La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono disperata... aiuto telefono

#1
Sono disperata non ce la faccio più ho l'orecchio in carne viva AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mia madre ha una linea telefonica telecom che da qualche giorno è muta, dopo 200 telefonate Telecom sostiene che la linea è stata disattivata perchè presa in carico da un altro gestore... MA CHI???? non c'è modo di capirlo! ho chiamato tutti i numeri verdi degli altri gestori e NESSUNO riconosce di avere quella linea come propria ...... telecom non riattiva la linea se non inviamo disdetta all'"altro" gestore .... SIAMO FINITI NEL LIMBO DEI GESTORI TELEFONICI :twisted: :twisted: :twisted: Mia madre è isterica e se la prende con me, io non so più che fare, penso che scriverò una raccomandata a telecom per inadempienza contrattuale, visto che hanno smesso di fornire un servizio senza che l'avessimo richiesto. ma passeranno un tot di giorni e mammina comincia ad assomigliare a phenomena.... AIUTO! :(
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2
E' successa più o meno la stessa cosa a mia nonna qualche mese fa.
Alla fine si è scoperto che durante una telefonata promozionale le avevano "estorto" e registrato un "si" (mia nonna ha 89 anni), con il quale hanno fatto partire la procedura di cambio gestore.

Gli "estorsori" in questione nel nostro caso erano quelli di Infostrada e hanno fatto tutto per i fatti loro. Da un giorno all'altro mia nonna non era più cliente Telecom.

#3
Manda subito una raccomandata al servizio clienti telecom e per conoscenza all'autorita' delle telecomunicazioni, e magari anche a qualche associazione consumatori.

Fai notare che la Telecom si e' rifiutata di dire a tua madre (la cliente che si presume abbia cambiato operatore) QUALE operatore ha chiesto il distacco...

Vedrai che si smuovono

#4
sarebbe prematuro far partire una denuncia (contro ignoti)? Non si è di fronte a una truffa? A quel punto dovrebbe essere più semplice accertare le responsabilità...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Steve1973 ha scritto:E' successa più o meno la stessa cosa a mia nonna qualche mese fa.
Alla fine si è scoperto che durante una telefonata promozionale le avevano "estorto" e registrato un "si" (mia nonna ha 89 anni), con il quale hanno fatto partire la procedura di cambio gestore.

Gli "estorsori" in questione nel nostro caso erano quelli di Infostrada e hanno fatto tutto per i fatti loro. Da un giorno all'altro mia nonna non era più cliente Telecom.
Questa è una di quelle cose che mi mandano in bestia! Forse perchè avevo anch'io una nonna anziana e le "estorsioni" ai danni degli anziani non le sopporto!
A parte il mio sfogo personale, credo che alla mamma di Hella sia successa la stessa cosa!

#6
io sono stata cliente Telecom, poi Tele2, poi Infostrada, poi nuovamente Telecom...ultimamente ho notato che chiama spesso Infostrada e sempre, come da un copione, dalla signorina di turno viene posta la stessa ambigua (e, credo, fraudolenta) domanda che porta a rispondere istintivamenbte un Sì, tipo "Signora lei sarebbe favorevole a risparmiare tot al mese, senza canone ecc..?" Ovvio, chiunque lo vorrebbe. Ecco, secondo me sta in questo istintivo Sì tutto l'inghippo. Formalmente si è accettato qualcosa. Per quanto mi riguarda fin da subito rispondo un secco e altisonante "NO grazie"..e quelle (ma tutte cafone?) riattaccano senza una parola, sbattendoti il telfono in faccia...
Con questo non voglio dire non scegliere Infostrada (o qualsiasi altro gestore), solo di andarla a scegliere consapevolemente e non attraverso questi mezzi telefonici ambigui. E' brutto dirlo, perchè significa che viviamo in tempi davvero meschini...ma mai esprimere un Sì telefonico!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
è successa la stessa cosa al papà di una mia collega
e poi parlando con i miei di sta cosa è venuto fuori che anche alla zia di mia mamma è successo uguale (sempre Infostrada)
e mi sa che prendono di mira i non più giovincelli :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
raccomandate a/r a gogo... poi vedi se non sentono
e chiama un'associazione per la tutela dei consumatori :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
tidelady ha scritto:è successa la stessa cosa al papà di una mia collega
e poi parlando con i miei di sta cosa è venuto fuori che anche alla zia di mia mamma è successo uguale (sempre Infostrada)
e mi sa che prendono di mira i non più giovincelli :evil:
successo ai miei nella casa in campagna e praticamente a tutte le amiche di mia madre :evil:
il fatto e' che sono tutte persone lucidissime che liquidano le telefonate con un "grazie mi tengo il mio gestore :shock: " quindi l'accettazione della proposta e' inventata di sana pianta dall'operatore :!: :!:
quando successe con Infostrada ammisero che il call center a cui avevano affidato la promozione ne aveva combinate... :twisted:
Il bello e' che per l'agosto 2007 annullarono la bolletta infostrada con tante scuse (quindi i miei telefonarono gratis :mrgreen: )
:arrow: Hella, raccomandate e fax...e si smuove anche telecom :twisted:
ma dovrebbe comunque arrivare un contratto cartaceo da firmare :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10
alla 1000ima telefonata al 187 (fatta da un vicino di casa di mia madre!) l'operatrice ha deciso finalmente di dire..... Vodaphone! Bastardi! Ora partiamo come caterpillar di raccomandate dall'avvocato, tra l'altro la telecom vuole 97 euri per riattivare la linea, sti grandissimi cornuti!!!!! :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11
Hella,

mi hanno detto che le associazioni di consumatori hanno concordato un sitema di conciliazine delle controversie con telecom: sicuramente per le bollette "pazze", ma puo' darsi che funzioni anche per queste cose.

Se non ricordo male anche Mi manda Rai 3 aveva parlato di casi simili. Prova a mandare un mail alla redazione. Di solito loro continuano a seguire l'evolversi delle truffe che segnalano. Magari ti danno qualche consiglio

#12
Un mio amico ha avuto un problema simile, nn riusciva ad avere la linea alice adsl perchè la telecom sosteneva che la sua lina fosse occupata da un altro operatore telefonico.anche lui ha chiamato i vari operatori i quali sostenevano di nn occuparla. ha fatto scrivere dall'avvocato, ma anche questo nn è servito a nulla.dopo 3 anni di agonia ha dato la disdetta alla telecom....trascorsi 3 mesi ha riattivato la linea telecom con un altro nominativo e come per magia ha potuto attivare la linea adsl.tutto questo scherzetto gli è costato 200€.

#13
Hella ha scritto:alla 1000ima telefonata al 187 (fatta da un vicino di casa di mia madre!) l'operatrice ha deciso finalmente di dire..... Vodaphone! Bastardi! Ora partiamo come caterpillar di raccomandate dall'avvocato, tra l'altro la telecom vuole 97 euri per riattivare la linea, sti grandissimi cornuti!!!!! :evil: :evil:
Allora...alza la voce con vodaphone, :wink:
devono fare tutto loro chiedere la riattivazione con telecom e gabole varie :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8