La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho un problema con le tovaglie... ho risolto!

#1
:twisted:

sabato ho una cena e ieri mi sono accorta di non avere la tovaglia adeguata al mio tavolo allungato

il mio tavolo è 220x90

ho una tovaglia bellissima di lino nero con delle righine bianche sottili ogni circa 10 centimetri che è lunga 240 e larga 140 (troppo corta)

ho una tovaglia bianca tamascata a quadratini piccoli e con il ricamino arrotondato sui bordi la misura è 270x150 ed è la misura giusta, ma non mi piace è banale

come posso fare?

aggiungo delle tovagliette alla tovaglia bianca? (da acquistare)
aggiungo dei sottopiatti alla tovaglia bianca? (da acquistare)

ho pensato di mettere sotto la tovaglia bianca con sopra quella nera e creo dei drappeggi con dei natri per unirle

è ovvio dire aquista una tovaglia della giusta misura, ma non ne ho trovata neanche una decente nella mia zona

tutto quello che devo acquistare devo prenderlo oggi in pausa pranzo

è una caso disperato :shock: aiutatemi

se avete foto di belle tavole apparecchiate me le fate vedere

grazie grazie
Ultima modifica di ila_lg il 06/02/09 10:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#2
metti la tovaglia bianca e aggiungi due piccoli bouquet di gerbere colorate :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
grazie ka :D bella l'idea di aggiugere un pò di colore con dei fiori e lasciare tovaglia e piatti bianchi xò un altro problema :shock: non và bene neanche la tovaglia bianca è troppo larga, è sproporzionata scende giusta ai capotavola e troppo ai lati, và bè la farò aggiustare da una sarta, ma comunque non faccio in tempo per questa occasione, quindi devo acquistare una tovaglia oggi a pausa pranzo mi sono fatta 3 negozi ma non ho trovato di mio gusto o coloro troopo accesi tipo giallo limone e verde pistacchio o rosa antico o quelle con le frutta disegnata quelle più carine non sono della mia misura :twisted:
non pensavo potesse essere tanto difficoltoso acquistare una tovaglia
quando esco da lavoro cercherò nei due negozzi rimasti stavo pensando di fare un salto anche alla upim
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#4
non so se sia tardi, e se ne hai la possibilità
io avevo visto cose carine (ma sul classico) da Coin di dimensioni "serie"
alla Upim c'era un paio di linee carine, sul floreale, ma anche lì è a gusto personale
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
pawie ha scritto:non so se sia tardi, e se ne hai la possibilità
io avevo visto cose carine (ma sul classico) da Coin di dimensioni "serie"
alla Upim c'era un paio di linee carine, sul floreale, ma anche lì è a gusto personale
qui non c'è coin :?
proverò da upim ma se mi parli di floreale me lo lascio come ultima spiaggia, io cerco qualcosa a tinta unita (marrone o nero o griggio scuro) di stoffa tipo rasatello o delle righe sempre sui toni del nero grigio marrone

spero tanto di trovare qualcosa se no passerò da mia mamma, o da mia suocera ma loro hanno solo tovaglie classiche o quadrettati da trattoria, comunque un bianco classico stà sempre bene cercherò di accontentarmi ed entualmente vivacizzare con i fiori come mi ha detto ka, l'unica cosa che non farò è ricorrere al tessuno non tessuno piuttosto disdico la cena :P
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#6
ho risolto :D
dopo i vari negozi di ieri sera dove le tovaglie erano tutte 270x180 significa che sui lati scende 45 e dui capotavola 25 secondo me sono sproporzionate per il mio tavolo 220x90
questa mattina in un negozio di stoffe la signora gentilissima si è offerta di farmela prendere a metraggio e di farmi lei gli orli avreo la mia tovaglia 270x140 che donna meravigliosa... :wink:
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html