La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente è arrivato il momento della scelta....help!!!!

#1
Salve a tutti,
non ho scritto molti messaggi sul forum ma leggo sempre le vostre utilissime discussioni... :D :D

...veniamo al sodo...devo scegliere le piastrelle della zona giorno (cucina e soggiorno insieme) la cui metratura è di 34 mq.
amando lo stile moderno opterei per un pavimento sul grigio, con piastrelle rettangolari non troppo grandi...vorrei da voi qualche consiglio considerando che la mia cucina avrà le basi in rovere grigio e i pensili e le colonne di colore bianco laccato lucido, non sono più sicura che questa tonalità ci stia bene....sulla posa e sulle fughe invece sono ancora in alto mare...ma il tempo stringe!!

Aspetto consigli....grazie :!: :D :D

p.s. non mi dispiacciono neanche queste nocciola naturale della lea ceramiche [/img]http://www.qualipiastrelle.it/img/piast ... /250_2.jpg

#3
mi spiace che nessuno ti sia d'aiuto...del resto neanch'io...per me il pavimeto non può altro che essere in parquet per cui su piastrelle non ho nessun consiglio da darti.
Comunque in bocca al lupo per la scelta

#4
:lol: :lol: ti ringrazio comunque...alla fine ho scelto un gres porcellanato della "imola ceramiche" mod. sybaris, rettificato 49 x 49.
Il colore è sul nocciola e spero si accosti bene su cucina basi rovere grigio e pensili bianchi, gli altri mobili li sceglieremo dopo a pavimento montato.
Appena mi fanno fare il sopralluogo posto qualche foto... :wink:
Tu che parquet hai montato? Non ho capito se ti piace solo il parquet oppure le piastrelle non le puoi montare?

:D :D :D :D

#5
in realtà mi piace solo il parquet e non sono molto amante delle piastrelle ma effettivamente è un mio limite perchè ce ne sono di meravigliose. Il mio parquet e un doussiè africa e la cucina è tutta bianca (per cui non difficile scegliere l'abbinamento).
A presto e in bocca al lupo

#6
Anch'io sono un amante del legno.....Cmq hai fatto bene a non prenderle grigie.. il mio fututo vicino ha pavimentato tutto il soggiorno/angolocottura con piastrelle rettangolari circa 50x30 in un grigio medio.... è moltooo freddo ed assettico..... anche lui è perplesso... Poi per carità sono gusti, ma a mio avviso va bene il minimale, ma con un' atmosfera cada... in fin dei conti sono a casa mia, non in un hotel!!!!

Sia ben chiaro che è un pensiero puramente personale!!! :wink:

#7
guarda l'album di Margot06, ha mattonelle grigio scuro...secondo me, sono bellissime! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
per molto tempo sono stata convinta per il grigio...poi però pensando all'arredamento non riuscivo ad immaginare l'accozzamento tra rivestimento grigio e cucina con basi rovere grigio...il nocciola invece mi da l'idea di ambiente caldo ed elegante e soprattutto mi piace come accostamento colore con la cucina... :lol: :lol:

...anche se devo dire che i pavimenti grigi visti nelle foto su questo forum mi sono piaciuti molto!!

Grazie ancora per le vostre utilissime opinioni :!: :D

#9
io invece son fissata col grigio...
grigio chiarissimo
effetto ardesia (pillarguri)

e scala nera in ardesia.

Sono consapevole del fatto che possa sembrare "freddo" ma volevo giocare proprio su quello per poi riscaldare con l'arredamento...e nn avere vincoli di colori...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
nonostante piacesse tanto anche a me non ho avuto il tuo coraggio :!:

Ma sono sicura che verrà bellissimo...che tipo di arredamento pensi di abbinarci? e di che colore.....

io, a parte cucina, con basi rovere grigio e pensili e colonne laccati bianchi, penso di optare per un colore chiaro...mi piacerebbe tanto un divano in pelle bianco ma avendo una piccola belva di poco più di due anni....se si dovesse sciupare :twisted: :twisted: