La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Marchi

#1
Ciao ragazzi.
Sto vedendo la cucina, ed è molto ostica la scelta...
Composizione molto semplice. Cucina lineare di 380 cm.
Budget 8000/8500 euro compresa di elettrodomestici. Design moderno.
Leggendo il forum ci sono fatto un'idea su qualche marchio a cui ci possiamo avvicinare e altri che ahimè debbiamo scartare visto il budget.
Qualche consiglio su qualche produttore con un buon rapporto qualità prezzo?
Un'ultima cosa. Maistri, per chi conosce questa casa, rientra nel mio budget?
Ciaooooo ;)

#2
Con quella cifra non dovresti avere grossi problemi, devi decidere quanto vuoi spendere per gli elettrodomestici...a seconda della marca incidono più o meno :wink:

Maistri non la conosco....puoi vedere Lube, Arrex anche Berloni.......

Ci sono parecchi preventivi su questo forum che possono darti un'idea.

#3
Grazie mille. ;)
Sto guardando sul forum, solo che a volte non riesco a rendermi conto di quanto sia il prezzo medio di alcune merche, perchè sono estremamente variabili... è da stamattina che leggo leggo leggo...
comunque quetso forum è davvero fantastico!!!! ;)

Re: Consigli Marchi

#4
agl ha scritto:Ciao ragazzi.
Sto vedendo la cucina, ed è molto ostica la scelta...
Composizione molto semplice. Cucina lineare di 380 cm.
Budget 8000/8500 euro compresa di elettrodomestici. Design moderno.
Leggendo il forum ci sono fatto un'idea su qualche marchio a cui ci possiamo avvicinare e altri che ahimè debbiamo scartare visto il budget.
Qualche consiglio su qualche produttore con un buon rapporto qualità prezzo?
Un'ultima cosa. Maistri, per chi conosce questa casa, rientra nel mio budget?
Ciaooooo ;)
secondo me ce la fai con parecchi marchi a quel prezzo...poi dipende molto oltre che dagli eldom anche dai "meccanismi" che vuoi: una colonna ad anta costa 1/3 di una colonna con dispensa estraibile...
così, tanto per sparare un marchio, ti direi Cesar che secondo me fa cucine per quasi tutti i gusti e per quasi tutte le tasche...

#5
jubileo le Cesar le ho viste e mi piacciono molto...
nel fine settimana farò un salto, e vediamo che mi dicono...

#6
Prova anche a vedere comprex, il tuo budget non e' tanto diverso dalla cifra che ha pagato mia suocera per una cucina a L 340:160

#7
ti suggerisco arrex....io 4,5 metri (basi e pensili) + 1,8mt ( 3 colonne: frigo, forno e dispensa con ildom base 6500.......

#8
Ciao! Considerando le dimensioni della tua cucina, il tuo è un buon budget, che ti permette di rivolgerti ad un marchio medio ed a elettromestici di buona qualità.
Non sto a farti l'elenco delle marche considerate medie, perchè sono moltissime... e qui sul forum, a parte Valcucine, si parla quasi sempre di marchi buoni considerati in fascia media.

Secondo me, in questa fase, concentrati sull'aspetto estetico della tua cucina, visita i loro siti e vedi se riesci a farti inviare il cartaceo dei cataloghi. Poi con calma li sfogli e vedi quali sono le cucine che ti colpiscono di più..

E poi vai di preventivi! Considera poi che le variabili di prezzo sono tantissime (materiale cucina, piano di lavoro, elettrodomestici), per cui se ti "innamori" di un particolare modello di cucina, riesci quasi sempre a farla rientrare nel tuo budget, l'importante è "limare" al punto giusto su quei particolari che ti interessano meno.

Mi raccomando, tienici aggiornati, stai certa che su questo forum i consigli non mancano.

Buona fortuna! :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#9
Grazie Vale dei consigli...
già il fatto di sapere che ho l apossibilità di prendere una cucina media, mi rassenerena.
A dire il vero un paio di cucine che ci hanno fatto innamorare già ci sono, e una di queste è la Rigo della Maistri...
un'altra è la snaidero Kube... ma penso che stiamo fuori budget. :D