La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche io devo scegliere gli eldom!

#1
Premetto che:
la cucina sarà una snaidero time bianca lucido e teak (non sò se questa precisazione può far cambiare qualcosa :? )
che al primo preventivo richiesto ho detto che non capivo un tubo di eldom e che potevano tranquillamente considerare gli eldom che volevano ovviamente nè troppo cari nè troppo di fascia bassa, e
che ho utilizzato sempre gli stessi modelli per tutti gli altri preventivi fatti....
Ora che ho deciso il rivenditore che mi ha ispirato più fiducia e tra pochissimi giorni (forse giovedì) confermerò la cucina, è arrivato il momento di decidere per benino il tutto!
gli elettrodomestici che mi sono stati sempre considerati sono della REX:
Piano Cottura: px75V
Forno: F10X
Lavastoviglie: TT400
Frigo ad incasso:: FI325 VA++
Lavello: Franke onda a 2 vasche con gocciolatoio.

Non ho esigenze particolari, è la mia prima cucina quindi non sò se magari preferisco una funzione piuttosto che un'altra ma non vorrei neanche far lievitare troppo il prezzo, quindi direi di restare sullo stesso budget più o meno(che non sò a quanto ammonta solo per gli eldom) !le uniche cose che magari preferirei sono:
lavello a doppia vasca con gocciolatoio
reparto congelatore non troppo grande visto che avremo un congelatore a parte (poi mi sembra che questo frigo da solo costi un botto!!)
manopole del piano cottura non in acciaio e comunque elettrico a 5 fuochi
forse questa lavastoviglie è troppo base?boh

per il resto non ho idea di nulla!voi cosa cambiereste in questa lista?

#3
annalisa86ce ha scritto:mamma mia neanche una risposta! :(
è bello sapere che c'è qualcuno che ti aiuta quando hai bisogno! :wink:
Il tuo miglior aiuto

http://www.arredamento.it/forum/search.php
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
grazie!ma sono mesi che bazzico sul forum, penso di averci capito qualcosa e la funzione cerca è stato il mio primo passo! :wink:
non avendo trovato molto (ho solo escluso a priori ariston visto i diversi problemi e consigli sul forum) ho aperto un post apposito!

#5
annalisa86ce ha scritto:grazie!ma sono mesi che bazzico sul forum, penso di averci capito qualcosa e la funzione cerca è stato il mio primo passo! :wink:
non avendo trovato molto (ho solo escluso a priori ariston visto i diversi problemi e consigli sul forum) ho aperto un post apposito!
Matti anche i prezzi ;).
Cmq è impossibile che non hai trovato molto. Ci sono centinaia di topic... La tua è la domanda piu' classica.
Un elenco di marche degli elettrodomestici le trovi nel topic in testa a questa sezione. Per la fascia di collocamente usa la funzione cerca. Per il modello confronta le varie caratteristiche e vedi quelle che pensi possano servirti e quelle che invece non ti interessano. A questo punto www.twenga.it. www.trovaprezzi.it e cerchi i prezzi migliori.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
se provi con www.trovaprezzi.it e digiti forno rex (o whirlpool, Bosch, Miele, Nardi, ecc.) ti vengono fuori tutti i vari modelli e relativi costi...

certo che x facilitarti la cosa, sarebbe meglio se un minimo di caratteristiche le guardassi sui vari cataloghi...anche xchè così eviti che ti rifilino delle "sole"...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
Anch'io mi trovo nella stessa situazione e ho espresso domande precise su questo forum per quelli che sono i miei dubbi.

Tu dici di non avere particolari esigenze.....considera allora che se non vuoi spendere molto Rex va bene!

Il piano cottura è un cinque fuochi in acciaio: se con l'acciaio non hai problemi e se l'estetica ti piace sei a posto :wink:

Per il lavello posso dirti che trovi diversi prodotti che competono con franke sia per il prezzo che per la qualità.....decidi se vuoi vasche normali o un pò più grandi e poi dai un'occhiata a teka e smeg.

Per forno, frigo e lvs ti consiglio di vedere le opinioni su ciao.it perchè ogni modello ha i suoi pro e contro.

Visto che avrai un congelatore a parte per non prendi il frigo senza congelatore?

PS quando ti hanno fatto il preventivo ti sei fatta dire il costo degli elettrodomestici a quanto ammonta?
te lo dico perchè anch'io non ho un budget elevatissimo e sto acquistando gli elettrodomestici separatamente (on-line) risparmiando parecchio :wink:

#8
fatalù ha scritto: Tu dici di non avere particolari esigenze.....considera allora che se non vuoi spendere molto Rex va bene!

Il piano cottura è un cinque fuochi in acciaio: se con l'acciaio non hai problemi e se l'estetica ti piace sei a posto :wink:

Per il lavello posso dirti che trovi diversi prodotti che competono con franke sia per il prezzo che per la qualità.....decidi se vuoi vasche normali o un pò più grandi e poi dai un'occhiata a teka e smeg.

Per forno, frigo e lvs ti consiglio di vedere le opinioni su ciao.it perchè ogni modello ha i suoi pro e contro.
ecco era questo che cercavo, non pensavo potesse esser così difficile una risp del genere!è facile rispondere usa la funzione cerca e chi sè visto sè visto!e cn questo non mi riferisco in particolar modo a Luca che ho avuto il piacere di leggere in diverse discussioni e mi è sembrato cmq sempre molto disponibile a dare o avere consigli, ma parlo in generale per quello che leggo in molte discussioni!
chiedevo un parere sulla marca e magari anche un consiglio del tipo: "guarda forse qst modello di forno (per esempio) te lo sconsiglierei...magari dai un occhio a tale altro modello, spendi di meno/o di più però hai determinate cose in meno o in più"
oppure "a parità di prezzo o di funzioni ti consiglierei questo piuttosto che un altro"...o ancora "oh!hai il mio stesso forno te lo consiglio"

cmq grazie 1000 fatalù!per il fatto del congelatore, preferirei averne cmq uno più piccolo dove poter mettere cose che magari si usano più di frequente, non dovendo per forza andare nell'altra stanza per prenderli dal congelatore grande!
per quanto riguarda il prezzo degli eldom non ho un prezzo tot scorporato da quello della cucina!molti rivenditori (direi tutti) non sono stati molto propensi a fare questa differenza, ma magari domani che vado a prenotare la cucina, visto che sarà finalmente la scelta definitiva, lo richiederò ancora, non dovrebbero farmi problemi stavolta!

#9
annalisa86ce ha scritto:per quanto riguarda il prezzo degli eldom non ho un prezzo tot scorporato da quello della cucina!molti rivenditori (direi tutti) non sono stati molto propensi a fare questa differenza, ma magari domani che vado a prenotare la cucina, visto che sarà finalmente la scelta definitiva, lo richiederò ancora, non dovrebbero farmi problemi stavolta!
Su questo hai ragione, l'ho notato anch'io....forse perchè sempre più gente acquista gli elettrodomestici a parte.
Io devo farmi fare un preventivo più dettagliato dal primo rivenditore Arrex che ho consultato e poichè non mi aveva voluto specificare il costo degli elettrodomestici, per non farla tanto lunga dirò che intendo rinnovare la cucina conservando i vecchi elettrodomestici....e vedremo!

Sinceramente quando non sono molto trasparenti temo che nel momento in cui chiedo il prezzo della sola cucina questo venga maggiorato per farmi credere che sto acquistando gli elettrodomestici ad un ottimo prezzo.




Ho dato un'occhiata per la lavastoviglie, effettivamente quella che hai scelto è un modello base, non ha neanche il mezzo carico.
invece la TT600 ha il mezzo carico e 5 differenti temperature di lavaggio anzicchè 4.

Poi c'è la TT800 che ha in più dei cicli di lavaggio speciali: intensivo, di 30 min, eco, con ammollo etc...ti consente di usare i mutlitab (cosa che non è in tutti i modelli) ha il mezzo carico automatico, la partenza ritardata, il sistema pure cristal ed è più silenziosa.
Vedi un pò tu :wink:

sul sito arredatutto.it trovi la TT800 a sole 2 euro in più rispetto alla TT400 sarebbe un peccato prendere quella base.
Ultima modifica di fatalù il 04/02/09 18:27, modificato 1 volta in totale.

#10
eh sì la tt400 è proprio misera come modello!
avevo puntato anche io la 600 o addirittura la 800...
ma è da valutare cmq poi il prezzo totale che mi ritroverò!
il firgo invece deve esser assolutamente cambiato secondo me!
ho controllato e tale modello costa un pò troppo secondo me..
magari limando il prezzo e cambiando modello del frigo, restando cmq su un buon prodotto, coi soldini che restano riesco a cambiare il mod della lavastoviglie!
poi il forno!secondo me anche questo è base o erro?

#12
poi il forno!secondo me anche questo è base o erro?
Io a parità di prezzo sto prendendo l'ariston experience FZ 61.1 IX/HA.

Ha qualche funzione in più ed è stato testato da due coppie di miei amici che si trovano bene.

#13
ciao fatalù!ho visto il forno di cui mi parlavi ieri, bhè devo dire che è molto più completo di quello preventivatomi!

Prestazioni Tipo forno : Multifunzione 6; Programmazione : Contaminuti; Classe di Efficienza Energetica : A; Sistema di pulizia : nessuno
Funzioni Grill Cottura multilivello Pasticceria Tradizionale Pizza Gratin
Dotazioni Guide standard 2 Griglie 1 Leccarda Normale Lampade standard
Sicurezze Ventilazione forzata Vetri Porta Forno :3

Poi vedo anche la funzione pizza e dolci,magari potrebbero esser davvero utili!
sul sito trovaprezzi il prezzo spazia tra i 248 e i 392 euro circa.
il rex f10x invece mi piace esteticamente di più per il vetro più grande e il prezzo è tra i 210 e 270 euro...poi bisognerebbe vedere il rivenditore che prezzo ha, ma se la differenza è minima meglio l'ariston a questo punto che ha qualche funzione in più!
sempre riguardo al rex ho trovato queste cose che nell'ariston invece nn ci sono: Spia termostato- Ventola tangenziale di raffreddamento- Doppio vetro ipotermico con cristallo interno termoriflettente
sono così importanti questi aggeggi?

#14
annalisa86ce ha scritto:sempre riguardo al rex ho trovato queste cose che nell'ariston invece nn ci sono: Spia termostato- Ventola tangenziale di raffreddamento- Doppio vetro ipotermico con cristallo interno termoriflettente
sono così importanti questi aggeggi?
Allora la spia termostato c'è, è quel led che vedi in figura alla sinistra delle manopole
Immagine


C'è anche la ventola tangenziale di raffreddamento ( lo puoi vedere se scarichi il catalogo elettrdomestici da incasso), serve per tenere fredde le pareti del vano incasso.

Riguardo il vetro porta posso dirti che è un triplo vetro e dovrebbe essere anche ipotermico, ma non ne sono proprio certa.

Le informazioni dettagliate le trovi nel libretto istruzioni e nel catalogo generale, li puoi scaricare entrambi dal sito ariston.