La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia grande o due lavabi: a quale rinucio?

#16
_erika_ ha scritto:Mi hanno ristretto il bagno. :( :cry:
Con le nuove modifiche potrebbe non starmici più tutto...

Avevo previsto una doccia di 80x120 e due lavabi.

Adesso se mantengo le dimensioni della doccia ai due lavabi rimarrebbe poco spazio: circa 160cm, e secondo me sono proprio pochini, toglierebbero spazio a tutto il piano d'appoggio.

Voi che scelta fareste?
a- mettereste la doccia più piccola (80x100)
b- rinuncereste a un lavabo in maniera da avere tutto il piano d'appoggio necessario
c - ve ne freghereste del piano d'appoggio e lascereste la doccia grande con i due lavabi?

E soprattutto perchè fareste quella scelta?
Io son moooolto combattuta!

Grazie a chiunque vorrà rispondere!



Io opterei per la soluzione b

Re: Doccia grande o due lavabi: a quale rinucio?

#17
pingaro2 ha scritto:
_erika_ ha scritto: Voi che scelta fareste?
a- mettereste la doccia più piccola (80x100)
b- rinuncereste a un lavabo in maniera da avere tutto il piano d'appoggio necessario
c - ve ne freghereste del piano d'appoggio e lascereste la doccia grande con i due lavabi?

Io opterei per la soluzione b

Grazie mille per il tuo parere!

Però accontentarmi e non cercare una soluzione che mi piaccia non è da me.... e quindi a furia di rimuginarci è saltata fuori la soluzione d
d- giri la doccia ed ottieni la nicchia per la doccia 120x80 e rimangono 2,05m per i due lavabi :D :D :D
Io ho scelto la soluzione D.

Sto lavorando proprio adesso alla piantina su autocad, appena finisco cerco di mettervi un'immagine del prima e del dopo così mi date un parere :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#19
Eccomi qui...

questo è com'era, con i due lavandini un po' stretti:

http://lh5.ggpht.com/_cfW5qT_RjEU/SYx1V ... o_v_bw.jpg

e questa è la soluzione D... come è diventato girando la doccia:

http://lh3.ggpht.com/_cfW5qT_RjEU/SYx1W ... o_n_bw.jpg

I lavandini verrebbero incassati in un piano. Non così come son adesso.

Che ne pensate?
secondo voi è migliorabile? E' scomoda la doccia messa lì?

Grazie
Erika
Ultima modifica di _erika_ il 06/02/09 21:04, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#21
corretto... non so come mai non andava.
In ogni caso sono link all'album che ho in firma, quindi se dovesse continuare a non andare ci si arriva cmq dall'album :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
a parte il fatto che la maniglia della porta sbatterà sull'angolo del box doccia sicurament eper i lavabi hai molto più spazio....
la porta scorrevole non so se ce la fai perchè c'è la cassetta del wc... a meno che quel muro non lo facciano più spesso :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

D

#23
anche se effettivamente come ha detto Cerise la porta va a sbattere contro il box... l'unica cosa che puoi valutare è l'apertura della porta al contrario...

#24
Grazie Cerise ed elyby
Si infatti... al problema della porta ci avevo pensato anche io!

Sabato sono andata alla MADEexpo e ho visto delle possibili soluzioni.

Le alternative sono:

1) Mettere una doccia con l'angolo smussato (ma non mi piace)
2) Far aprire la porta nell'altro senso (ma neanche questa mi piace molto)
3) Mettere una porta che scorra esternamente (tipo quelle in vetro satinato che a me piacciono da morire) in, fondo sarebbe la porta del bagno in camera, non sarebbe un bagno di uso "pubblico"
4) Mettere una porta a libro
5) Mettere una porta a due ante
6) Mettere una rototraslante. Per intenderci con questo meccanismo: http://www.celegon.it/default.php/cPath/35/language/it

Voi tra queste quale preferireste.
Io per praticità direi 6 ma per estetica (sia io che il mio ragazzo) andremmo di 3...

Voi che fareste?


[ot]
PS. Come si fa a cambiare il titolo di un thread?
[/ot]
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#25
per la porta la scorrevole esterna ma non di vetro
la due ante o al limite ma proprio al limite la rototlaslante.

per cambiare il titolo vai nel tuo primo messaggio del thread e fai edit poi lo cambi. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Cerise ha scritto:per la porta la scorrevole esterna ma non di vetro
la due ante o al limite ma proprio al limite la rototlaslante.
infatti... la porta scorrevole esterna credo sia la nostra prima scelta (dobbiamo vedere se abbiamo lo spazio).
Dici non in vetro perchè è un bagnoe quindi si potrebbe vedere attraverso? o perchè non ti piace proprio?

Posso chiederti cos'è che ti fa dire "PROPRIO AL LIMITE" la rototraslante?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#27
ma se io dovessi fare la tua scelta terrei il singolo lavabo con la doccia grande...questo perche la doccia è uan cosa bellisima dove ci si puo rilassare (anche in due :wink: ) quindi meglio per me meglio doccia grande e un lavabo
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no.

#28
il bagno è uno spazio intimo, di relax estremo, preferisco non vedere fuori e se sono fuori non vedere dentro.

se è in camera a maggior ragione: pensa se ti alzi di notte e accendi la luce: lui la vede e magari si sveglia...
in più se è in camera preferisco qualcosa che si mimetizzi con la parete, per questo la scorrevole esterna mi piaceva di più.

la rototraslante mi sa di ingombrante in camera, quindi la lascio come ultima possibilità

valuta gli ingombri e ovviamente decidi per quelle che sono le tue sensazioni.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#29
marpessio ha scritto:ma se io dovessi fare la tua scelta terrei il singolo lavabo con la doccia grande...questo perche la doccia è uan cosa bellisima dove ci si puo rilassare (anche in due :wink: ) quindi meglio per me meglio doccia grande e un lavabo
Si infatti!!!! E' anche per questo che non ho voluto rinunciare alla docciona :D

Firma simpatica eh eh ;)
Ultima modifica di _erika_ il 09/02/09 12:33, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#30
Cerise ha scritto:il bagno è uno spazio intimo, di relax estremo, preferisco non vedere fuori e se sono fuori non vedere dentro.

se è in camera a maggior ragione: pensa se ti alzi di notte e accendi la luce: lui la vede e magari si sveglia...
in più se è in camera preferisco qualcosa che si mimetizzi con la parete, per questo la scorrevole esterna mi piaceva di più.
Effettivamente quella della luce di notte non l'avevo pensata :roll:
grazie perchè a me non sarebbe mai venuta in mente e può effettivamente essere un problema!!
la rototraslante mi sa di ingombrante in camera, quindi la lascio come ultima possibilità

valuta gli ingombri e ovviamente decidi per quelle che sono le tue sensazioni.
in realtà in camera l'ingombro sarebbe di circa 35cm, ma solo quando aperta... tutto sommato è accettabile. Però rispetto all'altra questa mi piace mooooooooooolto meno...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina