La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione finale: Monday di Cattelan o Master di Poliform?

#1
Dopo una lunga riflessione sono giunta a questa scelta per il tavolo della mia zona giorno:

Immagine


Immagine


Immagine


Monday di Cattelan tutto nero 160 x 90:
Immagine
Master di Poliform wengè 155 x 86.

Immagine


Penso siano entrambe buone scelte:

Il Monday è coerente con l'arredamento minimale della stanza e, credo, darebbe un tocco di eleganza.
Il Master più materico richiamerebbe la panca porta TV e aggiungerebbe calore e accoglienza alla stanza.

Messa così dipende da cosa desidero per la stanza (che dipende anche dagli stati d'animo del momento :!: ) ma vi prego non fatemi mancare i vostri pareri.

grazie

concetta

#2
Preferisco il monday, mi sembra una scelta che va oltre le mode e che si puo' inserire in qualunque ambiente :wink:

#3
Credevo propendessi per il Nori della Kristalia, dopo aver letto recenti tuoi threads.. Cosa ti ha fatto cambiare idea, Concetta? :roll:
Il Monday? Bello bianco, ma non è male da te anche nero.. :roll:
Immagine

#4
lot ha scritto:Credevo propendessi per il Nori della Kristalia, dopo aver letto recenti tuoi threads.. Cosa ti ha fatto cambiare idea, Concetta? :roll:
Il Monday? Bello bianco, ma non è male da te anche nero.. :roll:
Immagine
Ciao Lot,

in effetti è una scelta MOLTO sofferta.

Il Nori l'ho visto con il piano laminato bianco e le gambe alluminio e l'ho trovato molto, molto bello. Però per questa soluzione sono perplessa per l'inserimento del colore alluminio nell'ambiente.

Il Nori tutto bianco mi sembra perda un pò del suo carattere. E costa molto di più, e non mi piace molto di più, del Monday tutto bianco.

concetta

#5
a me non dispiace il tavolo che c'e' adesso .. :)

cmq se la panca e' wenge', lo riprenderei nel tavolo. se metti il tavolo nero, seppur bellisismo e abbinabile con tutto, poi devi mettere delle sedie che in qualche modo riprendano il wnege' della panca.. altrimenti la panca diventa l'elemento che non c'entra col resto della sala..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#6
arwen_h ha scritto:a me non dispiace il tavolo che c'e' adesso .. :)

cmq se la panca e' wenge', lo riprenderei nel tavolo. se metti il tavolo nero, seppur bellisismo e abbinabile con tutto, poi devi mettere delle sedie che in qualche modo riprendano il wnege' della panca.. altrimenti la panca diventa l'elemento che non c'entra col resto della sala..
Piace molto anche a me il tavolo (in realtà è una cosolle della Ciatti) che c'e adesso. Purtroppo è 2 metri ed è troppo grande per la stanza :(

#7
A me piace più il Monday. Bellissimo ed elegante !
Ma..le sedie che si vedono in foto e che hai attualmente, che colore sono?
Se sono color wenghè, dovresti necessariamente acquistare un tavolo wenghè. E quindi il Poliform.
Poichè nero e wenghè sono, a mio avviso, due colori che non vanno bene insieme.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Loredana ha scritto:A me piace più il Monday. Bellissimo ed elegante !
Ma..le sedie che si vedono in foto e che hai attualmente, che colore sono?
Se sono color wenghè, dovresti necessariamente acquistare un tavolo wenghè. E quindi il Poliform.
Poichè nero e wenghè sono, a mio avviso, due colori che non vanno bene insieme.
Le sedie sono le linda di Bontempi:

Immagine


colore testa di moro.

#9
concetta ha scritto:
Loredana ha scritto:A me piace più il Monday. Bellissimo ed elegante !
Ma..le sedie che si vedono in foto e che hai attualmente, che colore sono?
Se sono color wenghè, dovresti necessariamente acquistare un tavolo wenghè. E quindi il Poliform.
Poichè nero e wenghè sono, a mio avviso, due colori che non vanno bene insieme.
Le sedie sono le linda di Bontempi:

Immagine


colore testa di moro.
Allora credo vada bene il Poliform wengè per un discorso di abbinamento tavolo/sedia.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
saxarba ha scritto:i prezzi sono uguali?
Dipende dagli sconti e dalle finiture/materiali.

A spanne:

Master 1500/1600
Monday 1200/1300

Per il Nori oltre 2000

#12
ciao concetta, non mi ero ancora mai espressa sulla sceta del tavolo, nella totale indecisione fra quale mi piacesse di più. Ora, alla luce del fatto che il tavolo è da abbinare alle sedie testa di moro..beh..allora la mia scelta ricade sul Master che crea anche maggiore continuità con la panca . Ma Nory e Mondey sono molto belli.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Ka ha scritto:ciao concetta, non mi ero ancora mai espressa sulla sceta del tavolo, nella totale indecisione fra quale mi piacesse di più. Ora, alla luce del fatto che il tavolo è da abbinare alle sedie testa di moro..beh..allora la mia scelta ricade sul Master che crea anche maggiore continuità con la panca . Ma Nory e Mondey sono molto belli.
Ciao Ka,

e l'abbinamento nero lucido (del tavolo) con il rovere moro (della panca) come lo trovi?

#15
concetta ha scritto:
Ka ha scritto:ciao concetta, non mi ero ancora mai espressa sulla sceta del tavolo, nella totale indecisione fra quale mi piacesse di più. Ora, alla luce del fatto che il tavolo è da abbinare alle sedie testa di moro..beh..allora la mia scelta ricade sul Master che crea anche maggiore continuità con la panca . Ma Nory e Mondey sono molto belli.
Ciao Ka,

e l'abbinamento nero lucido (del tavolo) con il rovere moro (della panca) come lo trovi?
ehhh..forse un pò problematico, credo richieda molta attenzione. Non dico che non ci starebbe, ma saresti continuamente condizionata dal bilanciare perfettamente ogni colore di ogni cosa in più che aggiungi in stanza... che se ci riesci il risultato è anche bello, ma è un continuo equilibrismo tra i toni del nero e quelli del marrone, tra toni freddi e ton caldi, devi riusire a integrarli in maniera bilanciata, perchè niente sembri fuori contesto. E questo te lo dico per mia esperienza diretta! Ho una situazione per certi aspetti simile che mi sta facendo impazzire :evil: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)