La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
invece io il Master non ce lo vedo per niente
Mi sembra troppo pesante e vecchio rispetto alla ''freschezza'' del tuo ambientino :wink:
bocciato :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:invece io il Master non ce lo vedo per niente
Mi sembra troppo pesante e vecchio rispetto alla ''freschezza'' del tuo ambientino :wink:
bocciato :wink:
Ciao Dammi,

quindi per te Monday tutto bianco :?:

#19
ma il resto dei pezzi in wengè è sempre Poliform?!?!? c'è anche il rischio che i 2 wengè non siano uguali, ma solo simili...meglio spezzare allora! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
ma..il monday bianco è ancora in gioco? credevo di no...

concè a dirla tutta tutta, quello che più ci vedrei sarebbe un tavolo con piedi in metallo (cromati o satinati) e piano in vetro laccato bianco. Non so quale di preciso, ma uno con queste caratteristiche.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
dammispazio ha scritto:mi hai un po destabilizzato con la scelta della sedia testa di moro :oops:
E' che le ho comprate abbastanza di recente perchè quelle che avevo si erano rotte.

Pensa che le presi testa di moro perchè più facili da abbinare.

Colore a parte (forse con un tavolo tutto bianco non starebbero male) per tavoli come il Nori o il Monday credo vada meglio una sedia diversa (tipo la Sand di Desalto).

Certo potrei anche cambiarle ma, dato che non costano poco e sono belle e comode, tenerle sarebbe meglio!

#22
Sil70 ha scritto:ma il resto dei pezzi in wengè è sempre Poliform?!?!? c'è anche il rischio che i 2 wengè non siano uguali, ma solo simili...meglio spezzare allora! :roll: :roll:
Sil,

questa cosa destabilizza me! L'architetto che mi ha proposto il Master mi ha assicurato che la differenza dei due wengè (la mia composizione è della Jesse) non crea problemi estetici "a meno che non ci si metta a fare ping pong con lo sguardo" :roll:

#23
Ka ha scritto:ma..il monday bianco è ancora in gioco? credevo di no...

concè a dirla tutta tutta, quello che più ci vedrei sarebbe un tavolo con piedi in metallo (cromati o satinati) e piano in vetro laccato bianco. Non so quale di preciso, ma uno con queste caratteristiche.
Ka,

dici una cosa così?

Immagine
Immagine



Immagine


continuando con il bicromatismo!

(Il tavolo è il Mago Bontempi della cucina)

#24
esatto, questo genere...
non so...ho una sensazione di maggiore leggerezza così...
volevi evitare di ripetere il bricromismo tavolo-sedie come nella parete attrezzata?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
Ka ha scritto:esatto, questo genere...
non so...ho una sensazione di maggiore leggerezza così...
volevi evitare di ripetere il bricromismo tavolo-sedie come nella parete attrezzata?
No, ho iniziato la ricerca senza pensare al colore del tavolo.

Convinta che nella stanza il tavolo è un pò "infilato a forza" e considerando che lo si vede appena si entra in casa mi sono messa alla ricerca di qualcosa di bello e adatto.

(Allo scopo avrò consultato 100 volte la discussione Ecce Table aperta di dammispazio: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ecce+table che è un grande riferimento per chi cerca un tavolo!)

Prima banale conclusione:
i tavoli più belli NON sono allungabili e sono di dimensioni generose (il mio al max può essere 1,60).

Sono così approdata al Nori e al Monday (il Master è una vecchia conoscenza).

Seconda conclusione: per tavoli dalle linee così essenziali cambiare colore o essenza è come cambiare modello di tavolo (ehm... spero si comprenda coso voglio dire).

In effetti a ben pensarci oggi sono in crisi con il colore.

Infatti tornando alla mia stanza hai ragione sulla problematicità del nero abbinato al rovere moro: si nota bene dalle foto di come è più bella la stanza con il tavolo con il piano bianco.

Non mi è piaciuto invece, quando ho fatto la prova con il Mago di Bontempi, l'effetto delle gambe cromo: mi sembravano fuori posto!

concetta

#26
concetta ha scritto:
Ka ha scritto:esatto, questo genere...
non so...ho una sensazione di maggiore leggerezza così...
volevi evitare di ripetere il bricromismo tavolo-sedie come nella parete attrezzata?
No, ho iniziato la ricerca senza pensare al colore del tavolo.

Convinta che nella stanza il tavolo è un pò "infilato a forza" e considerando che lo si vede appena si entra in casa mi sono messa alla ricerca di qualcosa di bello e adatto.

(Allo scopo avrò consultato 100 volte la discussione Ecce Table aperta di dammispazio: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ecce+table che è un grande riferimento per chi cerca un tavolo!)

Prima banale conclusione:
i tavoli più belli NON sono allungabili e sono di dimensioni generose (il mio al max può essere 1,60).

Sono così approdata al Nori e al Monday (il Master è una vecchia conoscenza).

Seconda conclusione: per tavoli dalle linee così essenziali cambiare colore o essenza è come cambiare modello di tavolo (ehm... spero si comprenda coso voglio dire).

In effetti a ben pensarci oggi sono in crisi con il colore.

Infatti tornando alla mia stanza hai ragione sulla problematicità del nero abbinato al rovere moro: si nota bene dalle foto di come è più bella la stanza con il tavolo con il piano bianco.

Non mi è piaciuto invece, quando ho fatto la prova con il Mago di Bontempi, l'effetto delle gambe cromo: mi sembravano fuori posto!

concetta

ehhh..immagino non sia semplice scegliere, ed è vero che certi tavoli (ma come tutto del resto) nascono di QUEL colore e basta, e se lo vuoi cambiare lo snaturi e non è più bello...!

le gambe cromo, almeno stando all'immaginazione e alla foto dovrebbero dare più luce, ma tu che vedi il reale puoi renderti davvero conto dell'effetto concreto... quindi il tavolo tutto bianco potrebbe andar bene? te la cavi con photoshop? potresti colorare di bianco le gambe del Mago e vedere un pò che effetto fa...

EDIT: non escludo cmq il nero!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Ka ha scritto: le gambe cromo, almeno stando all'immaginazione e alla foto dovrebbero dare più luce, ma tu che vedi il reale puoi renderti davvero conto dell'effetto concreto... quindi il tavolo tutto bianco potrebbe andar bene? te la cavi con photoshop? potresti colorare di bianco le gambe del Mago e vedere un pò che effetto fa...

EDIT: non escludo cmq il nero!
Non so usarlo il photoshop.

Però visto che il Mago gambe cromo e piano bianco ce l'ho in cucina posso fare la prova a coprirgli le gambe con della carta (igienica? :D) bianca e vedere l'effetto che fa!

Probabilmente con le gambe cromo lo vedo fuori posto perchè per me è davvero "fuori posto" : è il tavolo della cucina!