La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio lago....sono bellissimi, ma la qualità????

#1
Come da altri post, nella ricerca di un armadio ad angolo per la mia camera,
mi sono imbattuta in fiera in un armadio lago...
misure 50cm + angolo da 107 + 99 cm =3500 euro.
Il prezzo è in linea con altri preventivi:
Napol 3200 a battente a poro aperto
Map 3900 bianco lucido
Feg 3700 lucido
Lema 3500 lucido
Verardo 3700
Mazzali 3500 bianco opaco

lago mi piace più di tutti, è particolare, non ha le maniglie, nasconde le diverse misure delle ante e un pò mi mimetizza il fianco a vista facendolo di due colori diversi.

Ho letto un pò sul forum, e della qualità non se ne parla molto bene, è tutto truciolato ecc ecc....
Ma chi lo ha comprato, cosa ne pensa???
Vi sembra resistente?
Quello in vetro si spacca se un bambino ci tira qualcosa?

Grazie a chiunque mi dia dei consigli.

Meci
Meci

#2
dal mio personale punto di vista, dico che il dubbio insinuato indirettamente dalla tua domanda è giustificato. Vado dritto al sodo: mi scandalizza vedere un armadio Lago allo stesso prezzo di un Lema, Mazzali o Map... nessun tipo di discussione... per me è inaccettabile. Un prodotto come Lago, solo design e nulla più, fatto del più banale trucilato con melamina sopra ( e ricordate tutti che anche i truciolari NON SONO TUTTI UGUALI E HANNO GRANDI DIFFERENZE NELLE QUALITA), potrebbe essere considerato solo con un 25-30% di prezzo in meno. E ritengo il prodotto anche poco sicuro dal punto di vista costruttivo, vista l'abbondanza di cerniere superiori alle ante per sopportare il peso sommato di truciolare della peggior qualità e del vetro incollato. E poi...assurdo... le ante che si aprono grazie al gioco delle ante stesse e ai battenti del vetro sporgente!!! Mi vengono i brividi a pensare all'anta aperta e ad un bimbo che nelle sue corsette di casa sbatte sul taglio da 6 mm del vetro (non supportato per circa 5-6 cm!!!!!)
Apriamo gli occhi, guardiamo in faccia la qualità vera e no facciamo imbonirci da budget pubblicitari e da comunicazioni aggressive!! Sveglia!
Ultima modifica di lfelix il 12/02/09 0:37, modificato 1 volta in totale.

#3
Oddio Ifelix mi hai letteralmente sconvolta.....
io pensavo si che la qualità era minore di un napol o mazzali
ma non poi così scadente e cmq non avevo pensato che quel vetro potesse essere cosi' pericoloso...
tra l'altro ci sono altre ditte che fanno le ante in vetro(ieri ho visto sma) e il tipo mi ha detto che sono assolutamente infrangibili....

và bè ci penserò ancora un pò....

Grazie
Meci
Meci

Re: Armadio lago....sono bellissimi, ma la qualità????

#4
meci ha scritto:Come da altri post, nella ricerca di un armadio ad angolo per la mia camera,
mi sono imbattuta in fiera in un armadio lago...
misure 50cm + angolo da 107 + 99 cm =3500 euro.
Il prezzo è in linea con altri preventivi:
Napol 3200 a battente a poro aperto
Map 3900 bianco lucido
Feg 3700 lucido
Lema 3500 lucido
Verardo 3700
Mazzali 3500 bianco opaco

lago mi piace più di tutti, è particolare, non ha le maniglie, nasconde le diverse misure delle ante e un pò mi mimetizza il fianco a vista facendolo di due colori diversi.

Ho letto un pò sul forum, e della qualità non se ne parla molto bene, è tutto truciolato ecc ecc....
Ma chi lo ha comprato, cosa ne pensa???
Vi sembra resistente?
Quello in vetro si spacca se un bambino ci tira qualcosa?

Grazie a chiunque mi dia dei consigli.

Meci
Cara Meci,
i tuoi dubbi sono legittimi e provo a darti qualche risposta;
Gli armadi della serie NOW hanno i frontali e i fianchi in vetro che può essere opaco oppure lucido.
Si tratta di vetro speciale temperato che non ha problemi di resistenza a normali urti o normali modellini di auto giocattolo tirate da un bambino. Nel caso il modellino in questione sia uno in ferro tipo http://www.bburago.com/ dal peso e dalla dimensioni importanti i problemi potrebbero esserci. Diciamo però che se il vetro viene colpito frontalmente non dovrebbe rompersi. Ci sono ovviamente dei punti deboli come angoli o spigoli, come per qualsiasi vetro e armadio in vetro. Trattandosi di vetro temperato, nel caso remoto di rottura si comporterà come quello di un'automobile, frantumandosi in piccolissimi pezzetti ed evitando così di ferire qualcuno. Se ti fa paura lo sporgere del vetro (2cm e non 5-6) dall'anta potresti valutare l'acquisto di uno scorrevole che non presenta questa caratteristica, ma non so se è compatibile con le tue esigenze.

Se abiti nelle vicinanze di Padova ti invito a trovarci in azienda per fugare i tuoi dubbi sulla qualità dei materiali. Puoi comunque passare quando vuoi da un rivenditore per verificare con più calma.

Spero di esserti stato utile.
Nicola Zago
Lago Spa
Marketing manager
nicola.zago@lago.it
http://blog.lago.it

#5
Grazie.
Allora lasciando perdere la pericolosità che assumo uquale ad un qualunque armadio con ante in vetro, rimane la qualità.....
che mi dite???
chi lo ha comprato questo armadio, come si trova???

Meci
Meci

#6
Zago sono di roma, padova è lontanina.... purtroppo...
se no una passeggiata l'avrei fatta volentieri.

Ciao

Meci
Meci

#8
Sarebbe interessante in questo caso il "parere dell'esperto" intendo sulla qualità costruttiva, dei materiali sul rapporto qualità prezzo dove mi permetto di dire che a me personalmente un mobile lago emoziona.

Per la pericolosità...mah...magari dico una stupidaggine ma mi fanno più paura gli spigoli vivi e appuntiti di moltissimi letti, poi per carita' pure i vetri....

in casa ho avuto da sempre le porte a vetri ed ho perso il conto di quante volte le ho rotte da piccolo.......a volte prendendo rischi spaventosi...perchè quando tua madre ti rincorre con la scopa in mano....si va di fretta.....troppa fretta.............certo la sicurezza è un aspetto importante e va considerato.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#9
Vik, sai anche io a casa dei miei avevo le porte a vetro... ma io non le ho mai rotte, però ammetto di non essere mai stato inseguita...

Si, vorrei un commento sulla qualità, oppure sulla durata, da chi lo ha comprato....

Cmq, dico una cosa, in questi giorni, ho visto armadi almeno di 12 aziende,
per quello che è il mio gusto personale, per quello che è la componibilità,
lo preferisco a tutte.

Mi lascia nell'indecisione solo due cose: il prezzo, che cmq è altino(allineato a mazzali, napol...)
e i commenti negativi sulla qualità.

Meci
Meci

Re: Armadio lago....sono bellissimi, ma la qualità????

#10
bha nn so se se iancora alla ricerca di armadio NOW
io preso armadio e sull'ordine fatto ho solo avuto problemi :(
è arrivato (2 mesi) con un'anta sbagliata cosicchè i montatori me la hanno montata male per far tornare i conti
la lago ha sostituito poi l'anta (altri 2 mesi pieni) e fa rumore il carrello scorrevole, nn si sa da che dipenda
nn tiene la polvere neanche per scherzo, dentro trovo gomitoli di lana..
MA SI', E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO
e dopotutto x me vale la pena..
Christian
Roma