La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se e' di quelle tipo scrigno per allargarla devi cambiare tutto il controtelaio !!!, ovvero togliere quello attuale e installare quello piu' profondo, poi devi cambiare anche la porta che deve essere piu' larga

#3
Ciao!
Sì è a scrigno...il problema non è il telaio interno, che tanto devo far comprare al muratore poichè sto ristrutturando tutta casa..

il problema è proprio la porta che ho già ordinato e mi arriverà a breve da 80 cm, ma io ora la voglio da 1 mt e non posso buttare via una porta nuova nuova :(

#4
Allargarla di 20 cm dal lato incassato per un falegname non e' un problema pero' si vedra' sicuramente la giunta

80 mi pare una misura standard non riesci a darla indietro e prendere qualla giusta ?

#5
Il negoziante mi ha già detto che devo tenermela :(
è standard come misura, ma laccata bianca pantografata non è da tutti i giorni dice...
e di metterla in cantina acquistandone un altra non se ne parla!

Comunque ho deciso che farò mettere il controtelaio da 1 mt perchè un domani almeno a livello di muratura è già tutto pronto..
spaccare con la casa piena di mobili è una tragedia!!
e poi dovrei buttare via anche il controtelaio da 80 cm ed i soldi buttati sarebbero più di ora...
e poi mi piace un'apertura più ampia e così nepotrei usufruire da subito!

Ovvio che ora come ora se decido di chiudere la porta mi rimane aperta di 20 cm...alla fantozzi!!! :oops: :lol: :lol:
ma tanto chissà mai se la chiuderò..
Voglio la porta perchè non metterla mi sembra mi manchi qualcosa...insomma, voglio sapere di poterla chiudere, ma poi magari non la chiuderò mai! sono un pò pazza :lol:

certo, se nel frattempo riusissi a trovare il modo di "tamponare" quei 20 cm sarebbe ancora meglio..

e se aggiungessi del vetro al post del legno?
non starebbe poi così male la giunta :D
però mi sa che è un lavoraccio :cry: