La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie and!!..quindi in questo caso conviene meglio un misto!!??anzicchè un variabile o un fisso??...mi sa che devo farmi spiegare un paio di cose in banca!!sono così...grr....antipatici...se non sai nulla ti girano la frittata come piace a loro!

#32
scusa apple ma tu per rinegoziare intendi il tasso misto ovvero la possibiltà di passare da fisso a variabile e viceversa oppure no ?
A questo punto ha più valenza la surroga, una volta non potevi surrogare se non a costi folli e rinegoziavi con la tua banca e probabilmente ti spolpavano il portafoglio....

p.s.: non aprire lo stesso argomento su più topic please, si rischia solo di fare + confusione ! grazie!

#33
ciao a tutti!!...uff ragazzi non ne posso+!!forse solamente voi potete capirmi!!!sabato ho l incotro con il proprietario della casa..e si sà così se questa casetta è mia o no!!....ma nel frattempo molti mi dicono...ma chi te lo fa fare a metterti in queste 100 messe!!..tanti sacrifici per una casa!!e il tuo futuro dove lo metti???...uff...ero così entusiasta dell incontro di sabato...mentre adesso inizia a farmi paura!!... :(

#34
the.apple ha scritto:ciao a tutti!!...uff ragazzi non ne posso+!!forse solamente voi potete capirmi!!!sabato ho l incotro con il proprietario della casa..e si sà così se questa casetta è mia o no!!....ma nel frattempo molti mi dicono...ma chi te lo fa fare a metterti in queste 100 messe!!..tanti sacrifici per una casa!!e il tuo futuro dove lo metti???...uff...ero così entusiasta dell incontro di sabato...mentre adesso inizia a farmi paura!!... :(

ma per cosa ti dicono di desistere?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#35
...il tuo futuro dove lo metti !!??
Perchè pagare una casa per 10-15-20 ecc. anni non è un investimento sul futuro !?? Perchè tra 10-15-20 ecc. anni pagati i debiti non hai un capitale ?!
Lasciali parlare, a volte è solo invidia. Sono sacrifici ok, ma non sono vani, assolutamente. Come assolutamente naturale e giustificata è la paura di questo grande passo ma se lo stai per compiere, sai cosa stai facendo, non siamo più bambini.
Anzi, ringrazia di poterti permettere (non sto insinuando, presumo) di fare questo grande passo...anche noi potevamo già solo tra notaio e agenzia immobiliare risparmiare più di 10000 euro + altri 5-6.000 euro di cifra al compromesso + ovviamente il mutuo ed andarcene in affitto ma poi tra 10-15-20 anni cosa avevamo ?? Nulla, stessi sacrifici, magari qualche risparmio in più ma non un capitale....
Se 6 veramente in crisi lascia perdere, ma se è solo perchè gli altri non
sono daccordo con la tua scelta vai tranquillo/a !!

#36
grazie and!!cmq sono una lei!! 26enne!!..la paura mia è dell indomani!se succede qlcosa e non siamo + in 2 a lavorare ma in 1!!..beh ormai non mi resta che aspettare sabato..sono sicura che appena rivedo la casa...il mio cuore siriempie di gioia!!...anke se per oggi sono kO!!

#37
mamma mia come 6 vecchia !!! 8)

Il tuo dubbio è atroce ma schifosamente realistico. E' vero, ma se inizi a pensare a tutte le varie ed eventuali non vivi + la tua vita !
Mi auguro che cmq abbiate qualcuno che può aiutarvi, viceversa, vendi casa, magari...boh, ci sono migliaia di variabili....
Vivi la tua vita e i tuoi progetti !!!

#38
grazie and!! mi piace...VIVI LA TUA VITA E I TUOI PROGETTI!!!...mi son sfogata un po'!!...non vedo l ora di sapere cosa mi aspetta!! :D

#39
...poi detto da un medio pessimista ha ancora più valore !
Scherzi a parte con il tempo imparerai a prendere tutto con estrema filosofia, le prime rate del mutuo saranno pesanti come macigni, poi ti ci abitui.....ehhh se ti ci abitui !! :wink:

Comunque la cosa ancora più bella è essere in due, se c'è complicità vedrai che è tutto più facile :D

#40
anch io sono una pessimista!!ma DE COCCIO!!...visto che sei un medico...hai qualche cura per fareinmodo che io prenda la vita con filosofia!!?!! :D speriamo bene ..vado a meditare...a presto!!

#41
Ciao Apple,
quoto in pieno quello che ti ha già detto And!

Il mio consiglio personale, se posso permettermi, è solo di badare a non fare il passo più grande della gamba fin dall'inizio ma poi non preoccuparti dei sacrifici e di tutte le "disgrazie" che potrebbero capitarti nella vita perchè sono solo pensieri paralizzanti che ti impediscono di vivere pienamente e di inseguire i tuoi progetti, se ti capiterà qualcosa te ne occuperai a tempo debito.

Goditi appieno l'entusiasmo di quetso bel progetto!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#42
tornando al tema delle offerte mutui....
questa settimana ho sentito Telemutuo e mi hanno offerto un0 0,90 sul tasso fisso 20 anni attraverso UBI Banca, l'offerta non sembra male e le spese per l'assicurazione incendio sono decisamente inferiori a Cariparma, la settimana prossima li incontro e se a qualuno interessa vi do i dettagli.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#43
ciao mocasetta!!...si hai proprio ragione!!"sono solo pensieri paralizzanti che ti impediscono di vivere"...aspetto l incotro di sabtato e poi si vedrà cosa esce fuori!!!... per quanto riguarda i tassi mutui sono interessata e quindi accetto ben volentieri la varie informazioni!! :D

#44
Ciao a tutti, ho incontrato UBI banca (attraverso Telemutuo) e l'offerta per il mutuo tasso fisso a 20 anni è di uno spread allo 0,90%, assolutamente niente male per questi tempi.

Il costo dell'assicurazione incendio è nella norma (324 euro per mutuo a 20 anni da 90.000 euro) e lo stesso vale per l'assicurazione multirischi (20,86 euro in più per ogni rata) che non è obbligatoria.

L'unico "neo" rispetto ad altre offerte è che l'ipoteca è al 200% e devo vedere quanto questo incida sul costo dell'atto.

La prossima settimana incontro anche Barclays perchè sul Sole di sabato ho letto di un prodotto a tasso fisso rinegoziabile che mi sembra interessante, vi saprò dire......
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#45
si, in effetti uno 0,90 non è malaccio e anche l'assicurazione obbligatoria è una tra le più oneste. La multi rischi cosa comprende ?? perchè in definitiva sarebbero 20 euro x 240 = 4800 euri alla fine dei 20 anni, mica pochi comunque !!

Comunque chissa come è andata the apple sabato ???!! :roll:
Facci sapere!! :wink: