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..attenti al gatto!

#1
salve a tutti,
vi racconto un'esperienza incredibile ....
mia madre ha ordinato una cucina gatto (modello milly in offerta + altri elementi). la cucina è stata ordinata all'inizio di giugno presso un rivenditore di caserta (l'unico in zona mi sembra).....
bene, a quanti hanno intenzione di rivolgersi a quell'individuo raccomando la massima attenzione!!!!!
allora..... la cucina doveva arrivare ENTRO la 4° settimana dall'ordine.....
arriva con più di 10 giorni di ritardo. tenete conto che la condizione per l'ordine era la puntualità della consegna......
arriva la cucina con pezzi mancanti, un frigominiscolo di classe B inveche che A come detto ripetutamente (alla nausea) dal rivenditore....tutti gli elettro dovevano essere di classe A.
sbaglia a prendere le misure quindi bisogna fare un taglio dietro un mobile per il tubo del gas. il piano cottura doveva essere da 70 con 5 fuochi e griglie in ghisa...arriva con 4 fuochi e griglie in acciaio!
da allora mia madre è disperata perchè mancano i pezzi, non c'è acqua, il piano cottura non è montato (anche se lei è disposta a tenersi quello che gli è arrivato) mancano tavolo e sedie perchè, a detta del tipo, c'è stato un errore nell'ordinazione con i codici!
sono senza gas (piano cottura non montato)....
il tipo o non risponde al telefono oppure dice cose tipo "stiamo arrivando", cosa che non accade!!!
prima di vendere aveva dato mille garanzie ed ora....sparito!!!!!
io mi sento pure in colpa perchè sapendo che mia madre aveva un pò fretta di cambiare cucina e non voleva spendere molto facendo i miei giri alla ricerca della cucina per me le suggerì di dare un'occhiata alla gatto.....evidentemente ho sbagliato!!!!!!
io ho ordinato la mia bella cucina altrove e non invidio chi si è impegolato con questo individuo bugiardo e poco serio!

#2
... lettera scritta di protesta dove si avvisa che seguirà poi quella di un legale se entro 10gg. tutto non si risolve come contrattualmente pattuito!

#3
E' incompetente il negoziante, non la gatto!!!

Se lui ti dice una cosa per un'altra, non prende le misure e non ti da assistenza...che c'entra la gatto? Anzi...dovresti contattarla per metterla al corrente dell'incapacita' del negoziante a cui affidano i loro prodotti.

#4
domovoy ha scritto:E' incompetente il negoziante, non la gatto!!!

Se lui ti dice una cosa per un'altra, non prende le misure e non ti da assistenza...che c'entra la gatto? Anzi...dovresti contattarla per metterla al corrente dell'incapacita' del negoziante a cui affidano i loro prodotti.
Infatti: io scriverei al negoziante ed alla Gatto per conoscenza.

#5
ho chiamato la gatto!!!!!!!!!!!!
a quanto pare non funziona!
lettera scritta????
eeeeeeeeeeh il tipo mica è scemo! è bugiardo ma non scemo!!!!
la data entro la 4 settimana non è scritta nel contratto!!!!! era un accordo verbale ma mia madre ha sottolineato le sue esigenze 3 milioni di cvolte!!!
lei dice che (giustamente) non paga il resto finchè non è tutto perfetto e funzionante e a questo punto pretenderà uno sconto per i disagi che sta avendo....
comunque dato che stamane per l'ennesima volta ha detto "stanno arrivando i ragazzi a montare" e non si è visto nessuno.....oggi chiameremo di nuovo la gatto!!!
aaaah poi venerdì scorso ha chiamato un tipo, dicendo che era della bompiani (tavolo e sedie sono di quella casa) ha detto che si scusava per il ritardo, che l'errore era loro e non del rivenditore e che il 27 i mobili saranno dal rivenditore. voi ci credete che era la bompiani?
boh! intanto il rivenditore ha lasciato mia madre senza gas, senza piano cottura, con frogo sbagliato e due pezzi mancanti!!!!
che vergogna!

#6
una lettera fa comunque il suo effetto, magari oltre che alla Gatto, la si invia anche a qualche associazione consumatori. Inoltre, anche se sul contratto la volpe non ha indicato la data di consegna, puoi comunque far presente che la data era stata espressa a + riprese verbalmente, il materiale è giunto con ritardo comunque incompleto e sbagliato, con misure prese dal venditore in modo errato ed evidentemente, di conseguenza, non solo dubiti della serietà e professionalità del venditore, ma anche dell'azienda madre (la Gatto), in considerazione che il venditore è evidentemente autorizzato dall'azienda a rappresentarlo nelle vendite. Ritieni invece la Spett.le Gatto responsabile per l'invio del materiale sbagliato salvo differente comunicazione dall'azienda stessa (mi raccomando: hai in mano l'ordine?).
Inoltre, visto che la cucina Ti è giunta "inservibile", ritieni il venditore responsabile per i disagi causati e Ti riservi di rivalerti per i danni personali causati trattenendoli direttamente dal compenso pattuito (stabiliti ad es. in eur. 50 al giorno a partire dalla data di consegna - sparo cifra a caso) . In seconda istanza, salvo differente comunicazione da parte dell'azienda, ritieni comnunque responsabile la Gatto per le parti sbagliate.
cordiali saluti.

si capisce o sono ancora in pausa pranzo?
virtual
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non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Certo dipende da cosa c'è scritto nell'ordine... se il venditore dice A e poi ordina B... la casa produttrice puo' fare ben poco! Stessa cosa per i ritardi.

L'unica cosa è scrivere una raccomandata al venditore.... pero' qualche giorno di ritardo ci sta sempre.

#8
La cosa grave è l'eventuale "latitanza" del rivenditore.

I ritardi e gli errori sono purtroppo un fattore congenito ed ineliminabile di un settore con alto grado di artigianalità e personalizzazione.
L'importante è la "pronta" risposta di rivenditore e produzione...e preciso che per "pronta" si intende comunque risposta che, quando ha a che fare con pezzi su commessa, avrà per forza tempi simili a quelli della produzione di una fornitura completa.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
stamane finalmente è venuto un addetto a montare il piano cottura e il pezzo mancante....mancano ancora tovolo e sedie e riesta da chiarire la questione del frigo. lui ha sempre detto e ripetuto a me, mia madre etc., che gli elettro erano tutti di classe A mentre il frogo che hanno montato è di classe B. come si fa? pare che non sia scritto sui volantini dell'offerta....ma lui non ha mai smentito questa cosa......
per lalettera forse è il caso che sia un avvocato a scrivere?