io andrò a fare i colloqui, a chi mi chiederà dirò che non escludo una gravidanza... poi starà a loro... :roll:
Picco, sono d'accordo, ed è la stessa cosa che farei anch'io... ma tu una maternità già da adesso non la escludi. Mi pare di capire che Lore configurasse una situazione un po' diversa, cioè di decidere di cominciare a cercare un bambino appena assunta... Cosa che non farebbe. Ho capito male? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1345
lunaspina ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: certo è che per come sono fatta IO mai mi farei assumere in un posto.. per poi rimanere incinta subito. :?
sono in questo ufficio dal 1998.. ecchecavolo. credo di essermelo guadagnato.


io non sto premeditando una cosa del genere, ma sono disoccupata, e potrei rimanere incinta...
cosa dovrei fare? non cercare? e se poi il bimbo non arriva?

io andrò a fare i colloqui, a chi mi chiederà dirò che non escludo una gravidanza... poi starà a loro... :roll:
Picco, sono d'accordo, ed è la stessa cosa che farei anch'io... ma tu una maternità già da adesso non la escludi. Mi pare di capire che Lore configurasse una situazione un po' diversa, cioè di decidere di cominciare a cercare un bambino appena assunta... Cosa che non farebbe. Ho capito male? :oops:
esatto. :wink:

per come sono fatta io.. è una cosa che non farei.
mi sentirei in colpa.. verso il nuovo datore di lavoro che mi ha assunto ed ha avuto fiducia in me. :?
poi è chiaro che per provare.. non potrei aspettare 11 anni come col capo attuale.. :lol: altrimenti vado in menopausa.. :lol:

altro discorso.. se mi assume pur sapendo che a breve potrei rimanere incinta:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1346
faccio presente che sono le ore 21.24 ed io sono ancora a lavorare.
:evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1348
loremir77 ha scritto:faccio presente che sono le ore 21.24 ed io sono ancora a lavorare.
:evil:
Direi che sei sul forum a cazzeggiare, e sfortunatamente lo stai facendo dall'ufficio...

cosi' suona meglio... :lol: :lol: :lol:

#1349
Loreeeeeeeeeeeee????? sbaglio o qualcuno domenica diventerà ancora più vecchia???? :lol: :twisted: :twisted:

Dai, vai avanti tu che mi vien da ridere!
By the way, che fine ha fatto PAPRINA??????? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1350
Hella ha scritto:Loreeeeeeeeeeeee????? sbaglio o qualcuno domenica diventerà ancora più vecchia???? :lol: :twisted: :twisted:

Dai, vai avanti tu che mi vien da ridere!
By the way, che fine ha fatto PAPRINA??????? :roll:

dicesi TARDONA 8)


comunque saranno 32.. :)
ma per ora 31.. :lol:
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3