La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2236
Anna73 ha scritto::
Visto che ieri mi son sfogata per i compiti :roll: oggi mi pare giusto rendervi partecipi: verifica scritta di inglese (notare: a momenti non sa ancora scrivere in italiano :roll: :lol: ).... voto: 8 8) 8) 8)
Mi sento un po' deficiente :roll: ma son così orgogliosa :oops: :lol:

compliementi allora!!!! :D 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2237
tidelady ha scritto:
compliementi allora!!!! :D 8)
Grazie :oops: :lol:
Ehm.... ha preso anche due 10 in matematica :shock: per quelli sono certa al 100% che non ha preso dalla sua mamma :oops: :oops: :oops:

Per le orecchie da topolino: mi è venuto in mente dopo che siamo quasi al carnevale :oops: così ho collegato che non dev'essere stato difficile trovarle :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2239
Jndiana la tua principesa è davvero dolcissima e trovo anche io strepitosa la foto 9!!Complimenti per il capolavoro :D
Anna73 ha scritto:
Visto che ieri mi son sfogata per i compiti :roll: oggi mi pare giusto rendervi partecipi: verifica scritta di inglese (notare: a momenti non sa ancora scrivere in italiano :roll: :lol: ).... voto: 8 8) 8) 8)
Mi sento un po' deficiente :roll: ma son così orgogliosa :oops: :lol:


supermega OT: ieri ho letto e mi sono morsa la lingua...ma visto che l'hai detto tu... :shock: :shock: se penso ai miei bimbi di prima che passano le mie ore d'inglese a ballare e a giocare a strega comanda color o a bingo...mi cappotto!
Per questo motivo credo che l'8 di Ricky valga come un 10 e lode....l'hai detto tu...povero non sa scrivere in italiano quasi...facciamo scrivere in inglese che tra l'altro non si scrive come si legge!?!? :roll:
Chiedo scusa x il mega ot...ma deformazione professionale.
Un bacio
Fine OT
Immagine


Arrivo pupa

#2240
Ele non siamo tanto OT :oops: comunque grazie per il post!
In effetti in questi giorni, con le altre mamme, quando abbiam saputo che la verifica era scritta siam rimaste così :shock: e tutte è da venerdì che tartassiamo sti poveri bimbi, gli abbiamo fatto scrivere pagine e pagine di colori in inglese :x :lol:
Se poi pensi che in italiano le uniche consonanti che hanno fatto sono: m, n, p, t, r e l.... capisci che scrivere "good morning" era un delirio :shock: :lol: :lol: :lol:
Probabilmente però è il programma ministeriale che prevedeva la verifica scritta :roll: anche perchè finora avevano fatto un sacco di canzoni e qualche esercizio sul libro e stop :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2241
guarda, vado a memoria,quindi potrei sbagliarmi, ma sui programmi ministeriali non è previsto l'inglese scritto nel primo biennio di scuola elementare... :roll:
e comunque l'obiettivo generale dell'insegnamento dell'inglese alle scuole primarie è un avvicinamento e familiarizzazione ai suoni, alle strutture ed alle forme di una lingua diversa dall'italiano.
Poi per carità nel mio istituto comprensivo siamo 4 insegnanti d'inglese e 4 con metodi diversi....è abbastanza chiaro a tutti però, a mio parere, che non ha molto senso chiedere a dei bambini non ancora alfabetizzati di scrivere in una lingua, che non è neppure la propria, e ripeto, così difficile da scrivere come l'inglese, a maggior ragione se,come hai detto tu, la metodologia usata finora è stata un'altra...la verifica serve per valutare gli apprendimenti di un qualcosa che è stato affrontato :roll:
comunque va bè non voglio fare un processo alle intenzioni...anche perchè capita a tutti di sbagliare :wink: a volte perdiamo di vista il vero senso delle attività...soprattutto in questi periodi di fine quadrimestre. :oops:
Immagine


Arrivo pupa

#2242
Steve1973 ha scritto:Il discorso viaggi con neonati, o comunque bambini (diciamo fino ai due anni d'età), è delicato secondo me.
Border line tra la volontà dei genitori di riprendere una vita "normale" quanto prima e l'impatto che simili viaggi potrebbero avere sui bambini.

E' vero che all'estero se ne fregano beatamente, ma non vuole dire che sia la cosa giusta, sempre che esista una cosa giusta universale.

Credo dipenda molto da dove si vuole andare e come si voglia fare questa benedetta vacanza.
Io personalmente ci penserei mille volte prima di far fare a un bambino di un anno un volo intercontinentale con viaggio itinerante a seguire.
Il sonno, il cibo, gli orari e via dicendo sono problemi concreti, e dall'altra parte non darei alcun beneficio al bambino, perchè a quell'età non sarebbe in grado di gustarsi niente del viaggio.

Un discorso diverso sarebbe quello di prendere un volo per le Baleari o per la Grecia (solo un esempio) e trascorrere una bella settimana di soggiorno in un albergo o in un resort. Lì sarei molto più aperto.
Anche se il pensiero delle cose che dovrei portare dietro mi fa paura già adesso... :lol: :lol: :lol:
Io già di solito i 20 Kg li raggiungo senza problemi anche da solo per una settimana, figurati per il bambino...
Noi abiamo una casa in florida, quindi andremmo la', e la' resteremmo.
Comunque vediamo dalla pediatra prima e anche da come sara' il pupino piu' avanti.
Immagine

#2243
rihuardo al....volare
1) non e' affatto vero che se eventuali liquidi sono destinati a bambini piccoli :roll: non ci danno peso... (a me hanno fatto bere un succo di mirtillo prima dell ultimo volo)
2) al bambino in questione non puo fregar di meno di essere italiano o no, se qualcosa gli da fastidio, se ne accorge eccome!
il qualcosa puo essere il caldo, il fatto che ze ti chiedono di allacciare la cintura te lo devi allacciare sul tuo pancino, il decollo ma soprattutto l atterraggio che fa davvero male alle loro orecchiette
Quindi voli non diretti...neh ti potrebbe anche venir voglia di non proseguire il volo :wink:
Detto questo il mio ha volato 3 volte (solo voli di due ore pero) a 7 mesi, a 18 e l ultimo a 3 anni e mezzo. Il volo di ritorno dei 7 (8 al ritorno) mesi lo ricordo ancora,ero sudata intinta....mentre il ritorno dello scorso settembre se lo ricordano meglio la coppietta dietro di noi che lui ha tornemntato xtutto il viaggio....io dormicchiavo;-)
Ed io ero da sola, quindi in due la cosa si puo benissimo fare
Fino a che ci sta consiglio vivamente il marsupio xche due mani libere is better than none.....e decisamente il passegginoanche se non lo si usa piu a casa propria....
Libri e giochi, colori e carta aseconda dell eta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2244
elemauli ha scritto:
comunque va bè non voglio fare un processo alle intenzioni...anche perchè capita a tutti di sbagliare :wink: a volte perdiamo di vista il vero senso delle attività...soprattutto in questi periodi di fine quadrimestre. :oops:
La maestra di inglese è al suo primo anno di insegnamento :oops: quindi probabilmente il metodo lo sta ancora creando :wink:
Purtroppo la verifica non l'ho ancora vista (forse la vedrò venerdì quando riconsegnano i quaderni) quindi non posso esprimere un giudizio :roll: immagino comunque che i voti abbiano tenuto conto del fatto che, appunto, i bambini non sono ancora alfabetizzati.
Potrebbe anche essere stata, semplicemente, una scheda con i vocaboli già scritti in cui i bimbi dovevano solo inserire qualche lettera mancante :wink:
Tutto sommato, comunque, i bambini non è che siano stati traumatizzati dalla verifica scritta: sia in italiano che in matematica fanno una o due verifiche scritte alla settimana (diciamo che.... il trauma l'hanno avuto le mamme :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2245
per quanto riguarda i viaggi in aereo io ho sempre viaggiato con i miei bimbi, prendiamo l'aereo minimo 4-5 volte l'anno e il grande (2 anni) di viaggi ne ha già fatti tanti, anche se al massimo di 4 ore di durata.
Lui è sempre stato buonissimo in aereo e non ha mai pianto per il male alle orecchie o altro, dall'età di un anno in poi ovviamente bisogna ingegnarsi e non poco per cercare di distrarlo e farlo stare fermo, però posso dire che il viaggio in sè lo sopporta molto bene, per lui il problema sorge dopo, perchè dopo un giorno al massimo vuole tornare a casa sua.... :(
il piccolo invece (5 mesi) la prima volta che ha viaggiato mi ha vomitato addosso, così eravamo completamente bagnati sia io che lui :evil: , la seconda volta ha fatto alcuni suoi bisognini per cui ho dovuto cambiarlo completamente perchè si era sporcato fino ai capelli :shock: :evil: ........

ecco diciamo che con lui è un po' più problematico viaggiare!

il vero problema sono i bagagli, con due bambini sembra di dover fare un trasloco vero e prorpio, con uno si va veramente molto meglio!

poi non ricordo chi ha la bimba con il raffreddore....
ecco quando hanno il reffreddore è molto importante tenergli sempre libero il nasino, per evitare il rischio di otiti che possono essere anche molto pericolose.
quanti mesi ha? leggevo che ha anche la tosse vero? chiedi al pediatra perchè oltre a usare l'aspiratore puoi fargli un po' di aerosol per la tosse, darle uno sciroppo fluidificante, la rinotricina gtt nel nasino alla sera prima di andare a letto........

#2246
Per come sono fatta nn penso che ce la farei... sarei troppo preoccupata :?
però veramente stimo le mamme coraggiose che si avventurano in un volo con i loro piccini :wink:
Immagine

#2247
A me l'unica cosa che preoccupa per un viaggio all'estero... e cosa cavolo darle da mangiare, visto che se non ha le sue verdure frullate non mangia :roll: Anzi... anche in viaggio in Italia sarei preoccupata se non potessi cucinare io :roll: Spero che per l'estate impari a mangiare...
Immagine
Immagine

#2248
Non esageriamo: viaggiare in aereo e' infinitamente piu' sicuro che viaggiare in macchina, piu' sicuro che viaggare in traghetto. Solo il treno batte in sicurezza l'aereo.

Se il problema sono le variazioni di pressione, e' sufficiente dargli il ciuccio o la tettarella con un po' d'acqua. Il dolore alle orecchie nasce quando la pressione sul timpano dall'interno e' diversa di quella dall'esterno. Inghiottendo automaticamente la pressione interna diventa pari a quella esterna e il problema sparisce.

La vivacita' normale di un bambino non e' fastidiosa per gli altri passeggeri, e le hostess sanno in genere come trovare il modo di distrarli se necessario. Certo se un bambino e' maleducato e i genitori non sanno controllarlo... Ma i bambini cosi' non dovresti portarli neppure a casa di amici (Loremir insegna...)

L'unico vero problema che ho visto coi miei figli e quelli degli amici, e' che cambiare piu' di 2-3 fusi orari sballa un po' gli orari della nanna e dei pasti. Ma si adattano meglio di molti adulti

Il punto dolente dei bagagli... quello resta con qualsiasi mezzo. Ma il fatto di doversi limitare e' una buona scusa per scoprire che forse non e' necessario un trasloco per un viaggetto di due giorni.

#2249
Steve1973 ha scritto: Siamo anche noi in una fase raffreddore in questo momento, con un po' di otite a chiudere il quadro.
Oltre alla fisiologica, con pompetta ad aspirare, noi utilizziamo anche l'argento proteinato. Si spruzza direttamente nel caso e serve a pulire le vie respiratorie e a sfiammare.
Costa sui 2 euro e lo trovi in farmacia, anche senza ricetta.
Oh povera piccola anche l'otite... :?
Grazie x il consiglio sull'argento proteinato (mai sentito prima!), lo prenderò suicuramente :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2250
Jndiana ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Siamo anche noi in una fase raffreddore in questo momento, con un po' di otite a chiudere il quadro.
Oltre alla fisiologica, con pompetta ad aspirare, noi utilizziamo anche l'argento proteinato. Si spruzza direttamente nel caso e serve a pulire le vie respiratorie e a sfiammare.
Costa sui 2 euro e lo trovi in farmacia, anche senza ricetta.
Oh povera piccola anche l'otite... :?
Grazie x il consiglio sull'argento proteinato (mai sentito prima!), lo prenderò suicuramente :)
occhio alla concentrazione...mi pare così piccoli sia allo 0,5%!
chiedi in farmacia, specificando l'età della piccola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)