La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale zoccolino?

#1
Buongiorno,

Chiedo il vostro supporto per la scelta dello zoccolino per il mio appartamento. L'intero piano è stato piastrellato con piastrell della REFIN ARTEC GRIGIO. Lo stile quindi che vorrei impostare è MODERNISSIMO. Ora l'impresa mi ha messo uno zoccolino marrone....che proprio non mi piace...che suggerite? Vi allego un paio di foto che rendono l'idea...

http://gianluca2.iitalia.com/CIMG1533.JPG
http://gianluca2.iitalia.com/CIMG1392.JPG

Grazie mille
Gianluca

#2
non puoi mettere lo zoccolino della stessa serie? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: ...scelta difficile

#5
gianluca2 ha scritto:Volendo mettere il suo, lo prendo retificato....quindi senza fughe oppure con le fughe da 2mm come il pavimento?
allora dipende come hai il riscaldamento,

se il riscaldamento è con i termosifoni allora ti conviene farlo fugato come il pavimento, mentre se hai il riscaldamento a pavimento il battiscopa va sollevato da terra per almeno 5 mm e poi stuccato con il silicone chiaramente uguale alla stuccatura del pavimento.

#6
Riscaldamento con termosifoni.......
Quindi zoccolino NON retificato con fughe.......retificato senza fughe dici che starebbe male?

#7
gianluca2 ha scritto:Riscaldamento con termosifoni.......
Quindi zoccolino NON retificato con fughe.......retificato senza fughe dici che starebbe male?
direi di si e così non spendi tanto mi raccomando afttelo montare sfalsato dalla mattonella perchè se no viene un brutto montaggio in quanto sono 2 cotture diverse e il calibro è dievrso pertantose lo monti sfalzato questo non si vede. alla prossima se hai bisogno.
ciao

#10
assolutamente grigio!

complimenti per la scala! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
anch'io voto grigio!
ma il massimo sarebbe stato bianco ma con le porte bianche...dato che invece già le porte staccano metterei uno zoccolino uguale al pavimento

#13
@lallina: Io metterei anche lo zoccolino bianco, e le porte bianche ma gli infissi rimangono marroni (in sala ho una porta finestra a 4 ante ed una finestra a 2..quindi una presenza importante)....