La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con un bel design cercasi....esiste ???

#1
Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente del forum.
Vi seguo da qualche settimana, da quando io e la mia ragazza abbiamo trovato una casa e deciso d'arredarla.
Ho deciso di scrivere per sottoporvi il nostro problema, sperando in utili consigli, visto che qui scrive molta gente esperta o comunque informata.
Da un pò di tempo stiamo cercando un letto, due comodini (staccati dal letto) e un comò. Vorremmo qualcosa di moderno, gradevole per gli occhi, magari originale (comunque non troppo fuori di testa) e che duri nel tempo. Il problema è che dopo aver girato in lungo e in largo a Parma e dintorni non abbiamo visto nulla che ci attragga particolarmente da farci dire :<Bello!!! Trovato !!!>.
A dirla tutta, ci siamo un pò confusi le idee.

Per quanto riguarda il letto, siamo partiti pensando al legno, ma poi abbiamo visto che se non si va sulla pelle o la stoffa non c'è molto di originale.
L'unico letto in legno che ci dice qualcosa forse è lo Slim della MisuraEmme.
In pelle invece, alla mia ragazza sono piaciuti altrimenti l'Alison e il Gemma della Ciacci Kreaty (ma li abbiamo visti solo sul sito).

L'unica certezza ormai è che vorremmo i comodini e il contenitore con uno stile liscio (scusate il termine tutt'altro che tecnico) e laccati lucidi con un colore tipo sabbia, corda, eccetera. Il letto dovrebbe stare bene quindi con il laccato chiaro.
Ci hanno proposto qualcosa della Pianca, ma ho letto pareri discordanti su questa marca.

Accettiamo quindi i vostri suggerimenti e vi ringrazio fin da ora.

Cabro

#3
Anche a me piacciono molto i letti ciacci kreaty...l'unica cosa che non mi convince è che lo preferirei col cassettone...
per quanto riguarda la qualità e i costi qualcuno sa come sono??? Grazie...

#5
Molto bello !
Mi sapresti dire per favore di che letto si tratta ? ...e magari più o meno quanto costa ?

Cabro

#6
Il letto è di star interior design (la mia amica acquista un pò di cose lì tra cui l'ultimo acquisto è stato questo letto che acquistato. Dal negozio sempre virtuale gli è costato 1290.00 escluso spese di trasporto di € 90.00)
Il negozio di questa tizia (Ruth) è anche su ebay e costa molto di meno € 899.00
Questo è il sito però è in allestimento.

http://www.star-interior-design.com/

Se fai una cerca con google ti esce suo ebay
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#8
Si i colori si possono scegliere per lo meno la mia amica ha detto di si o tutto bianco o tutto nero o bicolor però non so se dal negozio ebay si può fare. Lei (la mia amica) l'ha contattata telefonicamente visto che non è la prima volta che comprava da lei, gli ha spiegato che gli serviva un letto in pelle una piazza e mezza particolare e questa Ruth per emai gli ha inviato le foto di questo letto cn tutte le schede tecniche dicendo che si poteva avere sia in monocolore che bicolor. Altri colori non so pèrò
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#9
effettivamente ho appena ricevuta una email dove vi è la possibilità di poter personalizzare i colori! adesso mi manderà una email con le varie opzioni. Spero vi sia l'abbinamento bordeaux e nero! Ho chiesto anche se ha dei comò e comodini da abbinare dato che essendo molto particolare sarebbe difficile trovarni di adatti.
Grazie x la dritta!

#10
un'altra cosa, visto che la tua amica lo possiede già, come lo giudica qualitativamente?
saluti Domenico

#11
Dopo aver visionato tonnellate di cataloghi, dopo aver scartato i letti sospesi (non possiamo forare i muri), dopo aver deciso che i comodini e il comò avranno uno stile un pò anni '60-'70, abbiamo ristretto le possibilità:
1) Prins della Flou (versione bianca)
2) Alison della Ciacci Kreaty
3) Thai della Tisettanta (versione con fianchi in legno color ardesia)
4) Gemma della Ciacci Kreaty

I dubbi sono:
Il Prins temiamo che ingiallisca o si graffi perdendo la lucidità perchè è in poliuretano...senza contare che 2900 € per un blocco di plastica.... l'aspetto però è accattivante.

L'alison ha anch'esso la testiera in pannelli di poliuretano ricoperti di pelle (per la bellezza di quasi 3000€) e non sappiamo se starebbe bene con dei comodini vicino (sul sito infatti lo presentano con dei comodini che sono praticamente tavolini).

Il Thai della Tisettanta ci è sembrato costruito davvero bene, solo che ha l'aspetto meno attraente dei 4. Forse questo può essere un pregio per la durata: non dovrebbe stancare... ma volevamo qualcosa di più originale.

Il Gemma è molto bello, solo che temiamo che la sua linea stanchi in poco tempo e che le sue dimensioni (lunghezza quasi 240 cm) creino problemi in camere di dimensioni ristrette (tra 1 anno dovremo trasferirci).

Non sappiamo proprio quale scegliere :?
Cosa consigliate ???

#12
Mha.. forse direi i primi due... certo che per quella tipologia di letto è una bella cifra, io per il mio letto tutto rivestito in pelle pieno fiore e con cassettone pagherò 2.500 euro e già mi sembravano tanti.... :?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
un'altra cosa, visto che la tua amica lo possiede già, come lo giudica qualitativamente?
saluti Domenico
Qualitativamente ed esteticamente lo considera buono anzi l'effetto visivo è uguale alla pelle.

Non so se hai letto ma non è proprio pelle:
LeatherOptik è una pelle condizionata su base di tessuto (cotone o canapa) costituita dal melange ottenuto con la macinazione e trattamento chimico dei ritagli di vera pelle scartati nei processi di lavorazione.
Questo impasto, unitamente agli appositi agglomeranti chimici viene steso su una rete di tessuto naturale (come il cotone, lino o canapa) oppure sintetico (nylon, rayon, teflon, poliesteri o acetati comuni) a seconda dell'uso che a cui è destinato. Così si incorpora ed acquisisce nuovamente una struttura solida. Il procedimento permette di ottenere un prodotto che è allo stesso tempo VERO ma anche sintetico (con i benefici che ne derivano, in termini di solidità -uso e strappo- e lavabilità -antimacchia-) Si chiama così perchè otticamente-visivamente è identica alla pelle originale, con la stessa consistenza, spessore, profumo e opportunamente pressata (stampata) viene riprodotta anche la trama naturale (le sue rughe).

NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL VECCHIO SKY O SIMILPELLE che erano solo artificiali, una pellicola polimerica stesa su di un tessuto e che poi saltava via a foglioline o faceva le crepe.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14
si avevo letto grazie! sempre meglio che la plastica. Ma che comodini e comò ha abbinato a questo letto?

#15
lei ha preso il letto tutto bianco i comodini sono laccati lucidi neri e l'armadio tutto a specchio con la struttura laccata lucida nera
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -