La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carta nei cassetti e pensili

#1
I mobili sono tutti nuovi adesso e perfetti all'interno.
Il mio dubbio è: sarà opportuno foderare i cassetti (armadio, cassettoni e quelli della cucina)con la carta apposita? :roll:
Ed i mobiletti della zona giorno dove stanno bottiglie i bicchieri a calice :?:
Se voi lo avete fatto.... suggerimenti sul tipo di carta da comprare
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2
io in cucina ho messo i rotoli plasticosi di Ikea, quelli trasparenti...non sono tanto piatti e bicchieri che rigano, quanto il padellame vario! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Carta nei cassetti e pensili

#3
DIERRE ha scritto:I mobili sono tutti nuovi adesso e perfetti all'interno.
Il mio dubbio è: sarà opportuno foderare i cassetti (armadio, cassettoni e quelli della cucina)con la carta apposita? :roll:
Dipende... a me la cucina è stata già consegnata con una specie di gomma lavabile sul fondo dei cestoni estraibili attrezzati per piatti e pentole, per quelli coi cesti della differenziata e per il cestone sottolavello.
Io in aggiunta ho solo foderato il fondo dell'anta dove tengo le bottiglie di olio e aceto due cassetti: quello con le posate perché non venisse rovinato dalle lame dei coltelli e quello in cui tengo un po' tutte le cianfrusaglie (forbici, scotch ecc). Per farlo ho usato la plastica trasparente che vendono in rotoli all'Ikea.
DIERRE ha scritto: Ed i mobiletti della zona giorno dove stanno bottiglie i bicchieri a calice :?:
Questo no, giammai 8)
- Aspettando Godot -

Re: Carta nei cassetti e pensili

#4
DIERRE ha scritto: Ed i mobiletti della zona giorno dove stanno bottiglie i bicchieri a calice :?:
Questo no, giammai 8)

[/quote]
Però certi legni (tipo il noce) fanno crepare il cristallo dei bicchieri, almeno così capitò a mia madre. Io ho mobiletti laccati , ma non so che legno abbiano usato :roll:
Ed i cassetti dell'armadio e comodini, farebbero schifo con la carta sul fondo :?:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
che io sappia il cristallo si crepa non a causa del legno... che io sappia però... :roll: :roll:

dla canto mio non ho foderato alcunchè...

solo dove tengo le bottiglie dell'olio ho messo uno di quei tappetini gommosi che si lavano in lavatrice...

nel resto nulla

è grave 8) :?:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Sil70 ha scritto:io in cucina ho messo i rotoli plasticosi di Ikea, quelli trasparenti...non sono tanto piatti e bicchieri che rigano, quanto il padellame vario! :wink:
confermo la cucina ... ma utilizzando i rotoli grigetti 8) anziche' quelli trasparenti

il resto invece ... :roll: .. non saprei ... sono piu' cose da donne :mrgreen:

comunque sarei orientato a non foderare :wink:

#7
io trasparenti perchè l'interno della cucina è bianco! :wink:

nei cestoni, c'erano già di serie, grigi come il fondo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
:lol: :lol: Grazie a tutti.
Cercherò questi fogli trasparenti e per i casstti zona notte ..ci penso. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
ela78 ha scritto:che io sappia il cristallo si crepa non a causa del legno... che io sappia però... :roll: :roll:

dla canto mio non ho foderato alcunchè...

solo dove tengo le bottiglie dell'olio ho messo uno di quei tappetini gommosi che si lavano in lavatrice...

nel resto nulla

è grave 8) :?:
Non so, ma se fosse grave, saremmo due casi gravi! 8)
(io sotto le bottiglie dell'olio ho messo un vassoio :wink: )

#11
Robina ha scritto:
ela78 ha scritto:che io sappia il cristallo si crepa non a causa del legno... che io sappia però... :roll: :roll:

dla canto mio non ho foderato alcunchè...

solo dove tengo le bottiglie dell'olio ho messo uno di quei tappetini gommosi che si lavano in lavatrice...

nel resto nulla

è grave 8) :?:
Non so, ma se fosse grave, saremmo due casi gravi! 8)
(io sotto le bottiglie dell'olio ho messo un vassoio :wink: )
3° caso a rapporto.

Io ho le bottiglie di olio e aceto nelle vaschette di pastica previste (dalla cucina stessa) in realtà per i detesivi. Nelle vaschette metto la carta da cucina che ogni tanto cambio.
Immagine
Immagine

#12
DIERRE ha scritto::lol: :lol: Grazie a tutti.
Cercherò questi fogli trasparenti e per i casstti zona notte ..ci penso. :wink:


anche io ho foderato con i rotoli trasparenti.
sono praticissimi e li trovi disseminati un pò ovunque da ikea.
non ho foderato i rippiani della cucina, ma bensì la parete attrezzata :lol: , però dove sono imboscati piatti/bicchieri/bottiglie/vasellame vario è chiuso da ante.
se fosse tutto a vista io non metterei nulla.
però cavolo se si rovinano senza niente... anche solo guardando i ripiani... tacccccc graffietto! :lol: :lol:
Immagine

#13
Lorena ha scritto:
Robina ha scritto:
ela78 ha scritto:che io sappia il cristallo si crepa non a causa del legno... che io sappia però... :roll: :roll:

dla canto mio non ho foderato alcunchè...

solo dove tengo le bottiglie dell'olio ho messo uno di quei tappetini gommosi che si lavano in lavatrice...

nel resto nulla

è grave 8) :?:
Non so, ma se fosse grave, saremmo due casi gravi! 8)
(io sotto le bottiglie dell'olio ho messo un vassoio :wink: )
3° caso a rapporto.

Io ho le bottiglie di olio e aceto nelle vaschette di pastica previste (dalla cucina stessa) in realtà per i detesivi. Nelle vaschette metto la carta da cucina che ogni tanto cambio.
grazie mi sento meno sola :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
Io non ho messo nulla sui ripiani, non mi piace aprire e vedere fogli vari, neppure trasparenti, ma forse nei cestelli dove ci sono le pentole e le padelle qualche cosa ci vorrebbe. E l'olio e l'aceto li ho messi in un cestino basso e carino dell'IKEA, foderato di carta alluminio e da un vassioietto di carta (quello delle pastarelle domenicali per intendeci), che cambio regolarmente.
a proposito, ma sui pensili non avrete messo la carta veroooooo!

#15
in cucina: sui pensili no carta, olio e aceto ho usato un vassoio piccolo (anche perchè son sul ripiano luminoso del pensile), mentre vorrei prendere qualcosa per i cassetti dove imboscherò ferraglia e pentole...
in camera: pensavo di usare la carta da pacchi, quella marrone... e anche per i ripiani in leggno della scarpiera d'epoca
oppure la carta regalo dell'ikea che girava a natale, barocca bianca e nera, se la trovo la prossima volta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43