La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Should ha scritto:
Romolo ha scritto:Hai presente la pubblicità shock della Scavolini con la cucina da 3,60mt a 3.500 euro compresa di elettrodomesciti?
Però mi pare non ci fosse la lavastoviglie.
Non è un prezzo esageratamente basso.
Il PVC ha il difetto di soffrire il calore.
Ultimamente il polimerico è migliorato parecchio nelle resistenze, in particolare al calore. Attenzione però a scegliere l'azienda che utilizza il polimerico giusto (non facile da capire).
Ho guardato sul sito scavolini, ma non ho trovato la promozione che dici. Sarà finita? Comunque ho visto che c'è un utile strumento di ricerca dei modelli tramite il materiale. Come laminato mi propone i modelli Dream, Life, Play, Tess, Mood, Rainbow. Solo che nessuno mi sembra in polimerico.... Voi ci capite di più?




Ciao Romolo,
fammi capire cosa intendi per pubblicità "shock" ??


Ciao Should,
guarda che non è una promozione ma il costo di una composizione da mtr. 3,60
sul prezzo della Sax e con la stessa metratura, verrà proposto, già alla fine di questo mese, un nuovo modello sempre in laminato
senza maniglie.

#17
Should ha scritto:
Luca81 ha scritto: Le colonne avranno la gola verticale?
Se ci stanno sì ! Da quello che ho capito la gola verticale occupa spazio, quindi bisogna vedere cosa dirà il mobilierie quando mi prenderà le misure precise...

Purtroppo però non tutte le ditte fanno la gola verticale.
In teoria dovrebbe starci visto che le gole fanno 3 cm. Spera che sia un 396 abbondante e non scarso, altrimenti basta una gola sola tra le due colonne. Spera poi che i muri perpendicolari siano a 90°. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucina laminato polimerico con gola

#19
Should ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po'...
Sono alla ricerca di una nuova cucina e per ora le caratteristiche sono:

- bianco lucido
- laminato polimerico
- assenza di maniglie a vista

Quali ditte trattano questo prodotto?
Il budget esclusi elettrodomestici è limitato a max 4000 euro.
La composizione è lineare di 3,90 m con colonna frigo, colonna forno, base da 90 con pc da 60, base da 60 per lavastoviglie, base da 60 con vasca, base da 60; pensili delle stesse dimensioni alti 96, cappa incassata in quello da 90. Top in laminato. Normalissime antine ovunque, tranne nella base da 90 in cui metterei 2 cassetti e 1 cestone.

L'ideale sarebbe la Cesar Frida, per la quale però ho un preventivo più alto...

Grazie mille
la bontempi la fa!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#20
Ciao, grazie per il consiglio! Mi diresti però quale modello?
Perchè ho guardato un po' sul sito e non la trovo...
L'unica senza maniglia mi pare la Area che però è laccata...

#21
Should ha scritto:Ciao, grazie per il consiglio! Mi diresti però quale modello?
Perchè ho guardato un po' sul sito e non la trovo...
L'unica senza maniglia mi pare la Area che però è laccata...
Esatto è la area...
la fanno sia in laccato sia in polimerico..
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#22
[quote="tessa]
Ciao Romolo,
fammi capire cosa intendi per pubblicità "shock" ??

Ciao Should,
guarda che non è una promozione ma il costo di una composizione da mtr. 3,60
sul prezzo della Sax e con la stessa metratura, verrà proposto, già alla fine di questo mese, un nuovo modello sempre in laminato
senza maniglie.[/quote]

Shock perchè chiunque l'ha vista ha pensato:
"toh, la Scavolini fa le promozioni"
Poi invece capisci che di promozione non si parla bensì si tratta del normale prezzo di vendita presso i rivenditori (ne ho la prova, l'ho chiesto). Ed ecco lo shock. Ma allora Scavolini volendo non è così cara.

Per Shuld.
Come mai questo accanimento per il polimerico?
E' un "prodotto" particolare. Certamente è di prezzo ma a me non piace tantissimo. Fino a poco tempo fa il polimerico aveva problemi con la temperatura. Oggi so che si sono alcuni produttori che hanno sviluppato prodotti ben fatti e con una buona resistenza al calore (non si creano bolle o distacchi, soprattutto nelle parti piegate). Però sfido che tutti i produttori di cucine utilizzino gli ultimi ritrovati in termini di PVC.
Se sei così convinto ti consiglio di accertarti bene sul prodotto.

Ciao

#23
Shock perchè chiunque l'ha vista ha pensato:
"toh, la Scavolini fa le promozioni"
Poi invece capisci che di promozione non si parla bensì si tratta del normale prezzo di vendita presso i rivenditori (ne ho la prova, l'ho chiesto). Ed ecco lo shock. Ma allora Scavolini volendo non è così cara.





Ciao Romolo,
in effetti quando vedono il preventivo, ci dicono "toh pensavamo che costasse di più".

#24
tessa ha scritto:Ciao Romolo,
in effetti quando vedono il preventivo, ci dicono "toh pensavamo che costasse di più".
in effetti si possono fare l'idea di un prodotto di più alta fascia (la fantasia non ha confini), poi si scontrano con la dura realtà... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:Ciao Romolo,
in effetti quando vedono il preventivo, ci dicono "toh pensavamo che costasse di più".
in effetti si possono fare l'idea di un prodotto di più alta fascia (la fantasia non ha confini), poi si scontrano con la dura realtà... :twisted:



E ccd, la dura realtà da chi è fatta se non da......................lascio alla tua fantasia.

Ma, per domani auguro un buon San Valentino a te ed alla tua dolce metà, (se cè, mi raccomando non fare il braccino corto in regali e ristorante) e gli stessi auguri vanno pure a tutti i lettori di questo forum.

da Tessa

#26
tessa ha scritto:Ma, per domani auguro un buon San Valentino a te ed alla tua dolce metà, (se cè, mi raccomando non fare il braccino corto in regali e ristorante) e gli stessi auguri vanno pure a tutti i lettori di questo forum.

da Tessa
grazie per l'augurio che naturalmente ti rigiro :D

P.S. piuttosto che andare al ristorante il giorno di san valentino ci andrei il giorno prima e il giorno dopo... a me, san valentino, me pare na pagliacciata e per fortuna la mia dolce metà la pensa come me :D

P.P.S. Tessa, io spero che non te la prenda per qualche punzecchiatura, lo faccio solo perchè ti vedo troppo convinta (un pochino di oggettività aiuta in tutto :) ), ma sempre senza cattiveria eh !!! :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:Ma, per domani auguro un buon San Valentino a te ed alla tua dolce metà, (se cè, mi raccomando non fare il braccino corto in regali e ristorante) e gli stessi auguri vanno pure a tutti i lettori di questo forum.

da Tessa
grazie per l'augurio che naturalmente ti rigiro :D

P.S. piuttosto che andare al ristorante il giorno di san valentino ci andrei il giorno prima e il giorno dopo... a me, san valentino, me pare na pagliacciata e per fortuna la mia dolce metà la pensa come me :D

P.P.S. Tessa, io spero che non te la prenda per qualche punzecchiatura, lo faccio solo perchè ti vedo troppo convinta (un pochino di oggettività aiuta in tutto :) ), ma sempre senza cattiveria eh !!! :D

ccd, guarda che io non me la prendo mai, e le punzecchiature come tante altre cose fanno anche loro parte del "sale della vita".

Ma neanche una pizzetta col lumicino!

#28
tessa ha scritto:ccd, guarda che io non me la prendo mai, e le punzecchiature come tante altre cose fanno anche loro parte del "sale della vita".
:wink:
tessa ha scritto:Ma neanche una pizzetta col lumicino!
nein !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
Romolo ha scritto:
Per Shuld.
Come mai questo accanimento per il polimerico?
E' un "prodotto" particolare. Certamente è di prezzo ma a me non piace tantissimo. Fino a poco tempo fa il polimerico aveva problemi con la temperatura. Oggi so che si sono alcuni produttori che hanno sviluppato prodotti ben fatti e con una buona resistenza al calore (non si creano bolle o distacchi, soprattutto nelle parti piegate). Però sfido che tutti i produttori di cucine utilizzino gli ultimi ritrovati in termini di PVC.
Se sei così convinto ti consiglio di accertarti bene sul prodotto.

Ciao
Ciao, non mi piacciono i bordi squadrati del laminato e il laccato è troppo caro oltre che delicato. Il polimerico mi sembra un buon compromesso. Se avete altre idee ben volentieri !!!

Come faccio a capire se un polimerico è meglio di un altro? Comprare il più caro mi sembrerebbe la soluzione più semplice, ma non è sempre la più intelligente...
Ad esempio ho un preventivo per una Cesar Frida da 7500 e uno della Arredo3 Linea a 4400 (stessi elettrodomestici Rex). Dovrei dedurre che il polimerico Cesar è sicuramente meglio? Dimenticavo, ho anche una Euromobil Filovanity a 10.000...

PS Grazie a chi mi ha consigliato la arredo3! Almeno so che si può stare sotto i 4500