La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto soggiorno

#1
http://img291.ImageShack/my.php?image=salonesy3.png

Ciao ragazzi Vi metto una foto per spiegarvi bene il mio piccolo problemino, e cioè non riesco proprio a riempire un muro che si trova nel soggiorno in una posizione un po particolare. E' il muro d'ingresso difronte la porta d'ingresso...Come arredereste questo spazio considerato che come entrate l'ho avete davanti e considerando la parete attrezzata ed il divano??? quadri librerie addirittura per quanto sto male avevo pensato pure una falsa tenda.!?!'ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!!!

specchio

#2
non hai detto quando grande è lo spazio che devi riempire ma io ad esempio nel muro di fronte al mio ingresso ho uno specchio enorme. l'effetto mi piace anche parché dà l'impressione che l'app sia molto più grande. :wink:

Re: specchio

#3
perriere ha scritto:non hai detto quando grande è lo spazio che devi riempire ma io ad esempio nel muro di fronte al mio ingresso ho uno specchio enorme. l'effetto mi piace anche parché dà l'impressione che l'app sia molto più grande. :wink:
Ciao inanzitutto grazie per aver perso un po' del tuo tempo per me:-) la Misura del muro è di 4.5 metri, quella della parete attrezzata 3.50!!!! Hai un ingresso soggiorno simile al mio come conformazione??? o solo ingresso'??? Io avevo pensato a quei quadri tipo composizione com si trovano su ebay (da vari quadretti ne formi uno grosso......) I mobili sono una madia color teste di moro e 2 pesili color champagne con una mensola luminosa... il divano marrone sotto e panna sopra modello odessa i natuzzi, ed avevo intenzione di pitturare spugnato con un giallo che va sula tonalita oro tipo questa
Immagine

#4
Che ne direste per esempio di una portrona con un bel quadro.???Forse come entri sta male difronte????

dunque

#5
la conformazione è simile alla tua ma non mi piace riempire troppo gli spazi x questo ho scelto uno specchio. siccome parlavi di mettere una falsa tenda ho pensato che uno specchio poteva starci meglio. io non amo molto i quadri, quindi li escludo. se hai già la parete attrezzata eviterei una libreria. sull'idea della poltrona dipende un po' dallo stile della stessa. hai già uno spazio per appendere i capotti degli ospiti? io per esempio entrando sulla dx ho ricavato una sorta di nicchia con delle luci dove ho fatto posizionare degli appendini molto particolari. sono dei cavetti d'acciaio con un perno in fondo e l'appendino è trasparente e lo puoi regolare in altezza. quasi quaisisono più belli da vedersi quando sono vuoti... :lol:

#6
guarda terro' molto in considerazione questa idea:-)
certo volvo evitare di fare dei lavori ma l'idea è molto bella!!!!!! la nicchia l'hai fatta poco profonda vero??? Speriamo anche che il mio muro non sia quello portante altrimente nada.....!

#7
cp520 ha scritto:guarda terro' molto in considerazione questa idea:-)
certo volvo evitare di fare dei lavori ma l'idea è molto bella!!!!!! la nicchia l'hai fatta poco profonda vero??? Speriamo anche che il mio muro non sia quello portante altrimente nada.....!
ciao la profondità è di 40 cm. beh fammi sapere cosa deciderai di fare :lol: