La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Ieri pomeriggio ho visto "Operazione Valchiria", di Bryan Singer, con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Tom Wilkinson, Bill Nighy e altri, sull'ultimo attentato contro Hitler. Devo dire, davvero notevole.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#152
lunaspina ha scritto:Ieri pomeriggio ho visto "Operazione Valchiria", di Bryan Singer, con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Tom Wilkinson, Bill Nighy e altri, sull'ultimo attentato contro Hitler. Devo dire, davvero notevole.
Grazie per la segnalazione :D . Ne parlavo oggi durante il pranzo.
Metto in lista dei film da vedere allora :wink:
Io visto Italians invece, vedibile per svagarsi un pò.
La comicità di Verdone a me piace :lol: ed in sala le risate erano corali.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#154
Allora, eccomi con la recensione.
Devo dire che sono rimasta un po' delusa :( Mi aspettavo meglio. Non che il film complessivamente sia male, però ha un sacco di difetti... soprattutto, l'origine teatrale del testo, invece di essere un punto di forza, risulta un limite... nel senso che la sceneggiatura non ha tenuto assolutamente conto che si stava passando dal teatro al cinema, e che quindi le esigenze narrative erano diverse. I vari episodi tendono ad essere slegati, si percepiscono chiaramente le cesure delle varie scene... purtroppo al cinema non è che puoi far calare il sipario su una scena come si fa teatro, ti devi inventare qualcosa d'altro... e non è stato fatto. Anche la regia (che è dello stesso sceneggiatore) è piatta e convenzionale, e non valorizza per niente le performance degli attori, che invece sono eccellenti, Meryl Streep e Amy Adams soprattutto.
Per chi ama (EDIT :lol: :lol: ) il genere, secondo me vale comunque la pena vederlo, ma mi aspettavo un film da 8 e invece siamo sul 6 e mezzo :roll:
Ultima modifica di lunaspina il 04/02/09 12:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#155
lunaspina ha scritto:Allora, eccomi con la recensione.
Devo dire che sono rimasta un po' delusa :( Mi aspettavo meglio. Non che il film complessivamente sia male, però ha un sacco di difetti... soprattutto, l'origine teatrale del testo, invece di essere un punto di forza, risulta un limite... nel senso che la sceneggiatura non ha tenuto assolutamente conto che si stava passando dal teatro al cinema, e che quindi le esigenze narrative erano diverse. I vari episodi tendono ad essere slegati, si percepiscono chiaramente le cesure delle varie scene... purtroppo al cinema non è che puoi far calare il sipario su una scena come si fa teatro, ti devi inventare qualcosa d'altro... e non è stato fatto. Anche la regia (che è dello stesso sceneggiatore) è piatta e convenzionale, e non valorizza per niente le performance degli attori, che invece sono eccellenti, Meryl Streep e Amy Adams soprattutto.
Per chi piace il genere, secondo me vale comunque la pena vederlo, ma mi aspettavo un film da 8 e invece siamo sul 6 e mezzo :roll:
Grazie, grazie.Mi avevano proposto di andare ieri e non potevo.
Dopo la tua recensione ci penso se andare domani (meglio non perdere la palestra forse? :lol: )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#156
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:Allora, eccomi con la recensione.
Devo dire che sono rimasta un po' delusa :( Mi aspettavo meglio. Non che il film complessivamente sia male, però ha un sacco di difetti... soprattutto, l'origine teatrale del testo, invece di essere un punto di forza, risulta un limite... nel senso che la sceneggiatura non ha tenuto assolutamente conto che si stava passando dal teatro al cinema, e che quindi le esigenze narrative erano diverse. I vari episodi tendono ad essere slegati, si percepiscono chiaramente le cesure delle varie scene... purtroppo al cinema non è che puoi far calare il sipario su una scena come si fa teatro, ti devi inventare qualcosa d'altro... e non è stato fatto. Anche la regia (che è dello stesso sceneggiatore) è piatta e convenzionale, e non valorizza per niente le performance degli attori, che invece sono eccellenti, Meryl Streep e Amy Adams soprattutto.
Per chi piace il genere, secondo me vale comunque la pena vederlo, ma mi aspettavo un film da 8 e invece siamo sul 6 e mezzo :roll:
Grazie, grazie.Mi avevano proposto di andare ieri e non potevo.
Dopo la tua recensione ci penso se andare domani (meglio non perdere la palestra forse? :lol: )
Vabbè, se parli con me, il cinema batte la palestra 1000 a 1 sempre e comunque :lol: :lol:
Se vai, non è che sono soldi buttati, e comunque gli attori sono veramente bravi. Dico solo che mi aspettavo di meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#157
lunaspina ha scritto:Per chi piace il genere
:shock: :shock: Ma che ho scritto :oops: :oops:

Sarà meglio che corro a correggerlo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#158
Venerdì ho visto , al posto del Dubbio che lasciava "dubbi" :lol: :
Revolutionary Road. Cronaca di una coppia media americana ,nella metà anni '50.
A me ha scatenato ansia e disturbo :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#159
DIERRE ha scritto:Venerdì ho visto , al posto del Dubbio che lasciava "dubbi" :lol: :
Revolutionary Road. Cronaca di una coppia media americana ,nella metà anni '50.
A me ha scatenato ansia e disturbo :shock:
io sono molto incuriosita dal libro cui è ispirato... :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#160
DIERRE ha scritto:Venerdì ho visto , al posto del Dubbio che lasciava "dubbi" :lol: :
Revolutionary Road. Cronaca di una coppia media americana ,nella metà anni '50.
A me ha scatenato ansia e disturbo :shock:
E' la mia prossima tappa, certamente in settimana 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#161
Sabato ho visto "EX"
Ero partita prevenuta, pensando che fosse una boiata
Invece.. molto carino, ben fatto, attori davvero bravi (Silvio Orlando, Carla Signoris, Flavio Insinna, pure la Gerini che a me non piace).
Insomma, lo consiglio. E' una commedia abbastanza divertente (non è che ti ribaldi sulla sedia dal ridere eh), a tratti anche triste.

#162
Ieri sera ho visto Frost/Nixon il duello e lo raccomando vivamente 8)
-anche se chi non ricorda o non conosce la controversa fine della presidenza Nixon potra' essere costretto a un ripasso storico :wink: -
e' scritto e diretto egregiamente e con attori perfetti 8)
rimane l'inquietante interrogativo di perche' nei film di registi liberal
(penso al precedente di Oliver Stone) alla fine il vecchio presidente risulti quasi simpatico :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#164
cyberjack ha scritto:Ieri sera siamo andati a vedere "il curioso caso di Benjamin Button"...

Ho ancora i postumi... è un film che colpisce veramente duro...
in che senso?
anche un mio amico me l'ha raccomandato, ma io nicchio perchè trovo Brad Pitt insipido come la risciacquatura dei piatti :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#165
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ieri sera siamo andati a vedere "il curioso caso di Benjamin Button"...

Ho ancora i postumi... è un film che colpisce veramente duro...
in che senso?
anche un mio amico me l'ha raccomandato, ma io nicchio perchè trovo Brad Pitt insipido come la risciacquatura dei piatti :roll:
Dite, dite tutto, ci vado stasera :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo