La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:io posso scegliere attraverso un versamento di tot euro.. di abbassare il capitale residuo.
con questo ovviamente.. la nuova rata andrebbe ricalcolata. :wink:
grazie lore !!! ho appena risposto ! ho avuto un attimo di black-out
8)

#32
and.. ma la tua rata è scesa poi? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
Hai ragione, siamo nel topic giusto, eravamo andati talmente O.T. che mi ero perso di aggiornarti.
NO, ancora no, ancora un mese di pazienza (il tasso di gennaio era ancora riferito alla media di Ottobre) ma ho parlato con la banca che mi ha già comunicato la rata di febbraio che è sui 40 euro in meno. Pazienza vorrà dire che quando aumenteranno di nuovo (tiè) lo sentirò con 3 mesi di ritardo!
Dai che comincia la discesa !! :twisted: :twisted:

In questi giorni è arrivata anche la media aritmetica dei tassi di gennaio 2009 ed è un altro 0,85% in meno quindi in 3 mesi la media è calata di più di 2 punti e mezzo percentuali !!!

Inoltre oggi trichet ha tenuto fermo il tasso di riferimento (come già previsto) ma a Marzo è sicuro un altro taglio, insomma fino a fine anno dovremmo andare sul sicuro!

#34
and ha scritto:scusate...ho riletto e finalmente il mio cervello ha ripreso a funzionare, stiamo dicendo la stessa cosa in effetti.

Dammi, concordo perfettamente con il tuo ultimo pensiero, noi lo abbiamo fatto in luglio, avevamo un po di liquidità e la mia rata iniziava
a salire pericolosamente. Adesso come adesso fai bene ad aspettare,
i tassi sono bassi, però, se mi è permesso, rifletti su 2 cose:
1. i soldi in c/c adesso non rendono nulla
2. l'estinzione parziale ha senso solo se non è già da molto che paghi il mutuo !

Buona serata a tutti ! :D
credo che alla fine ci siamo capiti :wink:
Ho acceso il mutuo gennaio 2003 per cui dopo i due anni a ''fisso'' ho visto la mia bella rata agile salire salire salire....fino a quando ha invece iniziato a scendere e, ad oggi, direi...precipitare...
Inutile dire che durante gli anni di vacche grasse (x le banche) il mio c/c e' stato eroso quindi l idea di vederlo risorgere un minimo non mi dispiace affatto anche se come giustamente dici tu, non mi rende assolutamente niente...
In quetso momento sto pensando di soprassedere x 6 mesi dopodiche (se la siturazione resta uguale ad ora) iniziare a pagare la cifra massima disponibile, (4 volte tanto)
In ogni caso spero di concludere una vendita e poter trasferire almeno 20mila verso il capitale, che come giustamente hai calcolato tu, riduce la rata di quasi 100...e mi sembra di capire che anche tu ed il Cinci lo ridenete cmq una mossa sensata. Grazie

Tu Lori stai gia facendo over payments?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
e mi sembra di capire che anche tu ed il Cinci lo ridenete cmq una mossa sensata.
...io oltre che ritenerla sensata, l'ho anche fatta la mossa! ovviamente pensandoci e ripensandoci....... :( non si parla mica di spiccioli! :?

#37
alexcinciripini ha scritto:Con quello che mi sta costando la ristrutturazione se avessi ancora 20.000€ sul conto per abbattere il capitale del mutuo, mi dovrebbero dare il NOBEL dell'economia della finanza e dovrei ricevere anche una menzione per quello della pace (familiare) e della letteretura (per le mail alle banche) :lol:
e che caspitaa!!! :D sempre a piangere voi ricchi capitalisti !!! :D :D
Comunque hai ragione, anch'io potrei discutere una tesi sui rapporti tra banca e cliente che cerca di non farsi spelare vivo !! :D :D :D

#38
ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!.. :D grazie!!!.

#39
ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!.. :D grazie!!!.

#40
the.apple ha scritto:ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!.. :D grazie!!!.
in teoria grazie al decreto bersani.. non dovrebbe costare nulla.
anche il notaio non serve e quindi una bella sommetta è risparmiata.

uso il condizionale perchè ogni banca ha il suo prospetto.. magari paghi la perizia.. (di solito sui 250 euro..) oppure nemmeno quella...

l'unica è farsi fare "preventivi" il + dettagliati possibile.

io sono in fase di attesa.. con questi tassi in picchiata volevo pensare bene a cosa fare.. e se passare ad un fisso o rimanere sul variabile. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
the.apple ha scritto:ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!.. :D grazie!!!.
in teoria grazie al decreto bersani.. non dovrebbe costare nulla.
anche il notaio non serve e quindi una bella sommetta è risparmiata.

uso il condizionale perchè ogni banca ha il suo prospetto.. magari paghi la perizia.. (di solito sui 250 euro..) oppure nemmeno quella...

l'unica è farsi fare "preventivi" il + dettagliati possibile.

io sono in fase di attesa.. con questi tassi in picchiata volevo pensare bene a cosa fare.. e se passare ad un fisso o rimanere sul variabile. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#42
la rata di febbraio è sempre 800...

mumble mumble...
:?
che i ribassi siano tutti dopo 2 mesi? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
loremir77 ha scritto:la rata di febbraio è sempre 800...

mumble mumble...
:?
che i ribassi siano tutti dopo 2 mesi? :?:

mmmh :? strano....molto molto strano.....
l'euribor è sempre calato costantemente dal 9 ottobre al ritmo di 0,5-0,10% al giorno (adesso un po meno..) ma sicuramente se tu vai a vedere la media aritmetica sugli 1-3 e 6 mesi:

http://www.telemutuo.it/culturamutui/eu ... torico.php

vedi come dopo il picco di ottobre le medie di novembre, dicembre e gennaio siano di quasi uno 0,85-0,90 % in meno rispeto al mese precedente..

Io proverei a chiedere delucidazioni ai ns. amici bancari :evil: ! :cry:

#44
non resta che andare in banca. :evil:
minacciando di cambiare banca e spostare ogni cosa da un'altra parte. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
dai lore..non essere cosi drastica !! (cioè fai bene ma prima bisogna
capire il perchè).
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ti abbiano alzato vigliaccamente lo spread (ipotesi assurda....).

Senti un attimo cosa può essere successo, i dati ce li hai sottomano, non
possono raccontarti balle...poi, solo dopo, in base a quello che ti dicono li tratti a pesci in faccia !! :evil: :evil:

Tienici aggiornati! :roll: