La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
p.s. il puof nel guardaroba è mooooooooooolto, come dire.... "sexy" :)

è bello e riflette delle sfumature argento cangianti ^^ 8) 8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#497
Allora...prima di tutto, ve lo dico, finiamola con questa storia del tavolo perché sta diventando fastidiosa :? ...ti piace, bene, non ti piace, va benissimo comunque, ma associarlo in continuazione ad un elemento così malaugurante è cosa molto sgradevole, oltre che inutile: mi sembra solo la voglia di voler dire una cattiveria mascherata da battuta (che anche in quanto battuta è comunque di cattivo gusto). Il tavolo in ogni caso avrà sotto un tappeto chiaro e il piano sarà pieno di oggetti, tipo tavolo da biblioteca: boule, vasi, piccole sculture, volumi di libri, tutte in tonalità chiare, quindi è da leggere in questo modo. In ogni caso, ribadisco, capisco perfettamente che possa non piacere, ma ci sono modi ben più educati per farlo presente. Stop.

Spero storia chiusa, ora rispondo a un po' di quesiti :wink:
Le tende sono più lunghe perché verranno tenute praticamente sempre raccolte sui lati con dei cordoni, per non nascondere i panorami, e raccogliendole salgono verso l'alto, per cui se fossero più corte resterebbero a 10 cm da terra quando raccolte, quindi brutte, a mio gusto ovviamente.

Il colore del pouf è uguale ai cuscini viola sopra i pouf ciliegia dell'ingresso, ma dalle foto sembra più scuro: purtroppo non ho ancora illuminazione nel guardaroba ed il flash falsa molto (oltre al fatto che il velluto è cangiante e riflette molto la luce e dunque è difficile fotografarlo a prescindere)

Per Lory, le lenzuola e tutta la biancheria la faremo su misura, e dico faremo con cognizione di causa perché le faremo proprio noi, o meglio l'azienda del mio fidanzato che fa proprio corredi personalizzati :wink: . Ma come spesso succede...proprio le cose fatte da noi sono quelle più in ritardo :wink: , quindi per ora niente da fare ...

Il piano del bancone bar, gentilmente il fornitore della pietra è disposto a cambiarmelo :D , quindi lo prenderò color crema come detto, simile al colore della pietra chiara dei bagni delle camere. Cambiare materiale non posso perchè facendomi questa cortesia di sostituirlo devo comunque pescare nel reparto pietre, perchè questo fornitore non tratta altri materiali...

ho fatto qualche foto degli interni dove ho aggiunto i tappeti, anche se ho il medesimo problema di non avere illuminazione e quindi le foto sono davvero cupe. vedrò cosa riesco a postare...ho fotografato anche meglio la pietar del bar, ora si vede bene come è e l'effetto (brutto :twisted: ) che fa. tra l'altro, dalle foto non si capisce, ma purtroppo, rispondo a te lady :D , è proprio lucida :twisted: . Niente, si cambia e basta :!:

ci aggiorniamo :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#499
blualthea ha scritto:Allora...prima di tutto, ve lo dico, finiamola con questa storia del tavolo perché sta diventando fastidiosa :? ...ti piace, bene, non ti piace, va benissimo comunque, ma associarlo in continuazione ad un elemento così malaugurante è cosa molto sgradevole, oltre che inutile: mi sembra solo la voglia di voler dire una cattiveria mascherata da battuta (che anche in quanto battuta è comunque di cattivo gusto). Il tavolo in ogni caso avrà sotto un tappeto chiaro e il piano sarà pieno di oggetti, tipo tavolo da biblioteca: boule, vasi, piccole sculture, volumi di libri, tutte in tonalità chiare, quindi è da leggere in questo modo. In ogni caso, ribadisco, capisco perfettamente che possa non piacere, ma ci sono modi ben più educati per farlo presente. Stop.

Spero storia chiusa, ora rispondo a un po' di quesiti :wink:
Le tende sono più lunghe perché verranno tenute praticamente sempre raccolte sui lati con dei cordoni, per non nascondere i panorami, e raccogliendole salgono verso l'alto, per cui se fossero più corte resterebbero a 10 cm da terra quando raccolte, quindi brutte, a mio gusto ovviamente.
cioa...beh mi dispiace di averti arrecato offesa...nel dire la mia opinione del tavolo...ma come faccio con tutti gli album commento sia le cose belle che brutte!...come hanno fatto con il mio album ...ho ricevuto i commenti della mia "modesta casetta"..non erano tutti belli...anzi certi hanno scritto che non piaceva questo o quello :? ....ma di certo NON MI SONO OFFESA :roll: ....ognuno percepisce qualcosa di diverso dalle foto....e li per li mi è venuto da scrivere così del tavolo precisando che con le sedie l'effetto sarà sicuramente diverso!!....e poi se piace a te questo è l'importante!!!....ovvio esponi la tua casa (come tutte quelle degli altri) a commenti e pò succedere che ti arrivi un commento negativo!!....(sarà che tu hai la casa fantastica e nessuno ti aveva detto qualcosa di negativo)...ma se non vuoi osservazioni , cercherò di non farle ...e scriverò solo quelle positive :wink: ...

per le tende anche li scusa se ti ho detto che così lunghe non mi piacciono...non potevo sapere che le tenevi raccolte....(in tante case che ho visto ho commentato copriletti e tende)..e poi lo sai anche tu che sono bellissime....volevo solo suggerirti un mio modesto parere :cry: :cry: ...della mia casetta sia miei familiari che gente del forum mi hanno commentato la camera dicendo che non piace la parete in pietra...subito mi è dispiaciuto molto...però poi l'ho riguardata e a me piace da matti... ho imparato che dai commenti mi devo aspettare di tutto ovvio che è meglio sempre ricevere il BELLISSIMA però non a tutti piace la stessa cosa altrimenti non sarebbe nemmeno bello :wink: :wink:

comunque la tua casa è bellissima :wink:
Immagine
Immagine

#501
Mi permetto di dire che ci sono modi e modi di dire che una cosa non piace, si può, ad esempio, semplicemente dire "non mi piace" senza fare paragoni di alcun tipo.

mam

#503
la tua casa è sempre + bella.Mi sono letteralmente innamorata di tutto,è tutto perfetto e per me merita per degli scatti su riviste specializzate.
le tende sono favolose e fanno da cornice a paesaggi da sogno....poi lunghe sono molto belle e + chic :wink:

#504
tamy79 ha scritto:
blualthea ha scritto:Allora...prima di tutto, ve lo dico, finiamola con questa storia del tavolo perché sta diventando fastidiosa :? [b]...ti piace, bene, non ti piace, va benissimo comunque, ma associarlo in continuazione ad un elemento così malaugurante è cosa molto sgradevole,[/b] oltre che inutile: mi sembra solo la voglia di voler dire una cattiveria mascherata da battuta (che anche in quanto battuta è comunque di cattivo gusto). Il tavolo in ogni caso avrà sotto un tappeto chiaro e il piano sarà pieno di oggetti, tipo tavolo da biblioteca: boule, vasi, piccole sculture, volumi di libri, tutte in tonalità chiare, quindi è da leggere in questo modo. In ogni caso, ribadisco, capisco perfettamente che possa non piacere, ma ci sono modi ben più educati per farlo presente. Stop.

Spero storia chiusa, ora rispondo a un po' di quesiti :wink:
Le tende sono più lunghe perché verranno tenute praticamente sempre raccolte sui lati con dei cordoni, per non nascondere i panorami, e raccogliendole salgono verso l'alto, per cui se fossero più corte resterebbero a 10 cm da terra quando raccolte, quindi brutte, a mio gusto ovviamente.
cioa...beh mi dispiace di averti arrecato offesa...nel dire la mia opinione del tavolo...ma come faccio con tutti gli album commento sia le cose belle che brutte!...come hanno fatto con il mio album ...ho ricevuto i commenti della mia "modesta casetta"..non erano tutti belli...anzi certi hanno scritto che non piaceva questo o quello :? ....ma di certo NON MI SONO OFFESA :roll: ....ognuno percepisce qualcosa di diverso dalle foto....e li per li mi è venuto da scrivere così del tavolo precisando che con le sedie l'effetto sarà sicuramente diverso!!....e poi se piace a te questo è l'importante!!!....ovvio esponi la tua casa (come tutte quelle degli altri) a commenti e pò succedere che ti arrivi un commento negativo!!....(sarà che tu hai la casa fantastica e nessuno ti aveva detto qualcosa di negativo)...ma se non vuoi osservazioni , cercherò di non farle ...e scriverò solo quelle positive :wink: ...

per le tende anche li scusa se ti ho detto che così lunghe non mi piacciono...non potevo sapere che le tenevi raccolte....(in tante case che ho visto ho commentato copriletti e tende)..e poi lo sai anche tu che sono bellissime....volevo solo suggerirti un mio modesto parere :cry: :cry: ...della mia casetta sia miei familiari che gente del forum mi hanno commentato la camera dicendo che non piace la parete in pietra...subito mi è dispiaciuto molto...però poi l'ho riguardata e a me piace da matti... ho imparato che dai commenti mi devo aspettare di tutto ovvio che è meglio sempre ricevere il BELLISSIMA però non a tutti piace la stessa cosa altrimenti non sarebbe nemmeno bello :wink: :wink:

comunque la tua casa è bellissima :wink:
tamy ma le leggi le cose che scrivo prima di rispondere :? ....? Come credo di aver ben evidenziato nelle frasi in grassetto qui sopra, che peraltro hai anche quotato, non discuto il fatto che una cosa possa piacere o non piacere , assolutamente: ognuno è liberissimo di esprimere il proprio parere, e non sarà un complimento in più o in meno a rassicurarmi o meno sulle mie scelte. Contesto il modo ineducato di farlo presente, e dire "il tuo tavolo assomiglia ad una bara" mi sembra un modo DECISAMENTE ineducato. Adesso, per cortesia, BASTA. Grazie.
Ultima modifica di blualthea il 09/02/09 11:53, modificato 2 volte in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#505
Blu :lol: :lol: :lol:
Ho visto gli aggiornamenti :lol: :lol:
Allora:
:arrow: i tappeti sono in assoluto una delle "peculiarità" che mi piace di più di casa tua! Dopo aver "sbavato" su quelli del salone come non adorare quelli del piano di sotto! Bellissimo quello fra divano e maxi tv.
Una curiosità: le valige ai lati del divano sono d'epoca?? Bellissime, sono uno di quei particolari che fanno tanto "ambiente"!
:arrow: il tavolo deve essere imponentissimo visto dal vero: credo che anche il colore che dalle foto sembra molto cupo e con poche sfumature sia invece più caldo...non vorrei essere in voi per la scelta delle sedie: la vedo piuttosto difficile come scelta! Forse ci starebbe bene qualcosa in pelle che riprendesse il tavolo però avrei paura che venisse tutto troppo cupo...non so...sicuramente saprai stupirci con qualcosa di speciale!
:arrow: veniamo alla famigerata pietra del banco bar: sì, Blu, concordo, è veramente una nota stonata. Il colore proprio non c'azzecca un tubo.
Io non ci vedrei male (sempre che abbia visto bene il colore del legno) oltre ad una crema, anche una pietra color ghiaccio...
:arrow: Una perplessità che mi è rimasta riguarda l'accostamento del colore del pouf del guardaroba con quello delle righe del tappeto: non c'è un po' troppo contrasto, ovvero, i colori non sono un po' troppo diversi?
:arrow: le tende le adoro, anch'io nel mio piccolo le ho volute a strascico, c'han troppo più fascino!

#507
ciao ila :D
:arrow: sì i bauli sono d'epoca, l'ho presi da un specie di "rigattiere" qui in città, che ha un sacco di complementi e mobili molto belli e particolari che vende e noleggia (ad esempio per allestire una festa, una sfilata, queste cose qui...). se vuoi in MP ti dico dov'è puoi andare a dare un'occhiata...troverai di tutto :D . Da vecchie macine di pietra a biciclette a letti antichi...di tutto!!!
:arrow: il discorso sedie per quel tavolo sarà un parto :twisted: ! come giustamente dici l'abbinamento non è affatto semplice :twisted: , credo che prima di decidere lo "vestiremo" sopra, con gli accessori...poi in base a come risulta decideremo :wink:
:arrow: per la pietra, ho pensato al crema perché anche l'esterno del bancone verrà fatto in resina di quella tonalità, quindi per restare su quelle scale...in ogni caso ho deciso che fino a che non mi montano tutta l'illuminazione della stanza, lascio in stand by ulteriori scelte...può darsi che inserisca del bianco, se il tutto dovesse risultare troppo scuro , ma senza le luci e l'effetto che danno non posso ancora giudicare ...anche al divano aggiungeremo delle cuscinature chiare, ma le inseriremo proprio all'ultimo, anche dopo i quadri :wink:
:arrow: beh in effetti viola e marrone son due colori diversi, è vero :wink: ma mi piace proprio come tipo di accostamento proprio perché contrasta e dà un tocco di colore ad una stanza altrimenti molto marrone e basta :wink:
:arrow: le lenzuola le abbiamo "in famiglia", sarebbe stato peccato mortale non approfittarne :wink:
bacioni :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#508
:arrow: claudia, mi spiace ma non mi ero accorta del tuo messaggio :oops: ...menomale sei riuscita a risolvere da sola :wink:
:arrow: mam....grazie :wink: . mi consola sapere che non sono l'unica a cogliere la differenza di certe "sfumature" :roll: ....
:arrow: chiara...sei molto gentile, ti ringrazio :D

un bacio a tutte, non credo che in questi giorni riuscirò a passare spesso, chiedo venia in anticipo se risponderò in ritardo :oops: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#509
Scusa blualthea non vorrei mandarti "in vacca" il topic chiedendotelo qua, ma a quanto pare non sono ancora abilitata a inviare mp, perciò:
potrei avere le password per i tuoi album?
Ti ringrazio, Lunilla


Fra parentesi, questa cosa degli MP mi sembra assai strana, in quanto avendone già mandati e ricevuti in precedenza, non capisco perchè ora mi dica che non sono ancora abilitata, bah
Ultima modifica di Lunilla il 09/02/09 14:40, modificato 1 volta in totale.

#510
Ciao
sono nuovo del forum alla disperata ricerca di idee
per la casa in corso d'opera...
purtroppo la mia adorata mogliettina
ha paura di "osaer" con cose che non vede..
ti va di aiutarmi e farmi vedere casa?

se non ti fidi visto che sono nuovo del forum lo posso comprendere..
ciaoooooo