La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni mini-vaporetto

#1
Ciao a tutti :D
sto cercando un piccolo apparecchio a vapore per pulire superfici limitate.
I commenti che ho letto sul Vaporì Ariete non mi sembrano entusiasimanti e quindi sto valutando delle alternative: Vaporettino Power di Polti oppure VaporZipp di Hoover (VPA 0310).
Qualcuno di voi ha uno di questi tre? Come vi trovate?? Quando riuscite a lavorare con il vapore disponibile? (ovvero, va ricaricato di continuo?)
Se devo pulire grandi superfici a vapore mi faccio prestare la vecchia 100 Gradi di mammà ;) mi serve solo una cosina piccola....
Grazie mille!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Secondo me non vale la pena di spendere soldi per questi elettrodomestici, semplicemente perchè non riuscendo a mantenere una pressione elevata, non producono vapore... ma solo acqua!

#3
ciao... ti scrivo in favore di vapori Ariete... l'ho preso mesi fa... soprattutto per i bagni.. avendo due gemelli di sei anni che spruzzano dappertutto.. ... non riuscivo a togliere l'odori di pipi dai bagni..... non volevo qualcosa di costoto e ingombrante..... ho comprato il modello piu' grande quello che mi consente di lavare anche a terra.... è vero il vapore non è molto potente... ma ti assicuro che per la cifra che spendi (circa 90 euro ) è un signor "mini-vaporetto".....

stamattina con una carica ho lavato sanitari e lavandini di tre bagni...e la porta del caminetto...... certo non pulisce da solo... dopo la passata di vapore devi asciugare..... ma ti assicuro che riesce ad entrare in molti punti difficili.....mi è capitato di pulitire anche l'oblo della lavatrice, l'interno del cassetto della lavatrice, riesci a pulire piccoli elettrodomestici incrostati di cibo che non riesci a raggiungere con la spugnetta e che non si possono certo mettere direttamente sotto l'acqua...

il mio consiglio ..... compra Vapori Ariete..... le altre marche purtroppo no le conosco.....

#4
grazie mille Polly ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Io penso che l'uno valga l'altro!!!
Prendi quello più in offerta che c'è;
io non lo so usare ancora bene comunque è vero che bisogna comunque passare ed asciugare;
io sono entrata con la mia pistola con il vaporetto nel box doccia e ho spruzzato vapore da tutti i pori pensando che il calcare si autocancellasse dalla faccia della terra senza odore di acidi "glicolinocetarilicilici";

sempre con sta storia dell'olio di gomito ;-) cheddupalle!!!

opinioni mini-vaporetto

#6
polly1972 ha scritto:ciao... ti scrivo in favore di vapori Ariete... l'ho preso mesi fa... soprattutto per i bagni.. avendo due gemelli di sei anni che spruzzano dappertutto.. ... non riuscivo a togliere l'odori di pipi dai bagni..... non volevo qualcosa di costoto e ingombrante..... ho comprato il modello piu' grande quello che mi consente di lavare anche a terra.... è vero il vapore non è molto potente... ma ti assicuro che per la cifra che spendi (circa 90 euro ) è un signor "mini-vaporetto".....

stamattina con una carica ho lavato sanitari e lavandini di tre bagni...e la porta del caminetto...... certo non pulisce da solo... dopo la passata di vapore devi asciugare..... ma ti assicuro che riesce ad entrare in molti punti difficili.....mi è capitato di pulitire anche l'oblo della lavatrice, l'interno del cassetto della lavatrice, riesci a pulire piccoli elettrodomestici incrostati di cibo che non riesci a raggiungere con la spugnetta e che non si possono certo mettere direttamente sotto l'acqua...

il mio consiglio ..... compra Vapori Ariete..... le altre marche purtroppo no le conosco.....
Scusami, ma ti riferisci al vaporì Ariete Junior4170? Se è questo modello mi puoi dire se riesci con questo a discrostare il calcare dal WC e se si può utilizzare sul marmo?
Grazie