La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ieri ho comprato foglio e stampi di silicone alla LIDL.......
Ho qualche dubbio sulla pericolosità riferita all'eventuale
rilascio di particelle di silicone sugli alimenti cucinati.

Ricordo che tempo fa se ne era già parlato in altro post
( che però nn sono riuscita a trovare :cry: :shock: !!! )
e qualcuna consigliava , oltre a lavarli molto bene prima di iniziare ad usarli, anche
di buttare via comunque quello che si cucina al primo utilizzo......

Qualcuno sa dirmi se ricordo bene e la procedura
corretta da seguire è questa oppure mi sono sognata tutto ? ? ? ? :roll: :roll: :roll:

#47
ne ho comprate 2 al lidl la settimana scorsa...

su una ci ho impastato pane, pasta brisee' e pasta fresca...senza farina e non si attacca nulla. Ottima!
una l'ho usata in forno ma adesso non mi ricordo piu' x cosa... :oops: :oops:

ma il dubbio che ho e' come la metto in lavastoviglie?? se la arrotolo non si lava una cippa.. va appoggiata aperta sopra i bicchieri x esempio?

nota dolente ma credo sia colpa mia... ieri ho fatto i budini con i biscotti e li ho messi negli stampini multipli a cuore... non si staccavano... ho dovuto fare il giro con lo stuzzicadenti, rovesciare tutto (quindi anche le formine che non mi servivano) su un tagliere, sbattere un po' quelle che dovevo togliere e metterle sul piatto... un po' di forma l'hanno conservata ma mezzo budino e' restato nella forma. Forse era troppo poco solido? e' stato in frigo piu' di 3 ore
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#48
io la lavo arrotolata larga e la metto in piedi nel cestone basso. Però la mia è molto stretta.
The sisterhood of The Calf 40

#49
Ciao a tutte :D
rispolvero il vecchio argomento del tappetino in silicone per impastare/infornare....
Vorrei prenderne uno ed ho visto che c'è in diverse misure... qual'è la più versatile secondo voi?

Da un lato ho pensato che grande, pasticciona come sono, mi da più superficie di lavoro... però non entrerebbe nel forno...
Suggerimenti?? :D
Grazie!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#51
io ho quello dimensione teglia e lo uso per impastare (io ho problemi a cuocere nel silicone, mi resta un sapore strano nei cibi e non ho capito se dipende dal detersivo o dal silicone) ma in effetti per quello sarebbe comodo un po' più grande, più o meno come il top di elemento da 60 (spazio di piano libero tra lavello e pc che è lo spazio in cui impasto).
The sisterhood of The Calf 40

#52
in cottura a me capita una cosa strana con la carne e la verdura (infatti non lo uso più in questi casi)... se fanno un po' d'acqua questa lì rimane :twisted: non si asciuga...e NON va bene...

per il lavaggio alla fine io ho optato per spruzzata di sgrassatore, spugnetta ruvida (verde) e acqua calda....in lvs non mi soddisfaceva
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#53
mmmhhh... allora farò così... comincio a prendere quello più grande per impastare... quello per cuocere più avanti, ho ancora una scorta di carta forno da finire.... :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#54
Mercury ha scritto:mmmhhh... allora farò così... comincio a prendere quello più grande per impastare... quello per cuocere più avanti, ho ancora una scorta di carta forno da finire.... :lol:
La mia non va in forno...
Immagine
Immagine

#55
Mercury ha scritto:mmmhhh... allora farò così... comincio a prendere quello più grande per impastare... quello per cuocere più avanti, ho ancora una scorta di carta forno da finire.... :lol:
L'ho appena comprato. :)
Ma non so di che marca sia. :roll: Forse tedesca.
Ho preso una misura piuttosto grande, il doppio di una teglia da forno, ha anche un righello da un lato. La signora che me l'ha venduto mi ha detto che posso metterlo in forno, anche piegato. ;)

#56
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:mmmhhh... allora farò così... comincio a prendere quello più grande per impastare... quello per cuocere più avanti, ho ancora una scorta di carta forno da finire.... :lol:
L'ho appena comprato. :)
Ma non so di che marca sia. :roll: Forse tedesca.
Ho preso una misura piuttosto grande, il doppio di una teglia da forno, ha anche un righello da un lato. La signora che me l'ha venduto mi ha detto che posso metterlo in forno, anche piegato. ;)
uffaaaa...solo io rimango indietro :roll: :lol:
e' che mi sembrerebbe di impastare sul mousepad :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#57
stefania_b ha scritto:i(io ho problemi a cuocere nel silicone, mi resta un sapore strano nei cibi e non ho capito se dipende dal detersivo o dal silicone)
Succede anche a me quando faccio i muffin... infatti adesso li uso solo per le bavaresi (però ho tagliato lo stampo da 6 monodosi in 6 stampi singoli, altrimenti rovesciarle era un dramma :lol: )
- Aspettando Godot -

#59
Lalli04 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:mmmhhh... allora farò così... comincio a prendere quello più grande per impastare... quello per cuocere più avanti, ho ancora una scorta di carta forno da finire.... :lol:
L'ho appena comprato. :)
Ma non so di che marca sia. :roll: Forse tedesca.
Ho preso una misura piuttosto grande, il doppio di una teglia da forno, ha anche un righello da un lato. La signora che me l'ha venduto mi ha detto che posso metterlo in forno, anche piegato. ;)
uffaaaa...solo io rimango indietro :roll: :lol:
e' che mi sembrerebbe di impastare sul mousepad :shock:
:lol: In effetti. Io sono arrivata al grande acquisto dopo aver rigato meta' tavolo per pulire i resti della pasta. :roll:
Ma non l'ho ancora usato. :oops:
Sono invece dubbiosa sugli stampi per le torte. A me escono sempre umide, un po' come dice ela per le verdure. E dopo aver fatto l'erroraccio di imburrarlo, non viene piu' pulito. Ah, l'ho pure lasciato in cantina per un po' durante vari traslochi e adesso mi puzza pure di muffa. :shock:

#60
fedelyon ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
fedelyon ha scritto: L'ho appena comprato. :)
Ma non so di che marca sia. :roll: Forse tedesca.
Ho preso una misura piuttosto grande, il doppio di una teglia da forno, ha anche un righello da un lato. La signora che me l'ha venduto mi ha detto che posso metterlo in forno, anche piegato. ;)
uffaaaa...solo io rimango indietro :roll: :lol:
e' che mi sembrerebbe di impastare sul mousepad :shock:
:lol: In effetti. Io sono arrivata al grande acquisto dopo aver rigato meta' tavolo per pulire i resti della pasta. :roll:
Ma non l'ho ancora usato. :oops:
Sono invece dubbiosa sugli stampi per le torte. A me escono sempre umide, un po' come dice ela per le verdure. E dopo aver fatto l'erroraccio di imburrarlo, non viene piu' pulito. Ah, l'ho pure lasciato in cantina per un po' durante vari traslochi e adesso mi puzza pure di muffa. :shock:
pure :lol: Dammispazio consigliava di bollire gli stampi...
io con le torte e coi flan non ho avuto problemi...con la panna cotta un allegro disastro :twisted: :lol: dovrei procurarmi gli stampi col bordo metallico ma costicchiano :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8