La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kiara non volermene....
avrai anche fatto l'affare della tua vita, ma è una villetta a schiera di 4 piani!! con 50 mt per piano di cui almeno 4-5 persi per le scale!
Sei in un condominio orrizzontale e come ti facevano notare tu consideri anche cantina e mansarda, che normalmente non fa cubatura....è abitabile? Passerai la vita ad andare su e giù... contenta te.
Insomma, sei partita bene dicendo che ogni acquisto è soggettivo, per poi lanciarti in una lode infinita per le tue scelte, verso quelle di altri che comprano cose diverse con prezzi superiori.... mica hanno comprato le stesse cose!! Se la tua amica ha speso 18000 euro per la cucina e ha preso una valcucine con elettro miele o neff o guggenau...beh magari ha fatto un'affare!! che ne sai?

Infine sono contenta per te, se sei felice. Non è una cosa da sottovalutare! Accontentarsi e apprezzare quello che si ha e si riesce a conquistare è sicuramente un atteggiamento positivo.
Ti auguro di essere sempre così sicura delle tue scelte e felice delle strade che intraprenderai.
mammottola

#17
Ma io ho solo descritto come è fatta la mia casa, tutti sanno che poi garage e mansarda se non dichiarata abitabile, come i balconi, non fanno metrature

Son partita dicendo che ogni acquisto è soggettivo, sìsì...

e per me i miei affaroni "soggettivi" sono quelli che con scelte oculate ho fatto, ma sono i miei affaroni, per te o per qualcun altro possono non esserlo lo so.

Io dal canto mio sono contenta della mia Casa, perchè all'inizio veramente vedevamo delle case, sempre villette a schiera, ma davvero molto più piccole della mia, ma davvero care, ho detto, sui 250.000 sempre nella stessa zona!!
Per me è un sollievo aver trovato la Casa dei miei sogni a 100.000 euro in meno!
E ne sono contenta

Re: I miei Affaroni!! Elettrodomestici DOC Mobili DOC Casa D

#18
kiara85 ha scritto:
In seguito posterò anche i bellissimi mobili che abbiamo acquistato... Praticamente abbiamo arredato Casa spendendo sui 17.000 € circa... E se penso che una mia amica ha speso ben 18.000 euro per una cucina... Ma scherziamo!? :shock:


Presto andrò a vivere nella Casa Nuova... Anche questo è stato un affarone... seminterrato (garage + cantina), piano giorno (cucina, sala, bagno, terrazzo 20 mq), piano notte (2 camere + bagno), mansarda (2 camere + bagno) --> 50 mq a piano, villetta a schiera, a 40 km da Torino => 139.000 € :o Altro che 250.000 € con una casa che è un buco :!:
beh...diciamo che con queste frasi hai implicitamente dato dell'imbecille a chi ha fatto scelte diverse delle tue e ha preferito/potuto/voluto spendere diversamente...eppure lo avevi anche detto che il buon acquisto è soggettivo! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
micky25 ha scritto:quindi 200mq di casa a 139mila euro? ah però.. qui dalle mie parti con quella cifra non ci prendi neanche un monolocale da ristrutturare.... ma che fortunata..... :roll: :roll:
Qui da me peggio, al palazzo accanto al mio, garage x 2 macchine normali piu una moto 110,000 euro!!!!!

Vabbhè che sto a Roma sulle mura vaticane, ma stiamo esagerando

ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#20
kiara85 ha scritto:Ma io ho solo descritto come è fatta la mia casa, tutti sanno che poi garage e mansarda se non dichiarata abitabile, come i balconi, non fanno metrature

Son partita dicendo che ogni acquisto è soggettivo, sìsì...

e per me i miei affaroni "soggettivi" sono quelli che con scelte oculate ho fatto, ma sono i miei affaroni, per te o per qualcun altro possono non esserlo lo so.

Io dal canto mio sono contenta della mia Casa, perchè all'inizio veramente vedevamo delle case, sempre villette a schiera, ma davvero molto più piccole della mia, ma davvero care, ho detto, sui 250.000 sempre nella stessa zona!!
Per me è un sollievo aver trovato la Casa dei miei sogni a 100.000 euro in meno!
E ne sono contenta
Mi sembra improbabile, stessa zona, casa anche piu piccola e che costa quasi il doppio.... sicuramente ci saranno altri motivi per cui c'è questa grande differenza di prezzo


ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: I miei Affaroni!! Elettrodomestici DOC Mobili DOC Casa D

#21
Ka ha scritto: beh...diciamo che con queste frasi hai implicitamente dato dell'imbecille a chi ha fatto scelte diverse delle tue e ha preferito/potuto/voluto spendere diversamente...eppure lo avevi anche detto che il buon acquisto è soggettivo! :wink:

Ho voluto dire semplicemente che gli acquisti sono davvero soggettivi!!
Io con 17.000 euro ci ho arredato tutta casa, ma cmq ho preso cose obiettivamente carine, per me belle, poi ci sono gusti e gusti. Nel senso che oggettivamente sì, sono di qualità.

Ma se penso che c'è chi spende un sacco di soldi per trovare i mobili dei suoi sogni, allora penso, sì, ci sono scelte e scelte, criteri e criteri di acquisto, io li ho diversi da te e da lui che ha fatto quelle scelte.
Ma guardando la mia casa, beh, io sono soddisfatta

Solo questo volevo dire

Re: I miei Affaroni!! Elettrodomestici DOC Mobili DOC Casa D

#22
kiara85 ha scritto:
Ka ha scritto: beh...diciamo che con queste frasi hai implicitamente dato dell'imbecille a chi ha fatto scelte diverse delle tue e ha preferito/potuto/voluto spendere diversamente...eppure lo avevi anche detto che il buon acquisto è soggettivo! :wink:

Ho voluto dire semplicemente che gli acquisti sono davvero soggettivi!!
Io con 17.000 euro ci ho arredato tutta casa, ma cmq ho preso cose obiettivamente carine, per me belle, poi ci sono gusti e gusti. Nel senso che oggettivamente sì, sono di qualità.

Ma se penso che c'è chi spende un sacco di soldi per trovare i mobili dei suoi sogni, allora penso, sì, ci sono scelte e scelte, criteri e criteri di acquisto, io li ho diversi da te e da lui che ha fatto quelle scelte.
Ma guardando la mia casa, beh, io sono soddisfatta

Solo questo volevo dire

ma si dai! :D
moderando e modulando un pò il concetto, in fondo in fondo son d'accordo con te...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
kik ha scritto:ps del ps più leggo il forum e più devo dare ragione al nicoalematte...
ehhhh già.... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
ccd ha scritto:
kik ha scritto:ps del ps più leggo il forum e più devo dare ragione al nicoalematte...
ehhhh già.... :wink:

Sono curiosa.. di che parlate??

#25
e poi, se vai da Ikea con 17000 euro ce ne arredi 2 di case :D

Quindi, non è che chi arreda tutta casa da Ikea e spende 6-7k euro è piu intelligente di te o meno di altri. Sono situazioni diverse.
C'è a chi piace la super cucina, o il super salotto, chi è piu abbiente chi meno... Insomma, alla fine l'importante è che tu sia felice, perche stai sicura che anche se pensidi aver fatto l'affare, esisterà qualcuno che lo ha fatto meglio di te... :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#26
ccd ha scritto:
kik ha scritto:ps del ps più leggo il forum e più devo dare ragione al nicoalematte...
ehhhh già.... :wink:
ma va!

:lol: :lol:

#27
ccd ha scritto:
kik ha scritto:ps del ps più leggo il forum e più devo dare ragione al nicoalematte...
ehhhh già.... :wink:
Straquoto !!! :)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: I miei Affaroni!! Elettrodomestici DOC Mobili DOC Casa D

#28
Ka ha scritto:
kiara85 ha scritto:
Ka ha scritto: beh...diciamo che con queste frasi hai implicitamente dato dell'imbecille a chi ha fatto scelte diverse delle tue e ha preferito/potuto/voluto spendere diversamente...eppure lo avevi anche detto che il buon acquisto è soggettivo! :wink:

Ho voluto dire semplicemente che gli acquisti sono davvero soggettivi!!
Io con 17.000 euro ci ho arredato tutta casa, ma cmq ho preso cose obiettivamente carine, per me belle, poi ci sono gusti e gusti. Nel senso che oggettivamente sì, sono di qualità.

Ma se penso che c'è chi spende un sacco di soldi per trovare i mobili dei suoi sogni, allora penso, sì, ci sono scelte e scelte, criteri e criteri di acquisto, io li ho diversi da te e da lui che ha fatto quelle scelte.
Ma guardando la mia casa, beh, io sono soddisfatta

Solo questo volevo dire

ma si dai! :D
moderando e modulando un pò il concetto, in fondo in fondo son
d'accordo con te...
...ma si dai, aggiungendo anche un po' d'educazione di rispetto per le scelte altrui, togliendo un po' di supponenza e di "sapientinismo"...son d'accordo anch'io...

#29
Sto assistendo ad un massacro o sbaglio? :lol: :lol: :lol:

Sto scherzando....comunque io sono "una deficiente" che ha comprato 100mq in un supercondominio, nel centro "incasinato" di palermo e per di più da ristrutturare parzialmente a 250.000 EURO........e praticamente sono stata fortunata :wink:

PS comunque...gli elettrodomestici sono stati presi a buon prezzo :wink:
il resto è soggettivo!

#30
e dai ragazzi è solo una ragazza superfelice,e lasciatela gioire,sappiamo tutti con quanti sacrifici mettiamo su ogni giorno un pezzetino di casa,anche noi guardando una lampada,un quadro o altro siamo soddisfatti a volte,quindi lasciatela in pace,è solo giovane e felice,è forse ua colpa questo?

ps senza polemica ovvio :D