La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TENDE A PANNELLO

#1
è vero che non sono adatte a grandi aperture? me le hanno sconsigliate in più persone ma a me piacciono tanto!

avrei una portafinestra di larghezza circa 2 metri ...
non so se insistere per farle lo stesso oppure optare per un'altra soluzione!

#2
Due metri non sono tanti...
nelle porte finestre a casa dei miei genitori ci sono le tende a pannello e sono molto comode :wink:

#3
ma allora perchè me le hanno sconsigliate in 2 negozi?! :shock:
dici allora che sono comode anche per entrare e uscire?

#4
SARA ha scritto:ma allora perchè me le hanno sconsigliate in 2 negozi?! :shock:
dici allora che sono comode anche per entrare e uscire?
Non so...
posso capire che te le sconsiglino in una finestra se hai sotto il termosifone, perché le puoi solo spostare di lato... però nelle porte finestre le trovo comode perché in estate puoi spalancare la porta, spostarci davanti il pannello e lasciarla aperta senza che ti entrino in casa mosche e sguardi indiscreti :wink:

#5
io le monto domenica.quelle dell'ikea.speriamo venga un lavoretto carino
lunedi se finisco posto le foto.........erano le uniche che mi paicevano perche a pacchetto restano tutte arrucciolate in alto e non mi piacciono.a pannello le sposti da un lato e via e non s'acciaccano

#6
ma a pannello vuol dire che scorro lateralmente? e quelle che si piegano verso l'alto sono a pacchetto? queste ultime voi le sconsigliereste a chi non ha le finestre con basculante ma solo normali?
a me non piace il bastone della nonna e avendo il cassone della persiana non so cosa mettere :(

#7
baby.76 ha scritto:ma a pannello vuol dire che scorro lateralmente? e quelle che si piegano verso l'alto sono a pacchetto? queste ultime voi le sconsigliereste a chi non ha le finestre con basculante ma solo normali?
a me non piace il bastone della nonna e avendo il cassone della persiana non so cosa mettere :(
che cos'è il cassone della persiana? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
sara_79 ha scritto:io le monto domenica.quelle dell'ikea.speriamo venga un lavoretto carino
lunedi se finisco posto le foto.........erano le uniche che mi paicevano perche a pacchetto restano tutte arrucciolate in alto e non mi piacciono.a pannello le sposti da un lato e via e non s'acciaccano
che modello sono quelle di ikea?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
simo76 ha scritto:Forse è quella cassetta dove va dentro la tapparella?
ecco in quel caso, per coprire la cassa deve fare le tende "all'americana" cioè attaccate con la guida al soffitto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
baby.76 ha scritto:ma a pannello vuol dire che scorro lateralmente? e quelle che si piegano verso l'alto sono a pacchetto? queste ultime voi le sconsigliereste a chi non ha le finestre con basculante ma solo normali?
a me non piace il bastone della nonna e avendo il cassone della persiana non so cosa mettere :(
un mio amico le ha messe e stanno benissimo..

le finestre le puoi tenere un po' aperte dietro..poi dipende quanto le monti distanti dal cassettone ..
lui ha la porta finestra e poi la finestr absculante..che non apre mai..è fatta stranissima.. è enorme!!! :?

però..tira le tende e lasci ala porta spalancata.. anche eprchè così faccimao dentro e fuori dal terrazzo :D

prima aveva quelle alla veneziana che si tirano su..dell'ikea.. e ci stavano bene pure quelle..ne aveva messe tre, in modo da lascaire libera la porta e le altre giù stese davanti la finestra.. :)

non so se riesce ad aiutarti..
quelle a pacchetto mi stanno antipatiche.. :oops:

#12
valentina ha scritto:
sara_79 ha scritto:io le monto domenica.quelle dell'ikea.speriamo venga un lavoretto carino
lunedi se finisco posto le foto.........erano le uniche che mi paicevano perche a pacchetto restano tutte arrucciolate in alto e non mi piacciono.a pannello le sposti da un lato e via e non s'acciaccano
che modello sono quelle di ikea?
modello anno nat grigio metallizzato bellissime perche son come le mie pareti!dopo la durata sara' da verificare.sabato le inizio a montare
se finisco vi faccio le foto
la tenda costa 3.90 € dopo ci son i carrelli la ferramenta le stecche per chiuderle e i reggi carrello

#13
ma da voi le case non hanno le persiane.
qui in città ci sono su ogni casa , solo a venezia e campagne ci sono gli scuri.
io odio le persiane :evil:
ma quelle all'americana hanno il filo che si tira?

#14
baby.76 ha scritto:ma da voi le case non hanno le persiane.
qui in città ci sono su ogni casa , solo a venezia e campagne ci sono gli scuri.
io odio le persiane :evil:
ma quelle all'americana hanno il filo che si tira?
Si, si aprono in mezzo e scorrono ai lati... come il bastone..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
ma io al soffitto ho attaccato quelle a pacchetto steccato....non sono solo quelle che si aprono :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...