La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
io invece ho visto il finto legno della iris ceramica si chiama porcinwood, qualcuno lo conosce o lo ha mai visto?sapete se e' di qualita' ed il suo prezzo?

#77
Come ti ha già detto "giorgio" io ti consiglio ARIOSTEA!!!!!
E' una meraviglia!!!
Io ce l'ho...modestamente...e ne vado fierissima!!!!!!!!!!! :D :D :D
Ti dirò, io volevo il parquet, il mio ragazzo invece voleva la praticità del gres porcellanato, e alla fine abbiamo scelto il gre-parquet per venirci incontro ed è molto ma molto ma molto più bello del parquet, a parte più comodo.
L'abbiamo posato circa un anno fa, e chiunque è venuto a vederlo ci ha riempito di complimenti.
E' disponibile in varie finiture o sarebbe meglio dire colori: rovere grigio, rovere biondo, rovere nero, ecc...
Noi abbiamo messo il rovere moka.
E' un gres porcellanato rettificato, tutta massa, in listoni da 90cm e tre lunghezze diverse.
E sì...sono tre formati, da combinare insieme, con sfumature diverse e vere venature..proprio come se fosse legno, anzi più bello del legno!!!!
Io ogni volta che lo guardo :P ....sono proprio innamorata di questo pavimento.
Abbiamo vosionato molte aziende, ma la ARIOSTEA è la migliore come qualità ed estetica.
Si potrebbe montare anche senza fuga essendo un rettificato, ma noi abbiamo preferito una fuga da 2mm in tinta, posato a correre.
Costa di listino 83 euro, ma noi l'abbiamo preso in offerta a 43 euro più iva al 20 al metro quadrato.

Puoi dare un'occhiata sul sito ARIOSTEA

Se faccio l'album di casa posto le foto.....
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: PAVIMENTO GRES EFFETTO LEGNO

#78
molletta ha scritto:
miky003 ha scritto:ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto..per una serie di motivi (3 figli e qlc animaletto)..avrei deciso di rifare il pavimento di tutta la mia casa con del gres effetto legno..ma mi sono resa conto che non tutti i listoni che riproducono questo effetto sono in Gres porcellanato..alcuni..ovviamente quelli che mi piaciono di più (Abisko di Rex e Porcelanosa) credo siano in ceramica....o cmq non gres porcellanato..
Per me questo è un problema perchè mi piace il colore di questi "effetto legno" ma vorrei anche resistenza del gres porcellanato..
Conoscete aziende che producono gres di questo tipo?
Grazie
Ciao a tutti, dopo un po che vi seguo ho deciso di fare parte di questa comunità.
Io ho iniziato i lavori di ristrutturazione casa da qualche tempo, ho scelto i listelloni in gres porcellanato della Fiordo il colore chalet, dopo lunghe riflessioni e domande a mezzo mondo abbiamo deciso di montarlo a "lisca di pesce" senza fuga, lasciando solo un po di spazio in più lungo il perimetro, dove verrà coperto dal battiscopa, aggiungo che i listelloni verranno posati sul pavimento preesistente inquanto è in perfetto stato, mi hanno assicurato che usando il collante della Kerakoll H40 non dovremmo avere sorprese, spero di esserti stata di aiuto
Lidia
Scusa posso sapere come ti trovi con questo pavimento perchè anche io ho scelto di mettere questo. Com'è dal punto di vista ottico? essendo chiaro si vede tanto lo sporco? è resistente come pavimento? si è rovianto tipo?? grazie

#79
allora la serie abisko è un prodotto di fine gres porcellanato pertanto resistente alle macchie, al gelo ecc.
pertanto se volete metterlo andate tranquilli montato è bellissimo.

saluti kira

Re: ciao

#80
Per favore, posso avere l'accesso alle tue foto? Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto la tua risposta in questo forum. Sono indecisa nella scelta tra rex serie abisko o serie neverland della pi.sa. Ho visto realizzato il pavimento della neverland e non sono rimasta molto contenta.
Grazie.

Re: ciao

#81
miss79 ha scritto:
dadyorchidea ha scritto:
hope ha scritto:Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
ciao
sono indecisa se mettere il pavimento laminato (vedi sito SKEMAFLOOR) o il gres effetto Parquet quindi ho REX ABISKO ho CERIM.
Dato che hai scelto REX volevo un consenso se ti è piaciuto realizzato per tutta la casa, la mia preoccupazione sono le fuge. :?[/quote

Sono indecisa nella scelta della rex serie abisko. Posso aver l'accesso al tuo album. Sono anch'io di Bari.
Pina.

#82
ciao posso avere anche io la password vorrei vedere il pavimento della rex, non riesco a mandarti un PM, grazie

richieesta password

#83
hope ha scritto:
GIORGIAT ha scritto:Messaggio x Hope,
Come ti ho già scritto vedendo le tue foto mi sono convinta x questo pavimento sia nella marca che nel colore. Mi piace anche molto il tuo schema di posa, se non sbaglio i formati sono 3. Mi puoi confermare quali sono? Ho riletto un pò tutti i messaggi ma non ne ho trovato nessuno in cui specificavi i formati (a meno che non abbia guardato male...)
Grazi
L'avevo già scritto da qualche parte in cui mi chiedevano i prezzi...comunque i formati da me scelti sono:
15x60
10x60
10x45

Sono contenta che l'effetto finale ti sia piaciuto :wink: :wink:

baci
:D ciao sono nuovo di questo forum ma ho letto i tuoi post riguardanti le ceramiche rex abisko.Visto che sto per intraprendere la tua stessa scelta volevo vedere un effetto finale..saresto così gentile da darmi la tua pass ciao grazie
ciaoooo

messaggio per hope

#84
messaggio per Hope :D
Scusa sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto, ho visto che hai posato le caramiche rex abisko, visto che stavo per fare la stessa scelta ti sarei grato se mi girassi la tua password grazie mille
ciaoooo

#85
kira64 ha scritto:allora la serie abisko è un prodotto di fine gres porcellanato pertanto resistente alle macchie, al gelo ecc.
pertanto se volete metterlo andate tranquilli montato è bellissimo.

saluti kira



Ho pochi giorni per decidere...... Chi può farmi vedere delle foto di un pavimento rivestito con ceramica serie abisko color rovere?
Grazie

#87
hope ha scritto:scusate...non frequento piu' molto spesso il forum...comunque ho mandato un mp a chi mi ha chiesto di vedere il pavimento :wink:


Hope grazie per la tua risposta..... ma non riesco a leggere il messaggio privato perchè mi si chiede un numero minimo di post pari a 10 per accedere ai messaggi privati. Booo!!!! Cosa vuol dire?

#89
pingaro2 ha scritto:
hope ha scritto:scusate...non frequento piu' molto spesso il forum...comunque ho mandato un mp a chi mi ha chiesto di vedere il pavimento :wink:


Hope grazie per la tua risposta..... ma non riesco a leggere il messaggio privato perchè mi si chiede un numero minimo di post pari a 10 per accedere ai messaggi privati. Booo!!!! Cosa vuol dire?
che devi scrivere sul forum almeno dieci risposte...tu sei a 4...lo vedi a sinistra dove cè il tuo nick name :wink:
Immagine
Immagine

#90
grazie hope sei stata molto gentile, adesso mi sa che devo raggiungere il numero di post per poter accedere ciao
ciaoooo