La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Boffi o Arclinea ?

#1
Salve, devo cambiare la cucina e guardando un pò in giro tra i rivenditori della mia zona, e considerando il budget che mi ero prefissato di spendere,mi sono orientato su una Boffi. L'alternativa potrebbe essere una Arclinea. Chi di voi le conosce bene sa dirmi in rapporto qualità/prezzo quale delle due è migliore ? A me sembrano bellissime entrambe e non riesco a comprendere bene quale sia migliore.

#2
la mia opinione da non esperto cade su arclinea.
boffi detta le linee del design, ma alcuni particolari non mi hanno convinto. arclinea da proprio l'impressione di essere "massiccia".
sei fortunato: hai un dubbio che qua molti vorrebbero poter avere!

#3
ciao,
sinceramente io farei il contrario... anche io come te sono alle prese della cucina...da scegliere per la vita!!! ero indeciso... tra boffi, archilinea... valcucine... alla fine archilinea l'ho esclusa... sinceramente boffi, a mio parere, è molto più stilosa e curata nei dettagli.... ad esempio le rifiniture dei cassettoni e degli accessiri, la qualità del top schotch brite only made per boffi... il blue motion... forse la differenza di prezzo giustifica tutto questo.... tutti mi hanno detto boffi prima...e poi il resto... dal forum... invece, pare che prima ci sia valcucine e poi le altre...
i miei hanno una boffi da 35 anni.... beh, ancora come se fosse nuova... e ne son passat di anni...
cmq della boffi io ho scelto il modello factory oo

#4
Per me Arclinea tutta la vita.
Design al top (meno minimale di Boffi, per me un po' freddina) e soluzioni più orientate alla praticità ed alla "professionalità".
Qualità prezzo migliore di Boffi.
Valcucine ha soluzioni tecniche ottime (ma molto care), ma non mi ha mai entusiasmato come disegno.
Naturalmente è un'opinione personale.
Ciao

#5
Peccato che il modello factory è stato disegnato ancora nel 1980 da Antonio Citterio, che dal 1984 è diventato disegner esclusivo per la cucine di Arclinea.
Arclinea offre in assoluto i prodotti che combinano al meglio estetica e funzionalità, mentre boffi un freddo design minimalista per chi vuole solo ostentare...

#6
ciao, premetto che dopo avere girato per meeeesi tra mobilifici, ho comperato una Valcucine. Detto questo, tra le due che tu hai indicato, personalmente ho preferito Arclinea per alcune soluzioni molto utili (tipo il walk-in closet, uno sgabuzzino a scomparsa) ed inoltre hanno una finitura del legno davvero curata (sempre ammesso che a te piaccia il legno).

#7
Per boffi è troppi stilosa :lol:

Arclinea era tra le marche valutate, ma scartata perchè secondo noi aveva senso se fata in acciaio, con tale finitura ha veramente una marcia in più.

Alla fine siamo caduti :lol: su valcucine :)

Comuqneue tra le due Boffi, se si tratta di una cucina con poco acciaio :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#8
Avendo avuto esperienza 50ennale con quasi tutti i marchi di cucina di fascia alta, devo sicuramente riconoscere a Boffi una certa "stilosità" nel design. Tecnologicamente e tecnicamente oggi la cucina più evoluta è la Valcucine, e teniamo presente che il progetto Artematica (quindi il telaio di alluminio sulle ante) esiste dal 1988. Per tutti gli altri marchi è una questione di gusto e si equivalgono molto: alta qualità ma le innovazioni di solito sono assolutamente inutili ai fini della funzionalità. Provate a confrontare un cataloghino distribuito da Valcucine con tutti gli altri.