La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riaddamento cucina: consigli top

#1
Ciao a tutti,
eccoci finalmente arrivati alle scelte per la cucina della nostra nuova casa. Abbiamo un po' le idee confuse su quale piano potrebbe stare meglio sia come colore sia come praticità.
Ma partiamo dall'inizio ... la cucina sarà abitabile e non a vista sul soggiorno.
Riadatteremo la cucina che abbiamo nella casa attuale poichè ha solo due anni di vita: la cucina ha le ante color magnolia laccate lucide e la struttura color ciliegio, il pavimento sarà un parquet iroko, dobbiamo però rifare il top (che adesso è color ciliegio).
Di che finitura possiamo farlo? e la parete dietro? consigli?

grazie
Chi
Ultima modifica di chiccacasa il 09/02/09 12:19, modificato 2 volte in totale.
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#2
visto che va sul soggiorno, dicci anche l'arredo con cui va abbinata, e i colori :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
pawie ha scritto:visto che va sul soggiorno, dicci anche l'arredo con cui va abbinata, e i colori :)
Grazie mille per l'interessamento :D
la cucina non è a vista sul soggiorno è separata, se guardi l'url della zona giorno in firma puoi vedere una piantina e l'arredo di massima.
Chi
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#4
scusa... avevo rimosso il NON
lo vedrei chiaro: un unicolor (casomai con bordo color ciliegio) per un budget basso, oppure un okite/stone/ecc tecnico (ci sono mille thread a riguardo)

in alternativa al chiaro (e se ti piacciono le pietre naturali) potresti andare sul porfido rosso
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
A me ultimamente piacciono i materiali opachi. Non ci vedrei male un marrone con finitura mossa (ce ne sono carini di quarella) opaco. Oppure molto bello il granito o il porfido fiammato spazzolato sempre in colorazioi scure per spezzare il magnolia di tutti i frontali dei mobili.

#7
chiccacasa ha scritto:Grazie mille per le risposte adesso vado un po' a cercare qualche esmpio dei materiali da voi suggeriti e poi vi dico :D
Grazie ancora
Chi

io non starei su roba ultramoderna visto lo stile della tua cucina
una pietra o un unicolor con il profilo in ciliegio mi sembrano carini
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
scully74 ha scritto: io non starei su roba ultramoderna visto lo stile della tua cucina
una pietra o un unicolor con il profilo in ciliegio mi sembrano carini
E' quello che penso anch'io, nonostante adori i top moderni, credo che con la mia cucina non vadano bene.
Ma l'unicolor con profilo ciliegio sarebbe tutto color ciliegio? o la parte superiore di un altro colore?
Scusa ma non me ne intendo molto ...
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#9
chiccacasa ha scritto:
scully74 ha scritto: io non starei su roba ultramoderna visto lo stile della tua cucina
una pietra o un unicolor con il profilo in ciliegio mi sembrano carini
E' quello che penso anch'io, nonostante adori i top moderni, credo che con la mia cucina non vadano bene.
Ma l'unicolor con profilo ciliegio sarebbe tutto color ciliegio? o la parte superiore di un altro colore?
Scusa ma non me ne intendo molto ...
può essere anche di colore diverso... devi armonizzarlo con anche i pavimenti e i rivestimenti.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
Grazie scully,
Dunque il pavimento sarà parquet iroko.
Per il rivestimento della parete abbiamo scelto una piastrella color magnolia lucida come i frontali, ma forse possiamo ancora cambiare, cosa potrebbe starci meglio? Avevo valutato anche una piastrellina grigio chiaro chiaro ... che ne dici?
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#11
chiccacasa ha scritto:Grazie scully,
Dunque il pavimento sarà parquet iroko.
Per il rivestimento della parete abbiamo scelto una piastrella color magnolia lucida come i frontali, ma forse possiamo ancora cambiare, cosa potrebbe starci meglio? Avevo valutato anche una piastrellina grigio chiaro chiaro ... che ne dici?
a mio gusto personale non continuerei ad usare nuance calde...
visto il tuo arredamento... quindi non sceglierei un grigio....
starei su tonalità solari
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#12
scully74 ha scritto: a mio gusto personale non continuerei ad usare nuance calde...
visto il tuo arredamento... quindi non sceglierei un grigio....
starei su tonalità solari
quindi su che colore staresti?
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte

#13
chiccacasa ha scritto:
scully74 ha scritto: a mio gusto personale non continuerei ad usare nuance calde...
visto il tuo arredamento... quindi non sceglierei un grigio....
starei su tonalità solari
quindi su che colore staresti?
dovrei vedere i colori dal vivo... cmq per le piastrelle starei su quelle o su un beige-giallino caldo... qualcosa di non appariscente ma caldo
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#15
a questo punto credo che continuerò con il magnolia per il rivestimento per non aggiungere un altro colore, quindi avrò:
- pavimento parquet iroko
- rivestimento piastrelle magnolia lucido
- ante laccate lucide magnolia con profilo alluminio con struttura ciliegio
- top ciliegio


che ne dite?? è troppo monotono? :roll:
Qui abbiamo parlato della zona giorno e della zona notte