La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1351
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:faccio presente che sono le ore 21.24 ed io sono ancora a lavorare.
:evil:
Direi che sei sul forum a cazzeggiare, e sfortunatamente lo stai facendo dall'ufficio...

cosi' suona meglio... :lol: :lol: :lol:

lo sai a che ora sono tornata a casa ieri sera? :evil:
alle 23.10... :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1353
loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:faccio presente che sono le ore 21.24 ed io sono ancora a lavorare.
:evil:
Direi che sei sul forum a cazzeggiare, e sfortunatamente lo stai facendo dall'ufficio...

cosi' suona meglio... :lol: :lol: :lol:

lo sai a che ora sono tornata a casa ieri sera? :evil:
alle 23.10... :evil:
No, no, non ci importa dell'orario.... dicci le cose salienti di ieri sera :twisted:
Immagine
Immagine

#1354
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto: certo è che per come sono fatta IO mai mi farei assumere in un posto.. per poi rimanere incinta subito. :?
sono in questo ufficio dal 1998.. ecchecavolo. credo di essermelo guadagnato.


poi.. se ci deve essere meno lavoro.. forse è un bene che sto a casina spesata dall'inps.. così forse il mio collega non dovrà stare a casa..
e se poi chiuderà.. allora chiuderà lo stesso.. in un modo o in altro.
:?

comunque avrei 1 anno di tempo tra gravidanza e maternità per cercare qualcosa d'altro.. e se non è lo stesso lavoro è uguale.. basta lavorare.
Lore, per come sono fatta io questa è la riflessione più importante, che condivido in pieno.
Sul fatto che il passo, per te, non sia "naturale", non mi intrometto perchè non avendo mai avuto il benchè minimo dubbio in proposito non saprei proprio cosa dirti :oops:
Diciamo che SE decidete che questo passo lo volete fare, in fin dei conti trovo che tu abbia più da perdere aspettando che buttandoti subito.
Lore, secondo me ti stai fasciando troppo la testa (parlando del lavoro). Se un'azienda del settore immobiliare, seppur risentendo della crisi, riesce a pianificare il lavoro fino a giugno, in un momento dove il lavoro non lo pianifica per più di due mesi NESSUNO (parlo di piccole aziende), proprio messa malissimo non è.
Se poi tu vuoi cambiar lavoro, indipendentemente da come vanno le cose lì, è un altro discorso..certo è che dove vai a candidarti se vedono che sei sposata e non hai ancora figli, 2+2 se lo fanno da soli, e non stanno a soppesare le tue buone intenzioni: donna sposata, senza figli, che non posso assumere con sgravi fiscali (non è apprendista, non ha la mobilità, neppure i 24 mesi di disoccupazione) mi costa troppo e mi creerà a breve problemi (leggi maternità, bimbo che si ammala, etc...).
Per quanto riguarda le paure..ti capisco...però concordo con chi diceva che se per procreare fosse necessario aver tutte le cosine a posto, sentire lo spirito materno o paterno alle stelle, il mondo sarebbe una landa desolata..... :wink:

#1357
secondo te io dopo 14 ore passate in ufficio ho voglia anche solo di pensarlo? :twisted:

loremiro era abbarbicato al divano..
in fase discendente.. :lol:
intervallando tra partira a PES e partita registrata di lunedì.

La Rospa era già sul letto.. pronta a ronfare.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1358
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:Loremiro dovrebbe mandare un bonifico a tutte :lol:
:lol: :lol: :lol:

:lol:

ieri sera ho riportato i vostri consigli..
e lui: "è da un bel pò che te lo dico IO".

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1359
loremir77 ha scritto:secondo te io dopo 14 ore passate in ufficio ho voglia anche solo di pensarlo? :twisted:

loremiro era abbarbicato al divano..
in fase discendente.. :lol:
intervallando tra partira a PES e partita registrata di lunedì.

La Rospa era già sul letto.. pronta a ronfare.. :wink:
Tesoro, ci vuole più che pensarlo, eh! E pure lui, Loremiro, così ti vuole sedurre? Almeno le candele ed un bagno tutto schiumoso per il tuo rientro dall'ufficio! Mi sa che gli ci vuole un bel discorsetto, al ragazzo :lol:
Immagine
Immagine

#1360
iladoc ha scritto: Se poi tu vuoi cambiar lavoro, indipendentemente da come vanno le cose lì, è un altro discorso..certo è che dove vai a candidarti se vedono che sei sposata e non hai ancora figli, 2+2 se lo fanno da soli, e non stanno a soppesare le tue buone intenzioni: donna sposata, senza figli, che non posso assumere con sgravi fiscali (non è apprendista, non ha la mobilità, neppure i 24 mesi di disoccupazione) mi costa troppo e mi creerà a breve problemi (leggi maternità, bimbo che si ammala, etc...).
Per quanto riguarda le paure..ti capisco...però concordo con chi diceva che se per procreare fosse necessario aver tutte le cosine a posto, sentire lo spirito materno o paterno alle stelle, il mondo sarebbe una landa desolata..... :wink:
quoto tutto, è quello che penso anche io (io mi son sempre vista mamma, è il tessoro che mi boicotta). Premesso che la stabilità sentimentale/emotiva sia personale sia di coppia è fondamentale, secondo me anche la stabilità economica serve, per pianificare un figlio.
Avevo suggerito a Piccolissima di buttarsi perchè mi sembrava che (economicamente) avesse meno dubbi rispetto a Loremir (forse però ho capito male io). Avevo capito che Lore si facesse dei problemi al pensiero di dover fronteggiare un mutuo con uno stipendio in meno, e mi chiedevo "e in questa situazione pensi a un figlio?". per questo ho scritto che io farei due conti prima di decidere di inseguire la cicogna...
Ciascuno conosce la propria situazione economico/finanziaria e non mi permetto di farti i conti in tasca, dovendo scegliere anche io farei un figlio "da licenzianda" piuttosto che "da neoassunta", però...
secondo me dovresti prima informarti bene (il tuo ccnl cosa dice? lo stipendio pagato dall'inps viene corrisposto immediatamente ogni mese o possono verificarsi ritardi? quanto paga l'inps e quanto la ditta? e se la ditta chiude che succede?
tutto qui, io cercherei di arrivarci un pochino + preparata, anche per vivere la cosa con maggiore serenità psicologica...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1361
adesso.. con un mutuo.. ma lavorando in due..
non ci possiamo lamentare..
campiamo..
qualche sfizio ce lo possiamo togliere.. tipo la tv a natale.. :wink:
e ci rimane pure qualche cosa ogni mese da mettere da parte.

il lavoro è sicuro fino a giugno..
ma è una cosa grossa.. che ci dovrebbe tenere impegnati per almeno qualche anno.
il dubbio del mio capo riguarda l'inizio effettivo di questi lavori.. :?
che dovrebbero iniziare quasi subito.. quindi nessun problema..

ma lui ha messo le mani avanti..
ed ha detto.. per ora il lavoro c'è.
ma chissà fra 6 mesi? :?:
io penso di sì.. che comunque.. nonostante le varie consegne a date prefissate.. abbiamo da fare una caterva di roba.. :?
e che fra 6 mesi starò ancora qua..
io infatti scrivo qua tra una pausa e l'altra.. altrimenti vado fuori di testa.
sono arrivata alle 8 stamani e non ho mai staccato.. ho mangiato un panino davanti al pc. :roll:

il bimbo.. lo sapete.. è da un pò che ci penso..
e penso che forse.. se inizio a provare tra un paio di mesi.. forse arrivo che sarò incinta.. se tutto va bene.. proprio in concomitanza con l'ipotetico periodo di stallo. :?

che chiuda del tutto è.. direi.. escluso.
proprio perchè ha questi lavori a mezzo.. grossi.. che prima o poi.. sempre nell'eventualità che entrino in pausa.. dovranno riprendere..

da un lato poi.. sapere che non mi può licenziare.. fino ad un anno di età del bimbo.. non posso dire che non mi tranquillizzi un pochino. :?
cosa che ho letto nel mio contratto nazionale.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3