La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet

#1
Chiedo a chi ha più esperienza di me quanto "dovrebbe" costare un parquet prefinito... Una cosa giusta ne di primo prezzo ne di extralusso..
Un buon compromesso direi...

Non voglio cifre esatte, era giusto per farmi un'idea di quanto dovrei preventivare per la mia futura casetta...

Grazie a tutti

#3
sto cercando notizie in merito anche io nel mio capitolato è previsto il parquet tarkett serie epoque prefinito nelle essenze rovere o merbau e il costo presunto detto dal costruttore è 70 al mq ma sto cercando informazioni sulla validità di quanto proposto

Re: Parquet

#4
diciamo che un prefinito medio scelta commerciale parte da un min di 40€ + iva pio il prezzo sale a secondo della grandezza e della finitura una posa con bicomponente sta tra i 16 18 € per mq + il battiscopa che si aggira intorno ai 6/8 €.
poi se opti per un tradizionale i costi dei materiali diminuiscono partendo da un lamparquet da 20€ in su devi considerare che la posa costa di piu perche c'è piu lavoro qui da noi chiediamo dai 25€ in su
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Parquet

#5
elyby ha scritto:Chiedo a chi ha più esperienza di me quanto "dovrebbe" costare un parquet prefinito... Una cosa giusta ne di primo prezzo ne di extralusso..
Un buon compromesso direi...

Non voglio cifre esatte, era giusto per farmi un'idea di quanto dovrei preventivare per la mia futura casetta...

Grazie a tutti
la differenza la fa l'essenza e il formato. anche le finiture aggiuntive (es. spazzolatura) possono avere una certa incidenza.
diciamo che da 32€ a 55€ hai la scelta per i formati fino a 120 cm, per il tavolato da 40 a 65€. senza sapere almeno su che essenze sei orientato non posso essere più preciso.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu