La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto aria condizionata canalizzata...oppure split???

#1
Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo sto finendo di sistemare casa 120 mq su due piani da 60mq l'uno.
Il piano terra è interrato quindi 2.40 m di altezza mentre il piano superiore è misura standard..il mio dilemma è PER QUANTO RIGUARDA L'ARIA CONDIZIONATA O MEGLIO IL CLIMATIZZATORE....è meglio fare un impianto centralizzato (con bocchette) oppure meglio lo split a vista?Solo che ho paura che nel piano inferiore ho un altezza di soli 2.40 m non riesca a fare con il cartingesso i condotti con le relative grate.
Ultima cosa....quanto potrebbe venire a costare questo impianto?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Re: Impianto aria condizionata canalizzata...oppure split???

#2
Cicca82 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo sto finendo di sistemare casa 120 mq su due piani da 60mq l'uno.
Il piano terra è interrato quindi 2.40 m di altezza mentre il piano superiore è misura standard..il mio dilemma è PER QUANTO RIGUARDA L'ARIA CONDIZIONATA O MEGLIO IL CLIMATIZZATORE....è meglio fare un impianto centralizzato (con bocchette) oppure meglio lo split a vista?Solo che ho paura che nel piano inferiore ho un altezza di soli 2.40 m non riesca a fare con il cartingesso i condotti con le relative grate.
Ultima cosa....quanto potrebbe venire a costare questo impianto?

Grazie a tutti in anticipo!!!

A me è stato fatto il seguente preventivo per un appartamento di 92 mq :
Impianto di climatizzazione estivo ed invernale marca MITSUBISHI ELECTRIC € 7.000,00 + IVA .

#4
Cicca82 ha scritto:Grazie per avermi risposto ma non ho capito se è canalizzato oppure sono degli split separati.

Il preventivo si riferisce all'impianto centalizzato con bocchette e non split.

#5
Ah però!!Come prezzo non si scherza per niente!!!!Ma per canalizzare l'aria è servito lavorare con il cartongesso giusto??
Che ingombro anno i canali in altezza se lo sai??

#6
Cicca82 ha scritto:Ah però!!Come prezzo non si scherza per niente!!!!Ma per canalizzare l'aria è servito lavorare con il cartongesso giusto??
Che ingombro anno i canali in altezza se lo sai??

Ciao Cicca e scusami per il ritardo. Ho secelto la soluzione degli split xkè il prezzo per l'impianto centralizzato mi è sembrato troppo esagerato. Cmq per canalizzare l'aria è necessario un controssoffitto o cartongesso come dici tu. Per l'altezza.....mi bisogna fare una controssoffittatura di circa 40cm.

#7
Io ho per le due camere un sistema dual split
Per la zona giorno un sistema canalizzato, con una cassetta e canalizzazione per tre stanze.

Tutto LG.

Ho speso 900 euro per predisposizione e istallazione della macchine e circa 3500 euro per le macchine e la canalizzazione (che monterò io prima che venga il cartongessista...).

Totale circa 4500 euro.