La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno ventilato+micronde, consigli!

#1
Dunque, visto che la cucina è ormai scelta, ora tocca agli elettrodomestici..... Il forno, grande problema, dato che lo spazio è poco e forno più micronde proprio non ci stanno!!! Il mobiliere ci ha parlato dei forni che fungono anche da micronde, sono più compatti dei tradizionali, e questo mi va anche bene, il problema è che proprio non so come funzionino, se sono validi o no, e soprattutto non so quali sono le marche migliori per questo prodotto!!
Nessuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?
Aiutatemi vi prego!!! :roll:

#2
Anch'io ho il tuo stesso problema, quindi mi unisco a te in questo topic in cerca di pareri.
Intanto, ho letto su una rivista specializzata dei forni multifunzione con microonde della Whirpool, ne hanno parlato molto bene.
Però anch'io sono alla ricerca di esperienze dirette...attendiamo consigli...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Ciao a Tutti,
io ho istallato questo tipo di forno 11 anni fa nella mia cucina e funziona benissimo!!!!!!!!!!!!!

Ho una versione micronde, ventilato, statico, con la possibilita' di mixare i tre tipi di funzionamento.

Sulle marche invece temo di non poter esservi utile... io ho un wirpool, ma come avete visto e' abbastanza datato e quindi non so piu' nemmeno se lo producono ancora; comunque non ha mai avuto problemi.

#5
X erikaelio e omala:
Ma vi trovate bene sia per il forno tradizionale che per il micronde? Usate molto il forno?

Re: Forno ventilato+micronde, consigli!

#6
cleosimba ha scritto:Dunque, visto che la cucina è ormai scelta, ora tocca agli elettrodomestici..... Il forno, grande problema, dato che lo spazio è poco e forno più micronde proprio non ci stanno!!! Il mobiliere ci ha parlato dei forni che fungono anche da micronde, sono più compatti dei tradizionali, e questo mi va anche bene, il problema è che proprio non so come funzionino, se sono validi o no, e soprattutto non so quali sono le marche migliori per questo prodotto!!
Nessuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?
Aiutatemi vi prego!!! :roll:
Ciao,

ci sono combinati micro/tradizionale con la medesime dimensioni (esterne) di quelli tradizionali... in modo da non rinunciare allo spazio contenitivo. Tieni conto che sono comunque leggermente meno capienti di quelli tradizionali.
Per esempio questo della Siemens

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... ndid-9.htm

Poi ci sono quelli compatti come questo

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=12

Avendo lo spazio sicuramente prendere 2 prodotti separati per diversi motivi. Nel tuo caso, non avendo altra scelta, mi affiderei a un marchio di buon livello come appunto Siemens...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Diciamo che lo stesso forno che ha anche le microonde, puo farti cucinare molto meglio...
Cmq, tra i 45 cm c'è tantissima scelta, per i full da 60 molto poca, perche ci vuole tanta potenza per 60 lt con un micoronde

ciao

alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
Accidenti Stavo guardando che il Siemens che hai nominato da 50Lt ha un assorbimento max di più di 5kW. :shock: Ci vuole una centrale solo per lui. Quanto assorbirà un 60LT, ammesso che esista?
Rinuncio e resto sul 45 che mi sembra meno esoso
EmmeTi

#9
Per quanto mi riguarda il forno tradizionale lo uso abbastanza ( soprattutto per i dolci) e il microonde molto soprattutto per scaldare ( dalla colazione del mattino alla cena lasciata pronta al maritino che rientra sempre fuori orario max).

Combinato con il micro in realta' lo uso abbastanza poco, ma per questioni di spazio e di estetica sono felicissima della mia scelta.

#10
Prova ad usarlo, che è comodissimo I programmi preimpostati del mio panasonic funzionano benissimo. Pollo dorato e croccante fuori e morbido dentro in 35' Tu premi un tasto ed inserisci oil peso e voilà
EmmeTi

#11
I nuovi Bosch e Siemens hanno il Cook70, 70 programmi che ti combinano tutte le cottureper risultati perfetti

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
robbynaish ha scritto:I nuovi Bosch e Siemens hanno il Cook70, 70 programmi che ti combinano tutte le cottureper risultati perfetti

ciao

Ale
Infatti sono molto orientata verso il siemens.....
Grazie!

#13
cleosimba ha scritto:
robbynaish ha scritto:I nuovi Bosch e Siemens hanno il Cook70, 70 programmi che ti combinano tutte le cottureper risultati perfetti

ciao

Ale
Infatti sono molto orientata verso il siemens.....
Grazie!
Occhio che i nuovi modelli, IMHO bellissimi, non sono ancora arrivati in italia, ma arriveranno dato che ho trovato il manuale in ITA :)

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Grazie robby, starò in attesa allora, tanto qua i tempi si allungano.... stiamo ancora valutando preventivi per la cucina, anche se l'idea c'è, ma è il costo che non c'è!!!! :roll:

#15
Quali sono le sigle dei nuovi modelli, dove li hai visti? Se è in un sito in inglese o francese me lo passi please? Se trattasi di tedesco rinuncio :? Io devo ordinare ora, entro fine mese, mannaggia!
Ero orientata così:
Siemens HB86P570N combinato multifunzione + MO
Siemens HB26D550 combinato vapore+elettrico
+ forse, macchina per il caffè Siemens TK68E571
Ma che stress 'sta cucina
EmmeTi