La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moduli Venetacucine

#1
Scusate la domanda inconsueta. Non c'è nessuno che dispone, magari in pdf, un catalogo con i moduli e le loro dimensioni. Intendo proprio il catalogo dei venditori dove sono specificati tutti i vari moduli con le varie misure ed accessori (maniglie, mensole, ecc.). Sono daccordo che qualcuno mi rispondera che i moduli sono i classici 45,60,90 ecc ma tante volte ci sono dei moduli particolari che non sono presenti in tutte le cucine, e magari ci sono dei vinocoli progettuali (tipo "determinate maniglie non possono essere montate sul ... ecc). Non mi interessano il prezzo (quello me lo fara poi il venditore dove portero il disegno) ma proprio le varie specifiche tecniche. Il modello a cui sarei interessato e la gretha di veneta cucine.
Ringrazio in anticipo a tutti quelli che mi daranno un aiuto.

#2
se non lo trovi scaricabile da internet dal sito dell' azienda, difficilmente lo troverai disponibile dai rivenditori o da altre aprti.
A meno che un rivenditore veneta non te lo voglia fornire.
Vuoi progettarla tu? sappi che ti devi accollare anche i rischi di errori (e quindi le relative spese). Buon diveritmento.

#3
nicolettaalematte ha scritto:se non lo trovi scaricabile da internet dal sito dell' azienda, difficilmente lo troverai disponibile dai rivenditori o da altre aprti.
A meno che un rivenditore veneta non te lo voglia fornire.
Vuoi progettarla tu? sappi che ti devi accollare anche i rischi di errori (e quindi le relative spese). Buon diveritmento.
Non essere così caustico!

:oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
io sono una di quelle che qui dentro pasticcia parecchio coi programmi di disegno 3d. Ma quando l'abbiamo ordinata noi la cucina mai e poi mai mi sarei sognata di portare alla nostra arredatrice il disegno già fatto e diregli "la voglio così!"
perchè non lo lasci lavorare dicendogli cosa vuoi e poi giudichi il risultato aggiustando il tiro se necessario?
quello che vuoi fare tu da sola non è un lavoro che potete fare insieme?
tutti gli arredatori che ho consultato per un preventivo si sono sempre dimostrati disponibili a variazioni del progetto nel momento in cui gli dicevamo che avremmo preferito una cosa diversa... magari lo sarebbe pure il tuo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
nicolettaalematte ha scritto: Vuoi progettarla tu? sappi che ti devi accollare anche i rischi di errori (e quindi le relative spese). Buon diveritmento.
Sempre incoraggiante! :lol: :lol: :lol:
A me la cucina l'ha progettata il forum. Tiè :D :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
[quote="nicolettaalematte"]se non lo trovi scaricabile da internet dal sito dell' azienda, difficilmente lo troverai disponibile dai rivenditori o da altre aprti.
-Dal internet gia fatto ma ho trovato solo il classico catalogo dimostrativo con delle immagini.

>A meno che un rivenditore veneta non te lo voglia fornire.
Questa è la mia speranza, infatti spero che qualche rivenditore sul forum sia disposto a farlo magari anche solo in privato. :D

>Vuoi progettarla tu? sappi che ti devi accollare anche i rischi di errori (e quindi le relative spese).
-L'intezione è questa anche perchè l'ho gia fatta per una mia amica e devo dire che la cosa è venuta bene. Rischi non penso che ce ne siano anche perchè quello che faccio io non è legge ma sarà il rivenditore che in base al mio disegno mi dirà se la cosa è fattibile o se ho fatto delle cavolate.

#7
quercia visto che sei nuovo ti do un suggerimento per i quote: se premi il pulsantino in alto a dx e poi col cursore ti posizioni in fondo al testo che viene riportato nella finestrella e continui a scrivere il tuo messaggio da lì vedrai che ti viene riportato tutto correttamente...

se vuoi vedere come sarà il tuo messaggio premendo anteprima ne hai un'idea. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:quercia visto che sei nuovo ti do un suggerimento per i quote: se premi il pulsantino in alto a dx e poi col cursore ti posizioni in fondo al testo che viene riportato nella finestrella e continui a scrivere il tuo messaggio da lì vedrai che ti viene riportato tutto correttamente...

se vuoi vedere come sarà il tuo messaggio premendo anteprima ne hai un'idea. :wink:
HAi ragione non ho fatto un bel "lavoro grafico" ma volevo dividere il post in modo da rispondere alla varie domande
La prossima volta starò più attento :)

Riguardo a dove dici di non di non presentare il mio progetto dicendo "il la voglio così" non sono daccordo. Sicuramente non mi permetterei mai di andare da un qualsiasi venditore a dirgli "io la voglio così" ma il mio sarà solo uno spunto da dove poter partire per poi arrivare una soluzione migliore. Sicuramente il venditore, visto la sua competenza e la sua esperienza, sapra subito dirmi dove ho sbagliato e consigliarmi per meglio.
Diciamo che faccio questo per 2 motivi:
1° Perche è una cosa che mi piace tantissimo fare (provare a fare dei progetti di cucine"

2° E che mi piace metterci qualcosa di mia nella futura casa che sto preparando. Sono uno di quelli che preferisce una piccola cucina aggiustata con le proprie mani e acquistata con del sacrificio che una cucina 7x7 carissima e regalata chiavi in mano e fiita.
Sarò sbagliato, ma sono fatto così.

#9
quercia ha scritto:
Cerise ha scritto:quercia visto che sei nuovo ti do un suggerimento per i quote: se premi il pulsantino in alto a dx e poi col cursore ti posizioni in fondo al testo che viene riportato nella finestrella e continui a scrivere il tuo messaggio da lì vedrai che ti viene riportato tutto correttamente...

se vuoi vedere come sarà il tuo messaggio premendo anteprima ne hai un'idea. :wink:
HAi ragione non ho fatto un bel "lavoro grafico" ma volevo dividere il post in modo da rispondere alla varie domande
La prossima volta starò più attento :)

Riguardo a dove dici di non di non presentare il mio progetto dicendo "il la voglio così" non sono daccordo. Sicuramente non mi permetterei mai di andare da un qualsiasi venditore a dirgli "io la voglio così" ma il mio sarà solo uno spunto da dove poter partire per poi arrivare una soluzione migliore. Sicuramente il venditore, visto la sua competenza e la sua esperienza, sapra subito dirmi dove ho sbagliato e consigliarmi per meglio.
Diciamo che faccio questo per 2 motivi:
1° Perche è una cosa che mi piace tantissimo fare (provare a fare dei progetti di cucine"

2° E che mi piace metterci qualcosa di mia nella futura casa che sto preparando. Sono uno di quelli che preferisce una piccola cucina aggiustata con le proprie mani e acquistata con del sacrificio che una cucina 7x7 carissima e regalata chiavi in mano e fiita.
Sarò sbagliato, ma sono fatto così.
Beh adesso che dici così ti capisco. Non ti capisco però sul fatto di voler scegliere Veneta....... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
Gianfry ha scritto:Beh adesso che dici così ti capisco. Non ti capisco però sul fatto di voler scegliere Veneta....... :lol:
Diciamo che per 1° siamo in due a decidere perciò devo ascoltare l'altra metà :?
2° e stato un "colpo di fulmine", nel senso che ci è piaciuto a tutte e due e sta proprio bene nella casa che sistemeremo (casa con muri in mattoni e tufo a vista e con i soffitti in mattoni sempre a vista) Per il resto, qualità della cucina e prezzo, non discuto perchè non sono proprio competente.
Comunque acceto qualsiasi consiglio mi verrà dato. :D

#12
Eccomi di ritorno, purtroppo la settimana lavorativa è iniziata. :cry:
Qualcuno a qualche novità o consiglio sulla mia richesta. :roll:

#13
Ciao quercia,
i moduli Veneta Cucine, li trovi nel catalogo cartaceo
in fondo, disponibile in ogni rivenditore.
Molti cataloghi cel'hanno così come la Scavolini.

Spero di esserti stata utile
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#14
isasurfer ha scritto:Ciao quercia,
i moduli Veneta Cucine, li trovi nel catalogo cartaceo
in fondo, disponibile in ogni rivenditore.
Molti cataloghi cel'hanno così come la Scavolini.

Spero di esserti stata utile
Sul catalogo che mi hanno appena mandato non c'è niente e neanche su uno che avevo gia da un anno. Avevo visto questa cosa su altri cataloghi (tipo scavolini).
Che tu sappia ci sono stati dei cataloghi della veneta con anche la descrizione dei moduli o hai detto questo perchè l'hai visto su altre ditte? Se esistono davvero sai mica se riesco a trovarli magari anche in pdf?
Qualcuno sul forum sa qualcosa di questo?

#15
Io sono sicura che sul catalogo veneta che ho,
sono presenti i moduli, magari avrà 1 o 2 anni.
Non so se cel'ho qui a casa, cmq se lo trovo te lo mando.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"
cron