La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La lavastoviglie Ariston io non la comprerò maiiiii!!!!
poichè l'unico modello che mi piace è la LFT321 HX/HA (dovrebbe essere il top della ariston) il prezzo di listino è 1111 EURO :shock:
on-line la si trova anche a 580 EURO+spese di spedizione
ad una cifra simile compro una Bosch e vado tranquilla :wink:

#17
Premetto che non sono un grande conoscitore del settore, ma francamente tutto questo pregiudizio mi sembra infondato, ad esempio avendola avuta mia madre scosiglierei la bosch, mentre una zoppas acquistata dopo 1 anno per disperazione, pagata una sciocchezza e' durata credo almeno 12-13 anni.

Ne parlavo con il negoziante che mi ha venduto la lavatrice, che tra l'altro e' un amico, a sentire lui, sugli eldom in molti giocano sporco, dal classamento energetico (A,B...) fino alla qualita', aziende con marchio forte, che si fanno fare gli eldom da un terzista da mercatone, altri che di made in germany Holland etc. hanno niente...e magari tanto Hungary, Turkey e China, con quanto ne consegue.

#18
trilex ha scritto:Premetto che non sono un grande conoscitore del settore, ma francamente tutto questo pregiudizio mi sembra infondato, ad esempio avendola avuta mia madre scosiglierei la bosch, mentre una zoppas acquistata dopo 1 anno per disperazione, pagata una sciocchezza e' durata credo almeno 12-13 anni.

Ne parlavo con il negoziante che mi ha venduto la lavatrice, che tra l'altro e' un amico, a sentire lui, sugli eldom in molti giocano sporco, dal classamento energetico (A,B...) fino alla qualita', aziende con marchio forte, che si fanno fare gli eldom da un terzista da mercatone, altri che di made in germany Holland etc. hanno niente...e magari tanto Hungary, Turkey e China, con quanto ne consegue.
sostanzialmente vero... del resto, come dar torto ai produttori ??? il mercato cerca low cost e low cost gli viene servito...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
trilex ha scritto:Premetto che non sono un grande conoscitore del settore, ma francamente tutto questo pregiudizio mi sembra infondato, ad esempio avendola avuta mia madre scosiglierei la bosch, mentre una zoppas acquistata dopo 1 anno per disperazione, pagata una sciocchezza e' durata credo almeno 12-13 anni.

Ne parlavo con il negoziante che mi ha venduto la lavatrice, che tra l'altro e' un amico, a sentire lui, sugli eldom in molti giocano sporco, dal classamento energetico (A,B...) fino alla qualita', aziende con marchio forte, che si fanno fare gli eldom da un terzista da mercatone, altri che di made in germany Holland etc. hanno niente...e magari tanto Hungary, Turkey e China, con quanto ne consegue.
non è tanto infondato! si basa purtroppo dalla realtà dei fatti e dalle esperienze passate da molte persone (con relativi commenti!). Con gli eldom come x le auto, capita purtroppo di incappare su "Lotti" sfigati dove ogni 2 x 4 capita sempre qsa!!! il fatto è che con la marca sopra citata è quasi quotidiano incappare in quei lotti sfigati... in + ci unisci una assistenza del 3° mondo (e costi nn giustificati come poco sopra scritto!) e si è fatta la somma!!!

poi i casi di durata sono vari; anche chi ad es. ha a casa una "Wegawhite" può ritenersi soddisfatto xchè è da 10 anni che và... ma ovviamente lascia un pò il tempo che trova... xchè rischiare quando posso capovolgere le possibilità di inconvenienti puntando direttamente su marchi + affidabili???

n.b.: componenti made in cina ormai è una realtà dei fatti!!! nn solo sugli eldom...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#20
Io non ho pregiudizi sulla marca sopra citata!!!!

Sto per acquistare il piano cottura TD751S e il forno Experience FZ 61.1, entrambi Ariston.
Ma penso che ogni casa produttrice (qualunque essa sia) non faccia tutto bene e i giudizi che ho letto su questo forum confermano la mia convinzione.

Semplicemente per la lavastoviglie e il frigo/congelatore preferisco altro.

Ad esempio, rimanendo nella stessa fascia di prezzo, comprerei tranquillamente un frigo/congelatore Rex perchè pur facendo parte dello stesso gruppo c'è una certa differenza.
Questo non vuol dire che tutti i frigo o le lavastoviglie Ariston si sfascino dopo due giorni, c'è chi li ha e non ha mai avuto problemi e chi invece ha tribolato parecchio..... il mercato è vario e ognuno sceglie ciò che vuole e può :wink:

#21
"...frigo/congelatore Rex perchè pur facendo parte dello stesso gruppo c'è una certa differenza..."


che sappia io Ariston e Rex NON sono dello stesso gruppo!!!

Ariston->Indesit->Hotpoint->Scholtès->Stinol

Rex->AEG->Electrolux->Zanussi->Eureka->Frigidaire
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#22
scusate, ma non vorrei che per gli eldom accada come per le auto (esperienza professionale) dove un cliente AUDI o VW mai ammettera' che l'auto gli da problemi, mentre il cliente FIAT ha sempre la pistola spianata, con tutta la differenza di spesa che c'e'.

Voglio dire Antonio Merloni, grande azienda in crisi, oltre a produrre in proprio Wegawhite per il mercatone e Ardo, faceva (si spera' fara') anche roba per Nardi, Smeg e altri, nessuno te lo dice....e nessuno si lamenta, ma il prodotto e' sempre quello........come un noto frigo figo anni '60 fatto da una ignota ditta jugoslava...

#23
Ariston e Rex sono due cose completamente diverse.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
trilex ha scritto:scusate, ma non vorrei che per gli eldom accada come per le auto (esperienza professionale) dove un cliente AUDI o VW mai ammettera' che l'auto gli da problemi, mentre il cliente FIAT ha sempre la pistola spianata, con tutta la differenza di spesa che c'e'.

...x entrambi i casi ti posso dire che (lasciando stare i soliti discorsi da "bar"), sia x le auto che x gli eldom viene fatta una stima su un "tot volume/numero" di prodotti e relata una stima... generalmente annuale...

Voglio dire Antonio Merloni, grande azienda in crisi, oltre a produrre in proprio Wegawhite per il mercatone e Ardo, faceva (si spera' fara') anche roba per Nardi, Smeg e altri, nessuno te lo dice....e nessuno si lamenta, ma il prodotto e' sempre quello........come un noto frigo figo anni '60 fatto da una ignota ditta jugoslava...


...forse nessuno lo dice xchè già lo si presume oppure è già noto! :wink: ...
personalmente vedrei difficilino che un Marchio come "Wegawhite" possa essere in grado di sopravvivere autonomamente visto il volume di vendite e settore di mercato che copre (molto basso!)...
x cui penso sia abbastanza facile capire che prodotti come quelli e simili vengano studiati, costruiti, stampati, assemblati da un marchio + grosso, con un criterio che sia il + economico possibile... proprio x coprire vari settori di mercato.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#25
Non ci siamo capiti,sulle cd statistiche, senza vena polemica scopro qualcosa che ignoravo, visto che non mi risultano statistiche ufficiali o MEGLIO terze.

Sul discorso Merloni io ho detto che l'eldom che fa arricciare il naso col nome Wega..... te lo ritrovi IDENTICO con altri marchi.... e passa per validissimo....marchiato Smeg, Nardi o.....ancora piu' su'.

#26
ATTILA76 ha scritto:che sappia io Ariston e Rex NON sono dello stesso gruppo!!!
Non intendevo dire gruppo di produzione, mi sono espressa male...la mia era una risposta a chi classificava alcuni elettrodomestici come "low cost", mi riferivo a questo gruppo ossia appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Quindi volevo dire che pur essendo entrambi molto economiche fra le due preferisco Rex :wink:

#27
fatalù ha scritto:
ATTILA76 ha scritto:che sappia io Ariston e Rex NON sono dello stesso gruppo!!!
Non intendevo dire gruppo di produzione, mi sono espressa male...la mia era una risposta a chi classificava alcuni elettrodomestici come "low cost", mi riferivo a questo gruppo ossia appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Quindi volevo dire che pur essendo entrambi molto economiche fra le due preferisco Rex :wink:

...e qui concordo!!!... tra le due preferisco anche io Rex
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#28
Ho una domanda stupida...proprio stupida :oops:
Nelle offerte "compra tutti gli elettrodomestici di una marca e ti regalo la lavastoviglie" è compreso il piano cottura?
è considerato un elettrodomestico?

#29
fatalù ha scritto:Ho una domanda stupida...proprio stupida :oops:
Nelle offerte "compra tutti gli elettrodomestici di una marca e ti regalo la lavastoviglie" è compreso il piano cottura?
è considerato un elettrodomestico?
Si.

Il pacchetto elettrodomestici con la lavastoviglie in omaggio è solitamente compreso di: frigo-forno-piano cottura e lavastoviglie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#30
Grazie Kik!
Speravo non fosse così, in modo tale da poter aderire all'offerta Rex e non rinunciare al piano cottura Ariston che mi piace :wink: