La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani Marelli

#1
Buongiorno, io ed il mio fidanzato siamo alla ricerca del divano per la nostra casa, ma siamo nella confusione più totale. Ieri ci hanno proposto questa ditta, Giulio Marelli di Meda, ma non ho idea del livello di qualità. Comunque per un divano in pelle di tre posti ci hanno fatto il prezzo di 2.800 euro. Vorrei chiedere agli esperti e a chi conosce questa ditta di divani di scrivere qui tutte le opinioni. Grazie.

#2
prodotto discreto, ma, a mio avviso, rapporto qualità-prezzo insufficiente... probabilmente dipende dal fatto che si limitano a commercializzare prodotti realizzati esternamente (pur apparendo produttori, di fatto non lo sono)...

rivolgendoti a un'azienda che produce realmente puoi avere un prodotto migliore a parità di spesa, o la stessa qualità spendendo meno...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Grazie ccd, chiedo a te e a quanti possano aiutarmi di consigliarmi qualche produttore, considerando il fatto che abiterò in provincia di Milano ed avrò la possibilità di rivolgermi alle fabbriche locali, che però non conosco. Quello che vorrei è avere un buon divano tre posti senza spendere un capitale... ho aumentato il mio budget da 1.800/2.000 a 2.600/2.800 euro: basteranno per ciò che cerco?

#4
per farti un esempio... kappa salotti di cui si parla abbastanza qui fa un prodotto di buona qualità a prezzo onesto... forse con il tuo budget ce la fai anche con Swan (qui il prodotto è di alto livello), se non vai su tessuti particolarmente costosi...

correzione: ho fatto caso che cerchi un divano in pelle... dimentica swan perchè sale troppo, con kappa dovresti trovare quello che cerchi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
anto80 ha scritto:Grazie ccd, chiedo a te e a quanti possano aiutarmi di consigliarmi qualche produttore, considerando il fatto che abiterò in provincia di Milano ed avrò la possibilità di rivolgermi alle fabbriche locali, che però non conosco. Quello che vorrei è avere un buon divano tre posti senza spendere un capitale... ho aumentato il mio budget da 1.800/2.000 a 2.600/2.800 euro: basteranno per ciò che cerco?
Beh 2.600/2.800, mi sembra buono.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Pe Kappa non bastano, dovresti aggiungere ancora qualcosina.
Comunque puoi tovare buonissimi prodotti di aziende come Polaris o anche Gurian credo si aggiri su quei costi.

#7
Ringrazio tutti per le risposte.
Grazie Raoul, ho visitato i siti di Gurian e Polaris, ci sono davvero dei bei divani.
Vi chiedo adesso informazioni su un'altra ditta, se la conoscete: Bruma salotti. Come sono i loro prodotti?

#8
anto80 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte.
Grazie Raoul, ho visitato i siti di Gurian e Polaris, ci sono davvero dei bei divani.
Vi chiedo adesso informazioni su un'altra ditta, se la conoscete: Bruma salotti. Come sono i loro prodotti?
Me l'hanno proposta, ma mi lascia perplesso. Al di là della modellistica che può piacere o non piacere (e a me non piace particolarmente, alcuni li trovo un po' pacchiani), mi da l'impressione di una qualità inferiore.

#9
ciao Anto
alla fine quale hai scelto ?

io sto' prendendo il modello flash di Gentegiovane by Giulio Marelli
e' la linea + economica
2K x il divano da 230cm

fondamentale pero' e' 'PROVARE' il divano
quando trovi quello comodo decidi se rientra nel budget :)

ti assicuro che divani bellissimi ad esempio flexform
poi ti ci siedi e
personalmente li trovo scomodissimi

ciauuu