La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sil70 ha scritto:
fabiop68 ha scritto: non sono pratico... temo che non regga piu' di tanto :roll:
tu l'hai fatto sotto la scala la mia parete lunga .... e' molto lunga
beh, credo che di reggere regga, anche se non so quanto lo puoi caricare... :roll: :roll:
il mio è sui 2 metri x 45 di profondità, la comodità è che lo puoi fare come più ti piace e come ti serve!
la cultura pesa 8)

maaaaaaaaaa ... lo avete realizzato voi (o meglio il fusto)?
e' facile l'applicazione del cartongesso?

#32
oppure una cosa di questo tipo: compri ripiani e montanti e ti assembli la libreria alta quanto ti pare

Immagine
Immagine

#33
annsca ha scritto:oppure una cosa di questo tipo: compri ripiani e montanti e ti assembli la libreria alta quanto ti pare

Immagine
si trovano da ikea/briko/castorama etc. questi cosi componibili?

Per Sil ... tagliare direi di no ... vorrei comprare qualcosa che va gia' bene senza modificare o fare dei bordelli :lol:

#34
fabiop68 ha scritto: la cultura pesa 8)

maaaaaaaaaa ... lo avete realizzato voi (o meglio il fusto)?
e' facile l'applicazione del cartongesso?
lo so!!! 8) 8)
ma se magari metti più montanti, alleggerisci il carico sul singolo ripiano! :wink:

no, fatto fare, per la modica cifra di 250 euro!!! :D :D
se penso a quanto sarebbe costata fatta su misura da un falegname!!! x i 2 cassetti ci avevano chiesto 350 euro! :shock: :shock:

comunque, c'ero quando l'hanno fatta...è più facile farlo che spiegarlo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
:lol: :lol: :lol: ho capito ....a manualità (da un punto di vistaa rigorosamente di bricolage 8) ) stai messo come me :mrgreen:

io li ho presi in un bricocenter :wink:
Immagine

#36
annsca ha scritto::lol: :lol: :lol: ho capito ....a manualità (da un punto di vistaa rigorosamente di bricolage 8) ) stai messo come me :mrgreen:

io li ho presi in un bricocenter :wink:
certo che voi e lo spirito d'avventura.... :evil: :evil:

ma che ci vuole... 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
annsca ha scritto::lol: :lol: :lol: ho capito ....a manualità (da un punto di vistaa rigorosamente di bricolage 8) ) stai messo come me :mrgreen:

io li ho presi in un bricocenter :wink:
diciamo che la mia manualita' e' nulla ... ed anche il mio ingegno .....
mi spaventa un po' buttarmi a fare cose che non ho mai fatto ...
magari se lo vedessi fare ...

e' anche vero che ne ho poca voglia :roll:

e nonostante questo .... i muscoli della mano sono allenatissimi :oops:

#38
bella!!!!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto::lol: :lol: :lol: ho capito ....a manualità (da un punto di vistaa rigorosamente di bricolage 8) ) stai messo come me :mrgreen:

io li ho presi in un bricocenter :wink:
certo che voi e lo spirito d'avventura.... :evil: :evil:

ma che ci vuole... 8) 8)
lo spirito d'avventura va bene ...ma per mobiletti ...dopo che ho provato a montare un armadio di quelli in kit ed averlo visto frantumarsi a terra (hai presente quello che è successo a concetta? ) alla tenera età di 15 anni, ho deciso di dedicarmi ad altro 8) :lol:
Immagine

#41
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto::lol: :lol: :lol: ho capito ....a manualità (da un punto di vistaa rigorosamente di bricolage 8) ) stai messo come me :mrgreen:

io li ho presi in un bricocenter :wink:
certo che voi e lo spirito d'avventura.... :evil: :evil:

ma che ci vuole... 8) 8)
lo spirito d'avventura va bene ...ma per mobiletti ...dopo che ho provato a montare un armadio di quelli in kit ed averlo visto frantumarsi a terra (hai presente quello che è successo a concetta? ) alla tenera età di 15 anni, ho deciso di dedicarmi ad altro 8) :lol:
che vuoi che sia...bisogna pur iniziare!!! 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto: certo che voi e lo spirito d'avventura.... :evil: :evil:

ma che ci vuole... 8) 8)
lo spirito d'avventura va bene ...ma per mobiletti ...dopo che ho provato a montare un armadio di quelli in kit ed averlo visto frantumarsi a terra (hai presente quello che è successo a concetta? ) alla tenera età di 15 anni, ho deciso di dedicarmi ad altro 8) :lol:
che vuoi che sia...bisogna pur iniziare!!! 8) 8)
ovvia...cominciamo
http://www.faidate360.com/mobili/libreria.html



















:mrgreen:
Immagine

#44
a proposito di imparare ... quando mi sono fatto il tavolo mi sono dovuto un po' documentare ....
sul sito della bosch ci sono delle demo di faidate da sbavare .. ambientate in un fondo con i muri in pietra con ogni ben di Dio di attrezzature --- e spiegano tutto e come farlo BENE ...

ovviamente quest'ultima parte non l'ho proprio seguita alla lettera