La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alcune domane sull'incasso

#1
Mi spiegate gentilmente i pro e i contro dell'acquistare gli elettrodomestici da incasso da chi ti vende la cucina, piuttosto che in un negozio?

Del tipo differenza di prezzo?
Difficoltà nell'istallazione?
etc..
etc...

Sto cercando di capire se è preferibile acquistare tutto direttamente da chi mi vende la cucina e muovermi da sola...

Re: Alcune domane sull'incasso

#2
agl ha scritto:Mi spiegate gentilmente i pro e i contro dell'acquistare gli elettrodomestici da incasso da chi ti vende la cucina, piuttosto che in un negozio?

Del tipo differenza di prezzo? ABISSALE (a favore ovv. nel comprarli separatamente!!!)
Difficoltà nell'istallazione? te li monta chi ti viene a montare la cucina (pagandolo ovv. in black!!! 8) )etc..
etc...

Sto cercando di capire se è preferibile acquistare tutto direttamente da chi mi vende la cucina e muovermi da sola...
normalemente è così!!! nn sono moltissimi quelli che prendono eldom separatamente, spesso xchè si è diffidenti o poco informati o nn si ha voglia di perdere un pò di tempo!!!

se utilizzi il "cerca" trovi diverse discussioni in merito. Ad ogni modo io ho preso tutto separato e mi sono trovato benissimo, oltre ad essermi divertito a sfogliare cataloghi di tutti i generi, ed ho risparmiato nn pochi €€€(anche xchè qche eldom l'ho preso online!!!!).
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
ma il risparmio è tale da giustificare lo "sbattimento" dell'andare in giro alla ricerca dell'eldom ottimale?
Chiedo a te che ci sei passato...
:)

#4
Lo "sbattimento" è quello di inserire il nome del modello che ti interessa in un motore tipo www.trovaprezzi.it. e confrontarlo con quello che hai a preventivo dal venditore di cucine.
Non mi sembra cosi faticoso...
Lo sbattimento vero è individuare gli elettrodomenstici che soddisfano le tue necessita e stanno nel tuo budget.
Nell'esperienza mia recente di acquisto della cucina ti dico che mi sono abbonantemente ripagato il tempo perso sul web!
Lavastoviglie e frigo da incasso li ho comunque comprati dal venditore della cucina, dopo avergli fatto vedere quanto avrei risparmiato sul web, abbiamo concordato lo stesso prezzo, al quale abbiamo aggiunto la spedizione ed il montaggio, rislutato...quasi 200€ in tasca mia!
Per il forno ho trovato un offerta che rispetto al miglior prezzo che avevo trovato mi ha fatto risparmiare un extra 20% (180€).
Su piano cottura e vasche del lavabo, essendomi fatto fare il piano lavoro da un fornitore diverso dal rivenditore delle cucine, ho risparmiato altri 3500€ (compreso il risparmio del piano in granito nero spazzolato).
Totale quasi 4000€, di cui 700/750 sugli elettrodomestici...
Se ne vale la pena anche per te, lo devi decidete tu, ma un 15/20% a secondo dei casi non è impossibile.

bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#5
:lol: :lol: ...se vale????... :lol: :lol:
prova tu stesso!!!

1) decidi il budget che vuoi spendere
2) scaricati dai siti i vari cataloghi (mal che vada dammi una email che te li invio io!! :wink: )
3) scegli gli eldom che preferisci
4) confronta i prezzi dal mobiliere/rivenditore con quellli che trovi sul motore di ricerca sopra descritto...
5) se dalle tue parti c'è un rivenditore di eldom (qui da me c'è!) prova a vedere che se riesci a trattare il prezzo (io con la lavast. ho fatto così!!)
6) fai così x tutti gli eldom (ovviamente se tratti tutti gli eldom assieme prob. spunti una trattativa diversa... lasciando stare la "cag...a" del "prendi tutto di una marca e ti regaliamo la lavast.")
7) tira le somme...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
attila76 ha scritto::lol: :lol: ...se vale????... :lol: :lol:
prova tu stesso!!!

1) decidi il budget che vuoi spendere
2) scaricati dai siti i vari cataloghi (mal che vada dammi una email che te li invio io!! :wink: )
3) scegli gli eldom che preferisci
4) confronta i prezzi dal mobiliere/rivenditore con quellli che trovi sul motore di ricerca sopra descritto...
5) se dalle tue parti c'è un rivenditore di eldom (qui da me c'è!) prova a vedere che se riesci a trattare il prezzo (io con la lavast. ho fatto così!!)
6) fai così x tutti gli eldom (ovviamente se tratti tutti gli eldom assieme prob. spunti una trattativa diversa... lasciando stare la "cag...a" del "prendi tutto di una marca e ti regaliamo la lavast.")
7) tira le somme...

ciao
Attila è proprio questo che ho fatto dopo i primi preventivi...
Visto i costi che mi sembravano eccessivi, mi sono preso i codici degli Eldom e sono andato a cercare sui siti consigliati qui sul forum...
Esempio piano cottura il rivenditore 770, internet 330 + ss...
Cappa 1300 euro la stessa su internet 900.
Il rubinetto 330 su nternet 180.
vado avanti???
:D :D :D

Che rischi posso incontrare nella installazione, premettendo che abbiamo scelto un top in Okite?

#7
...dipende solo da quanto preciso è chi esegue il taglio!!! di certo non gli esegue il mobiliere, lui il piano arriva già con i fori pre-tagliati... l'importante è che fornisci le schede di tutti gli eldom (sopratt. lavello, PC...) il + precise possibili e x nn rischiare nessuna problematica rendi sempre evidente le cose che invii e a chi!!! (nel senso che se invii una scheda via email... conserva l'email, o nel caso di un fax tieniti la ricevuti, ecc.)... questo x evitare ogni tipo di discussione...

se chi esegue i tagli è una azienda affidabile nn hai nessun probl. se poi trovi un incompetente... lo trovi sia che se vai x i fatti tuoi sia che vai tramite rivenditore...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"