La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sono entrambi anatomici, tendono a dare maggire sensazione di calore entrambi. poi, dipende dalle imbottiture e tessuti che si scelgono. cmq non ho mai riscontrato sul bodypure problemi di calore..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#32
Grazie Terji della delucidazione , sempre chiaro e veloce nelle risposte....

Ricordo che avevi parlato di un tessuto sopramaterasso della Permaflex con una tecnologia particolare(che proteggie dal caldo) , hai gia' avuto modo di provarlo ?

Grazie !

#34
grazie Terji per la risposta veloce , oggi mi hanno cambiato il Bioritmo 7 con il Bodypure , questa notte lo collaudo , speriamo in bene...

....quando e' arrivato ho provato a sedermi sembrava duretto pero' c'e' da dire che il materasso era freddissimo , e qualcuno diceva che quel matreiale non reagisce bene con il freddo...ma....

vi faro' sapere....

Anto

#36
Ciao ,

allora , sicuramente molto piu' comodo e confortevole del Bioritmo 7 , per il momento non ho sudato e non ho sentito un particolare calore in piu' del normale (termo accesi tutta la notte con su piomone) pero' e' rimasto un problema anche se meno accentuato , dormendo da un lato mi viene formicolio al braccio con perdita di sensibilita allla mano .

....sul Bioritmo 7 era quasi immediata e inaccettabile , su questo dopo qualche ora, ma meno... la cosa strana che a casa dei miei ho un matrerasso ortopedico molto piu duro ma miente , una cosa simile non e' mai accaduta , hotel , camping , letti di fortuna a casa di amici.... ma sta' cosa del braccio che si addormenta e strana....

bo... gia' successa ???

#37
di norma i memory dovrebbero attenuare questo problema... c'è anche da dire che differenza dei materassi normali, dove la spalla si tiene più avanzata così da assumere una posizione scorretta per la schiena ma meno sollecitativa per la zona omerale, nei memory la spalla si tiene in modo naturale... l'unico materasso che allevia completamente questo tipo di pressione è sicuramente il tempur...

quanto pesi e che genere di rete a doghe hai?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#38
...ciao , peso circa 77 kg , alto 180 cm , corporatura normale , le doghe sono nuove , ma standard cioe' senza molleggio , hanno solo la regolazione centrale , devo tenerla sul morbido ?

cmq bel broblema sti materassi , ho investito giustamente circa 1200 euro e non riesco a trovare soluzione , magari mi devo abituare.....

Grazie...

#39
come corporatura sei normale... che strana sta cosa.. non riesco a capire neanch'io... forse ti ervirebbe una rete con balancelle con molta escursione per alleviare ulteriormente la pressione (passando dal massimo qual è la synchroflex, platinum di ergogreen oppure la rete tempur a quelle meno costose come la wawe 300 ennerev, la silvernest pirelli o novaflex falomo). ovviamente se fossi il tuo rivenditore prima di fartela pagare te la lascerei 10 giorni per vedere se riusciresti a risolvere il problema. prova a parlargli...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#40
Certo che i forum hanno due facce...
- una informarti grazie i pareri delle persone con esperienze sul campo
- due informarti MALE visto che sono solo pareri....

Nel caso mio, sono partito dal fatto che volevo comprare un materasso matrimoniale NON molliccio, e mi sono ritrovato a cercare un materasso VISCOELASTICO usato dalla NASA per andare a caccia di alieni...
e meno male che un viaggio sulla luna non dura molti anni... altrimenti chi gira i materassi sulla navicella???

A parte gli scherzi com'e' ennerev bodypure? fa la stessa fine di tutti i viscoelastici? cioe' si devono girare ogni tanto? :(

Poi un'altra domanda, siccome un rivenditore mi ha detto che i materiali vengono prodotti solo da un paio di ditte e quindi poi utilizzati, potrei comprare un qualsiasi materasso con viscoelastico a 7 zone ed e' sempre la stessa cosa? non so se avete presente quel sito online che vende materassi in STOCK..... come sono quei materassi?????

Quindi leggendo una scheda come quella che segue si riesce a capire se un materasso e' buono o no? Certo a parte la garanzia ridicola rispetto le altre case di solo 2 anni... :(


Scheda tecnica

Tecnologia performance: innovativo ed esclusivo materiale ecologico , nasce dall'esperienza e l'evoluzione del viscoelastico, incrementa particolari caratteristiche che lo rendono ideale per la realizzazione dei materassi. È un materiale espanso ad acqua la cui struttura a celle aperte, fa si che assorba e poi disperda il calore e l'umidità che il corpo emana durante la notte dando un sostegno robusto ma traspirante. Questa innovazione dona maggiori capacità di traspirazione garantendo un elevato profilo igienico, essendo totalmente inattaccabile da acari. Lastra 100% (acqua,aria,polimeri,lattice) densità 30kg/m3.
Struttura: parte superiore di contatto in schiuma a lenta memoria di pregiato Memory Foam effetto impronta (altezza 5 cm con densità Kg/mc 50), termosensibile ed automodellante per un adeguamento completo alla situazione climatica e dinamica del riposo. Lastra portante ergonomica in schiuma viscoelastica ad alta densità "Performance" a cellule aperte e traspiranti (altezza 16 cm densità kg/mc 30). Questo materasso è creato per fornire un adattamento progressivo e bilanciato ai punti di maggior pressione in grado di assecondare le naturali fisionomie e le differenti aree di peso corporeo. Realizzato con materiali ecologici, ipoallergenici con caratteristiche battericide.
Fodera: maglia stretch elastica 70% cotone e 30% poliestere tecnologia Soft Concept fresco e traspirante, completamente sfoderabile con cerniera zip.
Imbottitura: lato invernale in lana da 150 gr/mq e poliestere da 100 gr/mq, morbido, caldo e accogliente per una climatizzazione invernale di alta qualità. Lato estivo in fibra anallergica di poliestere da 200 gr/mq. completamente anallergica inattaccabile dagli acari.
Sottofodera: maglia elastica cotone 100% a tutela della lastra interna.
Altezza: materasso 23 cm totali - lastra interna "Performance" 16 cm - strato di memory foam 5 cm - imbottitura 2 cm. Le misure sono variabili a causa di tessuti soffici e materiali elastici non rigidi.
Garanzia: 2 anni - vedi pagina garanzia per dettagli approfonditi
Manutenzione: non bagnare la lastra interna, non esporre al sole, utilizzo consigliato su reti a doghe, girare testa/piedi ogni 6 mesi circa in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso.

#41
i materassi in visco non hanno bisogno della stessa manutenzione dei materassi in lattice. si devono girare come si devono girare i claissci materassi a molle o molle indipendenti, una volta ogni mese - mese e mezzo... per gli altri commenti vatti a guardare la miriade di thread che ci sono nelle pagine indietro. se t'interessa il bodypure metti questo nome in "ricerca" e ti verranno fuori un bel pò di post..

le lastre vengono prodotte da poche ditte in italia... ma molte case comprano le lastre fuori! in francia, belgio, germania..

dalla scheda tecnica che hai postato si tratta di un materasso dal valore commerciale che va da 750 eurofino ad un massimo di 1000, da scontare.

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#42
Allora parliamo del Bodypure che ho da 8 giorni; il mio parere personale e' il seguente :

...diciamo che il primo impatto e' buono , pero' quando lo scaldi con il corpo circa dopo 2 ore mi sembra di essere su un materasso di lana sfondato...

... certo e' una affermazione un po' pesante , pero' vi garantisco che al mattino quando mi sveglio o il didietro e' attaccato alle doghe e la testa e i piesi in aria , effetto "amaca" per intenderci e il mitico effetto Memory sparisce !!!

ripeto questa e' una mia personale opinione .

forse tornero' sul tradizionale a molle....

#43
cero che è una sensazione! calcola che dopo anni che dormi su un materasso tradizionale adesso dormi su un materasso anatomico. di norma il sedere è più sporgente del esto della chiena, ed è normale avere i piedi più alti della parte centrale del corpo /anche per una questione di circolazione)! prima di prendere decisioni affrettate aspetta un'altro pò... altre 2 settimane. mal che vada prova a parlare col tuo rivenditore... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#44
Effettivamente, per fare un test realistico bisognerebbe trovare in materassi gia' scaldati a 26-27 gradi e starci almeno mezzo'ora sopra, possibilmente coperti.
Io tra il bodypure, il soya memory (falomo) e l'antares della Dorsal ho scelto quest'ultimo perche' rispetto al bodypure era meno cedevole proprio nella zona centrale (da freddi ... e molto freddi).
L'Antares l'ho preso medium (il piu' sostenuto) perche' preferisco avere un po' piu' di sostegno e devo dire che, dopo due notti che lo uso, la mattina la lastra di memory (7cm) e' completamente diversa rispetto a quando e' fredda o comunque prima di usarla (21gradi circa). E' molto piu' elastica e non da' piu' la sensazione di freno nei movimenti, pur rimanendo estremamente accogliente e garantendo una posizionamento della spalla comodo e corretto.
Riguardo l'effetto amaca, anche questo e' molto ridotto o quasi nullo, ma dipende sia dalla conformazione del materasso (i 7 zone hanno la zona centrale meno sostenuta) che dalle doghe che se non regolabili, come nel mio caso, fletteranno di piu' dove c'e' piu' peso ... ovvero nella zona centrale.

Passando all'antares non ho avuto problemi di adattamento, anzi fin da subito ho gradito i benefici del materasso nuovo e di nuova concezione, ma probabilmente non faccio molto testo visto che venivo da un materasso in bultex multizona con il gia' il memory (2cm) ma solo in zona spalle.

pirelli...

#45
allora , cambiato nuovamente , il Bodypure era inaccettabile !!!!

...mi hanno dato un pirelli Physial 5 , lo sto provando circa da un 10 giorni e vi devo dire che e' il male minore ,cioe' il giusto compromesso tra il Bioritmo 7 e il Bodypure , pero' sto' lattice scalda di brutto , ma questa estate che faccio mi sciolgo , ????
e' poi Tra le chiappe e la doga e DURISSIMO tanto per parlare terra terra....,quindi No confort !!!! il tipo dice che ci vuole la doga con le parti in gomma molleggiate , pposta per mat. il lattice.... MA....

poi girando di qua e di la sulla rete parlano cosi' male di sto' Pirelli diciamo del lattice in generale.... gente che ha maldischiena ,scalda , si sfonda e non torna piu' su ....solite critiche .

vi dico che quasi quasi sabato mi faccio portare un Ennerev a molle insacchettate.... anche perche' hanno solo Pierelli ed Ennerev....

a presto....