La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina questa sconosciuta...

#1
Salve a tutti, è da un po' che leggo il forum e spero che mi possiate aiutare. Sono andata a farmi fare dei preventivi per la cucina: uno da Berloni dove mi hanno fatto un preventivo di 18.000 euro scesi grazie allo sconto a 12.500, di cui però non sono convinta... e una per una cucina modello Vela in laminato antracite con gole di Arredo 3. Il preventivo scontato è di 7.900 euro iva, montaggio e trasporto inclusi, completa di elettrodomestici rex. L'unico particolare è che non conosco la Arredo 3. Ho visto solo il sito, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha un'esperienza diretta o altre informazioni in merito. Aggiungo che la mia cucina è circa 10 metri lineari. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere!! :)

#2
ciao premetto che in materia sono molto scarsa e che solo adesso me ne sto facendo una cultura...... io arredo3 nn la conosco ma ti posso dire che avevo scelto una berloni e sono stata sconsigliata da tutti quelli che gliene parlavo e cosi' ho rinunciato.... ho scelto una modulnova....

#3
Grazie, per l'informazione titina, io Berloni non l'ho scelta al di là del preventivo anche perché non mi ritenevo soddisfatta. Nel mio progetto ho scelto un bancone e non mi piacevano le rifiniture. Tu per quale motivo hai scelto modulnova?

#4
Che cosa ti interessa sapere :?:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
kik ha scritto:Che cosa ti interessa sapere :?:

Volevo avere un parere se il preventivo che mi era stato fatto era alto, basso o medio (non ho alcuna esperienza :oops: ) e se qualcuno aveva provato in prima persona una cucina di Arredo tre, io l'ho potuta vedere solo sul sito, non volevo ritrovarmi una cucina di scarsa qualità...

#7
EliBlu ha scritto:Benvenuta Conniecat, per quanto riguarda Arredo3 ci sono vari pareri qui sul forum, li puoi trovare agevolmente utilizzando la funzione "Cerca" con il tastino nel menù in alto :wink:
Grazie, proverò di sicuro... magari mentre faccio la mia ricerca provo a mettere il progetto della mia cucina così magari mi date consigli e pareri... ho grossi dubbi sull'abbinamento tra pavimento e top. L'unica cosa si cui sono certa è il colore antracite opaco.

#8
conniecat ha scritto:

Volevo avere un parere se il preventivo che mi era stato fatto era alto, basso o medio (non ho alcuna esperienza :oops: ) e se qualcuno aveva provato in prima persona una cucina di Arredo tre, io l'ho potuta vedere solo sul sito, non volevo ritrovarmi una cucina di scarsa qualità...
Per sapere che tipo di preventivo è, dovresti postare almeno la composizione della cucina )meglio se specifichi anche gli elettrodomestici ed il tipo di piano inserito).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
Vediamo se riesco a spiegarmi: si tratta di una cucina di 10 metri lineari così distribuiti immaginate un ferro di cavallo con la parete lunga di 2,95 e i lati rispettivamente di 2.15 e 1,70. Più un bancone di 1.20 e sull'altra parete altri m. 2,20. La cucina che ho chiesto è in laminato senza maniglie e anche il top è dello stesso materiale. Gli elettrodomestici che mi hanno inserito sono tutti della rex: forno, piano cottura, lavastoviglie. Il lavello è inox, il frigo Nard e la cappa falmec inox di 120.

#10
Salve, sono di nuovo a chiedere aiuto. Ho chiesto al mobiliere a cui mi sono rivolta una cucina in laminato, con le gole e lui mi ha fatto un progetto che sulla carta mi è parso molto bello ma nella realizzazione pratica non mi ha convinta più. Non ho visto nulla di montato, ho solo visto il disegno fatto a mano. Mi è stato detto poi che la cucina che avevo scelto era il modello Vela e solo in seguito mi hanno detto che era della Arredo 3 ed ho potuto vederla e non mi è sembrata più così bella come me l'ero immaginata. Forse è la foto, non so, ho avuto l'impressione che fosse un po' piatta... potete aiutarmi? Darmi qualche consiglio per migliorarla... non so un colore lucido piuttosto che opaco, chiaro al posto di scuro... Sono molto confusa, purtroppo ho già firmato il preventivo anche se senza dare caparra sull'onda dell'entusiasmo e dell'essere colta alla sprovvista... Magari con qualche modifica... :( [url]http://www.arredo3.it/articolo_int.asp?ID=60&lan=0 potete vederla qui.

#11
conniecat ha scritto:Salve, sono di nuovo a chiedere aiuto. Ho chiesto al mobiliere a cui mi sono rivolta una cucina in laminato, con le gole e lui mi ha fatto un progetto che sulla carta mi è parso molto bello ma nella realizzazione pratica non mi ha convinta più. Non ho visto nulla di montato, ho solo visto il disegno fatto a mano. Mi è stato detto poi che la cucina che avevo scelto era il modello Vela e solo in seguito mi hanno detto che era della Arredo 3 ed ho potuto vederla e non mi è sembrata più così bella come me l'ero immaginata. Forse è la foto, non so, ho avuto l'impressione che fosse un po' piatta... potete aiutarmi? Darmi qualche consiglio per migliorarla... non so un colore lucido piuttosto che opaco, chiaro al posto di scuro... Sono molto confusa, purtroppo ho già firmato il preventivo anche se senza dare caparra sull'onda dell'entusiasmo e dell'essere colta alla sprovvista... Magari con qualche modifica... :( [url]http://www.arredo3.it/articolo_int.asp?ID=60&lan=0 potete vederla qui.
Più che dire il modello dovresti postare un disegno della composizione che ti hanno fatto per poter ricevere aiuto....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.