La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
duncan ha scritto:il pensile Aerius od Ala senza contrappeso non ha senso, al 99% non rimane alzata neanche l'anta quando lo apri.

E' possibile avere la versione con contrappeso nascosto, ma l'ingombro dellanta anteriore è il medesimo di quello con contrappeso a vista dalle informazioni che ho io, qualcuno conferma?
ho visto il pensile in questione (non so il nome) senza contrappeso e si apriva con normali pistoni pneumatici...
il problema del conttrappeso ce l'ho per l'ingombro superiore poichè il pensile in un punto sarebbe giusto sotto una trave e non ho quota per farcelo stare...

#18
@ duncan

non so che modello fosse, ma il pensile era leggerissimo, praticamente la resistenza era opposta dalle molle pmeumatiche... il mobiliere mi ha mostrato il campione in sezione ed era alluminio a nido d'ape... la finitura era alluminio anodizzato (simile ad inox, leggermente più scuro ed opaco...

#20
Ho dato un'occhiatina al post sulla tua cucina... praticamente è esattamente la stessa per cui ora sono in completa crisi...

Tu quali alternative simili avevi considerato..??

nel pensile hai la cappa e scolapiatti..??

#22
@ duncan

...sì intendo se avevi valutato delle alternative sullo stesso tipo di soluzione stilistica...

mi ha appena mandato la mail il mobiliere che il preventivo della Val è pronto... andrò con un mio amico anestesista/rianimatore... :)

#23
Sinceramente eravamo partiti da Salvarani Baìa, poi andammo a fare un preventivo da Berloni, intanto informandosi è spuntata la soluzione valcucine vitrum che già stavo ventilando visto che i miei già la avevano, ma essendo totalmente ingnorante in materia credevo fosse una marca come un'altra, anche perchè in casa abbiamo avuto o cucina in muratura arigianale o quella, quindi ci si rende male conto della differenza, quando poi ti informi invece diventa evidente...


Una volti andati a vedere la Vitrum tutto il resto è caduto, abbiamo girato solo rivenditori valcucine per trovare quello che ci accontentava di più, non solo per il prezzo :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa